+Dark & Gothic Lolita+

Perversione e feticismo

« Older   Newer »
  Share  
giorgiii2003
view post Posted on 22/7/2009, 19:41




Ci sarebbe il feticismo del BATTITO CARDIACO
Fin da bimbo ho sempre convissuto con questa curiosa "anomalia".

Il sentire nelle orecchie i toni cupi e profondi del cuore, battito dopo battito, mentre guardo o addirittura ho un contatto con la ragazza a cui appartiene. Poter scoregere la ritmica vibrazione del collo mentre dorme sdraiata sul letto o guarda la tv sul divano. Poggiare una mano sul petto e avvertire senza mediazioni la pulsazione che il suo piccolo "pacemaker di carne" restituisce a chi se ne interessa. Percepire la pulsazione anche in un'altro distretto, che ne so, il polso radiale (il classico "polso"). Poter poggiare direttamente l'orecchio sopra il cuore, cullato dal suo pacifico ripetersi e dal sali-scendi della respirazione.

Per anni ho creduto che qualcosa di seriamente sbagliato albergasse in me, che, per forza di cose, quello era un inequivocabile segnale che qualcosa non andasse, che la mia ditta produttrice non avesse rispettato i requisiti CE, mettendomi clandestinamente sul mercato.

Ma ora, a distanza di anni, l'esperienza mi ha regalato una consapevolezza che vale più di quel peso, di quella desolata incertezza che mi ha attanagliato per lungo tempo:

il cuore è vita, è il sovrano indiscusso delle spie organiche della nostra emotività, è il parametro che ci separa dalla morte biologica ;
e l'eccitazione che ne può derivare, per quanto atipica o inconsueta, è incredibilmente umana.

Detto c'è, tuttavia, questa matura e ben argomentata posizione non mi alleggerisce certo dall'imbarazzo che provo nel tradurla in realtà , o parlandone a qualcuno - tant'è che nessuno della mia sfera di quotidiana conoscenza, nè alcuna ragazza con cui mi sono visto in passato sa di questo tassello - e non mitiga certo la solitudine che deriva da una passione così rara.

Facile è condividerla senza esplicitarla, come una sorta di contorno saltuario alla tipica vita di relazione. Difficile è definirla faccia a faccia.

Mi sono intromesso solo perchè¨ ho letto il topic...perdonate l'intrusione

Fred
 
Top
Kakihara
view post Posted on 23/7/2009, 04:14




Nulla qui dentro è anomalo.. a parte noi ovviamente.. ho sentito di tutto per quanto riguarda il fetish [ieri leggevo delle ascelle ma devo ancora approfondire] ma il cuore mi mancava.. ma dimmi caro.. ti provoca anche attrazione sessuale o solo emotiva? a me da molto di romantico.. sentir battere il cuore del proprio partner.. lo faccio [facevo ora sono single.. -,-] spesso anche io.. ma non ci avevo mai fatto caso..

Per quanto riguarda l'esplicazione..bhè è un problema che riguarda tutti noi.. io se posso...o meglio se riesco cerco di essere il più sincero possibile.. anche perchè il mio partner deve sapere se per caso gli massaggio un piede o gli lecco del sangue da una ferita che non è solo un piacere che faccio a lei ma ne traggo beneficio anche io..
 
Top
giorgiii2003
view post Posted on 23/7/2009, 06:08




Può coinvolgere sia la sfera sessuale che quella emotiva. In alcuni casi le coinvolge entrambe.

Non ho dubbi sul fatto che ci sia anche una vena piuttosto romantica nella cosa.

Credo, per altro, che molte persone si soffermino a sentire il cuore del partner, senza che, tuttavia, si possa parlare di una vera e propria "corsia preferenziale". In quel caso é più un qualcosa di accidentale.

