+Dark & Gothic Lolita+

Perversione e feticismo

« Older   Newer »
  Share  
Valene
view post Posted on 17/7/2009, 14:07 by: Valene
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,301
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


PERVERSIONE E FETICISMO

ATTENZIONE!!! QUESTO TOPIC CONTIENE ARGOMENTI CHE POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' ALTRUI PERCUI SE NON SIETE INTERESSATI EVITATE DI LEGGERE GRAZIE.



Mi sono guardata l'indice e vari argomenti ma nn mi pare di aver trovato un topic su questo .
Ho deciso di aprire questo topic poiche' in alcuni altri argomenti e' uscita sta' cosa sulle perversioni e sul feticismo .
E siccome nel forum di perversi e feticisti ce ne sono (^^Eccone una presente all'appello ), sono curiosa di sapere cosa ne pensate e cosa vi fa sentire perversi, per aprire un dibattito e conoscerci anche in questi lati un po' nascosti.
Sentittevi liberi di esprimere voi stessi senza problemi ma quel che mi raccomando evitiamo di giudicare,insultare e usare volgarita'...

Wikipedia spiega cosi' il significato della parola perversione:

CITAZIONE
La perversione (dal latino perversum, stravolto) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti distorti rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità. Solitamente perversione è utilizzato come sinonimo di devianza. A causa della differenza tra le varie culture del concetto di "normalità", questo termine può riferirsi a situazioni e comportamenti diversi a seconda della cultura di provenienza.
In passato questo termine era utilizzato soprattutto in ambito religioso per descrivere un'eresia, cioè quel modo di pensare che si opponeva alla comune visione del mondo. Attualmente, tuttavia, questo termine è utilizzato in massima parte nell'ambito della sessualità, e si lega al concetto di parafilia.

Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

invece per il feticismo dice:

CITAZIONE
Sigmund Freud (sulla scia di sessuologi del XIX secolo come Alfred Binet e Richard von Krafft-Ebing) usò il termine feticismo per descrivere una forma di parafilia dove la meta del desiderio è un oggetto inanimato o una parte specifica della persona; vedi feticismo (sessualità).

CITAZIONE
Per feticismo si intende la parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza ad un suo sostituto, sia ciò che la sostituisce, una parte del corpo stesso, o una qualità, un indumento o qualsiasi altro oggetto.

In buona sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale.

Il feticismo si differenzia dalla semplice preferenza dettata dai gusti personali, che tutti hanno, dal fatto che la presenza del feticcio diviene una condizione indispensabile per raggiungere l'orgasmo. In mancanza del feticcio, infatti, il feticista non riesce ad avere l'appagamento sessuale. Ed è proprio per questo motivo che il feticismo in sessuologia è ritenuto un disturbo, in quanto impedisce una libera vita sessuale rendendo il soggetto dipendente dall'oggetto o da qualisiasi altra cosa sia oggetto del suo feticismo.


Il feticismo può manifestarsi in una persona in varie forme: in alcuni casi possono divenire feticcio un qualsiasi tipo umano, ogni caratteristica fisica e psichica, ogni parte del corpo, ogni secrezione corporea (sangue, sperma, feci, urina, sudore, ecc.), ogni indumento ed ogni oggetto. Anche i nei possono essere oggetto di feticismo, e quindi il partner adorerà, toccherà, bacerà, leccherà, annuserà i nei dell'altro, anche il solo vederli costituirà per lui motivo di eccitazione, ed anche il sentirsi toccare i propri lo ecciterà molto. Molti feticisti prediligono però solo nei in una determinatà parte del corpo come bocca, pancia, pube, volto, schiena ecc. Per altri feticisti, invece, vedere, sentire, annusare, inghiottire o palpare determinate cose è importante almeno quanto il coito nella sessualità ordinaria.

Fra i più diffusi feticismi, vi sono il feticismo del piede maschile e il feticismo del piede femminile: in questo caso il feticista è attratto dai piedi e prova piacere non solo nel vederli, ma anche nel leccarli, baciarli, annusarli e nell'esserne masturbato. Relativi perlopiù al feticismo del piede maschile, specie nelle pratiche erotiche omosessuali, sono diffusi il trampling, consistente nel farsi calpestare dal partner, il tickling, ossia il farsi solleticare, lo sneaking, che comporta l' uso delle scarpe, il socking, con l'utilizzo dei calzini, e molte altre.

Origine del termine
L'etimo della parola viene dalla lingua portoghese; i mercanti di schiavi usavano questo termine per riferirsi agli indigeni africani che adoravano "feticci".

Dei nei non sapevo esistesse il feticismo^^

mentre altre info le trovate su:

FETISH
FETICISMO DEL PIEDE
FETICISMO DELLA CALZA
VOYEURISMO
UPSKIRT.

e parlavamo anche di BONDAGE

Dal canto mio sono fissata per le scapole.
proprio cosi'.
Mi piace molto guardarle e toccarle (dovranno inventare una nuova descrizione per me) e dal sangue (che abbiamo ampiamente dibattuto nella sezione Mysterium/vampiri)di cui amo l'odore il sapore e vederlo scivolare sulla pelle...

E voi? cosa scatena in voi il feticismo o una perversione?Avete mai provato, o siete stati vittime?

 
Web Contacts  Top
264 replies since 17/7/2009, 14:07   11998 views
  Share