+Dark & Gothic Lolita+

CIBI GOTHICI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2013, 18:48
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


vero ma sono entrambi buonissimi !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 08:59
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


ieri sera con mia grande sorpresa ho trovato al supermercato le PATATE VIOLA!!!


ora devo solo decidere come farle!!! poi vi farò sapere come sono venute!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 15:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


wowo patate viola??? macchiano come le carote???..cmq io le farei semplicemente bollite con un po' di sale e un filo di olio^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2013, 08:58
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


LE PATATE VIOLA...
.... quando le sbucci un po' di colore lo alsciano, ma dopo un paio di volte che ti lavi le mani va via!
.... le ho fatte al vapore, e poi una parte saltate in padella col formaggio (che cuocendo con le patate è diventato di un bel lilla), e l'altra con un po' di burro e prezzemolo.
sono buone (a casa sono piaciute a tutti!), hanno un sapore più intenso rispetto alle comuni patate e rimangono di un bel viola anche dopo la cottura, sono perfette se volete fare un piatto colorato!!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 19:11
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


sono ottime anche per gli gnocchi ..... provare per credere !!!"
 
Web Contacts  Top
Dameth
view post Posted on 29/4/2013, 13:39




Io ho recentemente scoperto le carote nere.
le ho trovate per caso al supermercato e purtroppo non sono rimaste per molto (credo che non abbiano avuto grandissimo successo tra il pubblico, credo piu` che altro per diffidenza). Hanno un sapore simile alle normali carote anche se non e` proprio uguale...tralaltro sono ricchissime di polifenoli (quindi ottime per me che non consumo ne` barbaietole ne` vino o uva). le ho mangiate crude, lessate, oppure ci ho fatto un ottimo "ragu' nero"... :eroe:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 13:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


si tempo fa abbiamo messo anche le foto (si saranno perse trai vari messaggi in questo topic)...sono un po' piu' dolci delle cartote normali..e macchiano tantissimo ma sono ottime
 
Web Contacts  Top
Dameth
view post Posted on 8/5/2013, 15:45




CITAZIONE (Valene @ 7/5/2013, 14:36) 
si tempo fa abbiamo messo anche le foto (si saranno perse trai vari messaggi in questo topic)...sono un po' piu' dolci delle cartote normali..e macchiano tantissimo ma sono ottime

Gia', macchiano un sacco, come piu` o meno tutti quei tipi di verdure (barbabietole per esempio)...pero` fa niente...peccato solo che siano cosi` difficili da trovare...le ho trovate anche confezionate ma sono un po' troppe per una persona sola e rischierei che mi vadano a male... :(
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 14:06
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


Oggi ho assaggiato le cosce di rana fritte!!!!! E se non le avete mai provate vi assicuro che sono molto buone ;) (il sapore ricorda un po' quello del pesce, ma più delicate)!!! L'unico problema e che sono minuscole e finiscono subito -_- !!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 18:50
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Torino-Piemonte-Italia

Status:


A guardare tutti questi cibi mi è venuta fame.Che ne dite? Una sera facciamo tutti assieme una cenata gotica? :angel:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2015, 18:37
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Torino-Piemonte-Italia

Status:


Che bontà.......qualcuno mi può dire le procedure e ingredienti per fare la pasta nera o al nero di seppia?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2015, 19:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 10:38
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


Mi piaceva il cioccolato fondente quello amaro al 99% della Novi (c'è anche Lindt 99%), oltre a quello svizzero a percentuali non inferiori al 70%, di sicuro è un cibo "dark".

GHrglRp

CITAZIONE (Valene @ 3/12/2009, 16:16) 
PRIMI PIATTI
U8rXo78
Riso nero tailandese /chiamato anche riso Venere)

Il riso Venere è italiano, non è quello nero thai. Comunque l'ho provato coi frutti di mare ed è molto buono.

Edited by In Vain - 26/12/2020, 19:14
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:17
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Il Novi 99% è davvero buono, ultimamente di tanto in tanto mangio le fave di cacao che hanno praticamente lo stesso gusto delle tavolette extra fondenti
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 10:53
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


Aggiorno questo topic con:
I Pomodori Neri!

sunblack-pomodoro-nero-giornate-orto-180x180
Il pomodoro nero, il Sun Black ottenuto del PlantLab dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna in Italia nel 2008 è stato il risultato di un incrocio tra il pomodoro Anthocyanin Fruit (Aft), dai frutti violacei, e quello chiamato atroviolacea (atv), nel quale solo le foglie sono ricche di antociani, le molecole antiossidanti tipiche dell'uva nera e dei mirtilli, che rende il pomodoro così scuro e ricco di sostanze antiossidanti.


Quelli che vi ho brevemente descritto qui sopra è solo una delle varie qualità di pomodori neri esistenti; io ne ho mangiati alcuni che si chiamavano Nerelli, il sapore era quello dei normali pomodori da insalata e che di aspetto erano simili a questi ciliegini:
pomodoro_nero.
 
Top
125 replies since 3/12/2009, 15:16   4647 views
  Share