La sincerità é importante, ma il timore che quel particolare aspetto - che, per carità, fa parte di te ed é una delle caratteristiche che probabilmente ti rende unico - non venga accettato mi mette in guardia sul renderne partecipi le persone che ti sono vicine nel quotidiano.

Pensavo che uno degli aspetti più curiosi di queste preziose devianze, come già si é detto, é proprio il fatto che la situazione che funge da innesco dell'eccitamento, non essendo consueta, provoca quest'ultimo in momenti talvolta inopportuni e bizzarri, dando luogo a imbarazzi tragicomici che solo con un pochino d'esperienza si arginano.

Se una ragazza sexy fa uno strip sexy, é normale che susciti una certa reazione. Uno é preparato, lo sa, se vuole controllarsi - o magari vi é costretto per un milione di ragioni - lo fa. Così, che ne so, pensa ad altro, ed un minimo di controllo sulle sue reazioni neurovegetative lo esercita. Magari non perfettamente, tuttavia non si troverà a sospirare come un idiota, o non diventerà paonazzo e sudato, e magari solo un osservatore che lo conosce bene potrà smascherarlo.

Le prime volte che un feticismo dà segno di sè, invece, dato che ciò avverrà probabilmente un contesto inconsueto (inventiamo un esempio stupido, diciamo "la donna che attacca un quadro con un martello") il nostro malcapitato sarà preso in contropiede dalle sue reazioni, in quanto inattese, e avrà qualche difficoltà in più a dissimulare, tradndo così un certo imbarazzo.

Ricordo, ad esempio, una lezione di educazione fisica in terza media. Alla fine dei soliti giri di campo di corsa, il professore ci fece sedere di fronte a lui e chiese di misurarci la frequenza cardiaca apprezzando il polso carotideo (il collo, per chi non mastica anatomia). Ricordo di aver provato un eccitazione incontrollabile, non avendo ancora consapevolezza del legame esistente fra questa passione per il cuore e la sfera sessuale. C'era una ragazza che mi piaceva e vederla mentre stava lì a sentire il suo cuore, accaldata e in affanno, mi fece provare un brivido, tanto che il mio continuò a correre per un pezzo, molto più del previsto. Si appoggiò poi il palmo sul petto e, sospirando, si sdraiò per riprendere fiato. Accortomi di star lì imbambolato come uno scemo a guardare la scena, mi diedi una scossa e voltai il capo dall'altra parte...

L'autocontrollo che si sviluppa in seguito, quando si ripresenta un situazione che risveglia un feticismo noto, é efficace al pari di quello del ragazzo che assiste allo strip e non fa una piega. Solo ci é voluto un po' di più per prenderne coscienza.

Che papiro...pardon.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 23/7/2009, 07:08




Io ho rovinato un rapporto.. lei piano piano si è allontanata da me.. lo so.. me la sono cercata.. ma se dovevo comportarmi per ciò che non sono.. tanto meglio dividerci..

Verissimo le scenette tragicomiche sono una cosa al limite della vergogna XD
Comunque mi piaci XD condividere queste esperienza è terapeutico..
Io durante le attese in qualche sala di aspetto o anche all'ospedale sto spesso col capo chino ad osservare scarpe e piedi di tutti i passanti a volte senza rendermene conto.. e se ho della compagnia maschile a me poco intima devo inventarmi qualche scusa credibile al momento.. Con le presenze femminili basta un "commentavo tra me e me le pessime calzature dei passanti".. con le persone a me intime non posso mentire.. ;-p
Un'azione che però mi riesce anora difficile controllare è il "leccarmi i baffi" quando mi estraggono il sangue.. provocando così terrore nelle infermiere..
 
Top
Aphasia
view post Posted on 23/7/2009, 08:53




....Giorgii questa tua...."perversione" la trovo splendida.
Non mi ero mai soffermata a pensarvici ma non si finisce mai di scoprire desideri e pulsioni nuovi...
Ho sempre prestato molta attenzione al cuore, esso, insieme al sangue sono per me vita, oiu sarà che io soffro un pò di anemia e un pò (di più) di tachicardia...
Durante alcune crisi la mia cura più efficace e adagiarmi sul petto di chi mi sta a fianco e cercare di emularne mentalmente il battito...spesso funziona.

