+Dark & Gothic Lolita+

CIBI GOTHICI

« Older   Newer »
  Share  
Macabre†queen
view post Posted on 24/7/2010, 16:25




alex ma ce le hai ancora quelle ricette?
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 19:41
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


purtroppo no ma va beh fa bniente ne creero' altre ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2010, 11:51
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


piccola informazione x tutti.... raga mi sn appena riscritto la lista degli ingredienti , presto postero' le prime ricette ...
 
Web Contacts  Top
Yame.
view post Posted on 25/7/2010, 13:26




Oggi ho mangiato il riso nero u.ù
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 15:20
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


bene bene... prestissimo postero' delle mie ricette studiate solo con ingredienti DARK...... ricette semplici ma di sicuro effetto ....
 
Web Contacts  Top
PoisonStrawberry
view post Posted on 26/7/2010, 18:56




uhhhh *_* non vedo l'ora!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 21:45
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


signori dopo un po' d attesa ecco finalmente la prima ricetta d una luuuuunga serie....
ogni ricetta e' studiata per quattro persone.....buona lettura e buon appettito!!!

INSALATA DI PESCE PERSICO CON BROCCOLI ROSA ED OLIVE NERE :

2oo g di pesce persico
200 g di broccoli rosa
80 g di olive nere
1 l di acqua
80 g di olio extra vergine di oliva
10 g di sale nero
1 rametto d menta

PROCEDIMENTO :

° pulire e dividere a tocchetti i broccoli e farli cuocere in acqua bollente x 8 minuti .
scolarli e farli raffreddare.

° tagliare il pesce a cubetti , farloo rosolare in una padella antiaderente x 5 minuti.

° in un insalatiera unire tutti gli ingredienti compresi il sale nero , l'olio extravergine e le foglie di menta.
mescolare e servire.

Edited by alexchef - 27/7/2010, 00:17
 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 27/7/2010, 08:22




Sembra interessante!!! Non hai una foto? (giusto per avere anche qualche idea su come guarnire...)
 
Top
Motronic
view post Posted on 27/7/2010, 12:22




Me lo ero perso questo topic!seguo con interesse!^^
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 20:26
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


bene fa' piacere .... purtroppo nn ho foto al momento anche xche cio' che veramente conta nel guarnire un piatto e' la fantasia del cuoco ....
 
Web Contacts  Top
Motronic
view post Posted on 27/7/2010, 21:33




Io amo cucinare,ma resto sul tradizionale!abitando a Ferrara ovviamente adoro la cucina emiliana e romagnola!quanto al nero di seppia di cui si parlava sopra...uhm...ho mangiato solo il risotto al nero di seppia,buono,ma poi i denti...un disastro!
Vorrei sperimentare un po la cucina giapponese...quella cinese evito...ci ho già messo una pietra sopra!

 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 21:36
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


avevo promesso che quella d ieri sarebbe stata la prima d una lunga serie d ruicette e sembra proprio essere cosi.... ecco qui x la gioia d tutti la seconda, molto semplice ma d siucuro effetto . un consiglio, io posto la ricetta come l'ho pensata ma dato tra gli ingredienti e' presente il caviale e nn penso che molti possano permetterselo , si puo' tranquillamente sostituire cn le uova d lompo , ma che siano RIGOROSAMENTE NERE . ora ecco qua , buona lettura e buon appetito !!!!!!!

CROSTINI DI PANE NERO CON UOVA DI QUAGLIA, CAVIALE DEL BELUGA E SALSA AL TIMO (X 4 ) :

8 fette di pane nero
8 uova di quaglia
40 g di burro nero
2 cucchiaini di caviale del beluga
80 g di olio extra vergine di oliva
5 g di timo
q.b di semi di papavero

PROCEDIMENTO :

° tagliare il pane a fette , metterlo in una teglia e tostarlo in forno a 180 ° c per 3 minuti ogni lato.

° preparare l'emulsione di olio e timo .

° far scadare una padella antiaderente, farci sciogliere il burro , una volta caldo romperci le uova e farle cuocere per circa 3 minuti .

° preparare piatti singoli componendoli cosi' : disporre i crostini di pane , adagiarvi le uova di quaglia , il caviale .
guarnire con l'emulsione al timo ed i semi di papavero .
 
Web Contacts  Top
Motronic
view post Posted on 27/7/2010, 22:50




Io ho preso il vizio di tostare il pane mettendolo dentro una padella antiaderente con il fuoco al massimo!almeno non devo aspettare che il forno arrivi a 180 gradi...faccio prima!faccio male secondo te?
 
Top
PoisonStrawberry
view post Posted on 28/7/2010, 07:55




ehm anche io stesso quesito di motronic visto che fa troppo caldo per accendere il forno.. un tostapane o una piastra elettrica possono andare bene uguale?
e ultimissima cosa ma il burro nero si trova normalmente al supermercato? io non l'ho mai visto o non ci ho mai fatto caso >.<
grazie mille
 
Top
black_panther
view post Posted on 28/7/2010, 09:32




e chi avrebbe mai pensato ci fossero anche cibi gotici!!!"prende nota delle ricette!!"
 
Top
125 replies since 3/12/2009, 15:16   4644 views
  Share