Per quel che riguarda le situazioni tragicomiche che si vengono a creare....bè ormai riesco a controllare quasi tutto...anche se come dice Kaki a volte è difficile, se qualcuno si taglia io rimango inebetita a guardare la ferita, non riesco a distogliere lo sguardo...

Infine non credo affatto che i tuoi interventi siano troppo lunghi...di certo non annoiano! Anzi grazie
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 11:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


mamma mia ho perso il fiilo...ma ho recuperato..
grazie Fred/giorgiii per la tua partecipazione al topic che ho trovato molto interessante....davvero...e i papiri ormai fan parte del forum non ti preoccupare.
Mi hai fatto riflettere che il battito del cuore, ascoltare il suo "suono" potrebbe esser la prima forma feticista sin da qnd si e' bambini...
la lista si allunga dunque...


per le ascelle..oddio.non saprei...rimango per le scapole...ma sara' perche' cio' che ha a che fare con il sudore e la poca igene mi terrorizza..percui non riesco ad eserne attratta..........ma le scapoleeeeee...il sangue.....brrrr continuano ad esser la mia ossessione...

 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 23/7/2009, 13:46




Val non devi distrarti troppo dopo aver lanciato simili sassolini....dovresti saperlo.
Anch'io ho trovato molto interessanti alcuni interventi....che bella la mente umana..con le sue pulsioni
 
Top
giorgiii2003
view post Posted on 23/7/2009, 15:47




Per chi é interessato, vi posto un link di un sito unico nel suo genere ,in cui mi sono imbattuto sul web...qualcuno con questo tipo di feticismo esiste , anche se per lo più all'estero.
E, incredibile ma vero, - e in fin dei conti più che plausibile - esistono diverse varianti, tanti filoni accomunati dal cuore come oggetto centrale che però si focalizzano su particolari e aspetti differenti.

http://www.heartbeatpleasure.net/


E' un vero peccato che in italia ci sia penuria...

Ma forse la mia missione è scovare quelli che non sanno di avere questa...potremmo definirla "CARDIOFILIA" , no? Ah!


L'aver cozzato contro questo topic mi ha acceso qualche cosa, un interruttore nascosto, e mi è pure balenata l'idea di farci un blog.

Io che scrivo un blog. Non fa ridere solo perchè non mi conoscete.

Stanotte ho agito di slancio, quando vi ho risposto, e ho deciso che fosse giusto postare quell'intervento come primo mattone del blog.

Ecco l'indirizzo, sbirciate pure

http://feticismodelcuore.blogspot.com/
 
Top
Aphasia
view post Posted on 23/7/2009, 19:13




:53.gif: Quindi è merito nostro!!! Che gaudio! ^^
Siamo scopritori di talenti...
 
Top
Sapphire87
view post Posted on 23/7/2009, 21:52




E' veramente bello poter parlare in questo forum e nei vari topic di tutto, senza vergogna nè paura di essere giudicato!
Giorgii il tuo feticismo è una cosa veramente stupenda sai? Mi hai fatto pensare...perchè è da poco che provo un attrazione paritcolare per il battito del cuore...Adoravo chiudere gli occhi e ascoltare il battito cardiaco del mio ex, e tutt'ora mi piace da morire sentire il cuoricino del mio gatto che pulsa a contatto con il mio stomaco...Mi dà una sensazione di energia, di feeling...di piacere...
Aphasia, la tua pervesione di essere come una bambola...it's very hot!!!!I like it!!!
 
Top
giorgiii2003
view post Posted on 24/7/2009, 00:41




Pazzesco!

Pare che, a differenza di quanto pensassi da principio, le anime inconsapevoli siano più del previsto.

Mai avrei immaginato di sucitare un così vivo interesse con il mio piccolo petardo nello stagno.

Beh, se debbo essere sincero, credevo che la mia uscita non avrebbe provocato più di uno sterile seguito di cortesia, come un antidiluviano archibugio che fa cilecca per l'umidità.

Invece, i "cardiofili" sembrano esistere, e stupirsi piacevolmente della scoperta.

A questo punto, rincariamo la dose, sperando di continuare a interessarvi.


In tutti i feticismi esistono delle varianti, come si è già detto.

E anche in quello del cuore, pur rimanendo quest'ultimo l'elemento centrale , le sfaccettature non mancano.

Ad esempio...

Auscultazione - per usare un termine medico - diretta o mediata.

Il cupo battere del cuore può essere percepito banalmente appoggiando l'orecchio sul petto, è vero. Ma esiste anche l'auscultazione mediata, vale a dire quella tramite il fonendoscopio (noto ai più, anche se impropriamente, con il nome di stetoscopio).

Quale la più intrigante? De gustibus non disputandum est. Dipende dai gusti.

Personalmente mi intrigano entrambi.

Poggiare l'orecchio sul petto di una ragazza, percepire il suo stato d'animo, il suo respiro, i movimenti del suo torace, le variazioni del battito. Bellissimo.
Uno direbbe che fra i due, tale modalità è certamente quella che penetra maggiormente l'intimità dell'altra persona.
Tuttavia, non ne sarei così certo. In effetti, se è vero che questa presuppone il contato fisico diretto fra le due persone, l'interposizione del fonendoscopio, nel suo distaccare i loro corpi, nel mettersi in mezzo, a mio avviso, le avvicina molto. In quel momento, infatti, si può udire il cuore con una maggiore qualità del suono, ogni piccola sfumatura può essere colta.
Quindi, nel distacco fisico, si è per un certo verso più nudi nella sfera delle emozioni.

Senza dubbio, riallacciandomi a quando si parlava di "attuabilità del feticismo", il fonendoscopio, rispetto al semplice ascolto con l'orecchio, stona certamente di più in una consueta relazione di coppia, poichè palesa una deviazione che altrimenti si potrebbe celare.
 
Top
Aphasia
view post Posted on 24/7/2009, 08:27




CITAZIONE (Sapphire87 @ 23/7/2009, 22:52)
Aphasia, la tua pervesione di essere come una bambola...it's very hot!!!!I like it!!!

....sono felice di non essere l'unica...o comunque è bellissimo che qualcuno comprenda. ^^
 
Top
BVZM
view post Posted on 24/7/2009, 19:07




CITAZIONE (Aphasia @ 22/7/2009, 09:03)
Grazie Kaki!

@BVZM non biasimerei mai il pensiero di nessuno...se questo venisse espresso.
Non è questione di dire "mi piace" o meno...era un discorso leggermente più complesso.
Infine, (sempre e solo il mio punto di vista) per me essere enigmatici consiste in altro.

Ero ironico, infatti.
 
Top
Sapphire87
view post Posted on 24/7/2009, 20:31




CITAZIONE
....sono felice di non essere l'unica...o comunque è bellissimo che qualcuno comprenda. ^^

Me ne rallegro Aphasia!^^
Io sono convinta che non ci si deve vergognare delle proprie perversioni, dovremmo invece accettarle, conoscerle e solo se non ci piace modificare, ma è il tuo istinto "oscuro", difficile da cambiare...

 
Top
BVZM
view post Posted on 24/7/2009, 22:08




CITAZIONE (giorgiii2003 @ 22/7/2009, 20:41)
Ci sarebbe il feticismo del BATTITO CARDIACO

Anche quello della pancia che brontola, non è male.
 
Top
264 replies since 17/7/2009, 14:07   11998 views
  Share