+Dark & Gothic Lolita+

Gangnam Zombie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2023, 17:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Gangnam Zombie

341879_front

Titolo originale 강남좀비
Diretto da Lee Soo-seong
Sceneggiatura di Choe Seung
Prodotto da Lee Soo-seong Choe Gwang-rae
Fotografia Kim Do-young
A cura di Bak Su-jin
Produzione aziende Lee Film,Joy N Cinema
Distribuito da Contents Panda
Data di rilascio 5 gennaio 2023
Durata 81 minuti
Paese Corea del Sud
Lingua coreana

Interpreti e personaggi

Ji Il-joo è Hyeon-seok
Park Ji-yeon è Min-jeong
Cho Kyung-hun è Wang-i
Choi Seong-min
Lee Joo-jeong
Tak Teu-in è Dae Hyun, Hyeon-seok e Min-jeong's co-worker

Gangnam-Zombie

CREDITS: Google, wikipedia.org
Approfondimenti/traduzioni by Valene

Gangnam Zombie (coreano: 강남좀비; Hanja: 江南좀비; RR: Gangnamjombi) è un film horror sudcoreano del 2023 con Ji Il-joo e Park Ji-yeon.
Questo è il primo lungometraggio di Ji Il-joo e il primo di Park in 7 anni.
Il film è stato presentato in anteprima il 5 gennaio 2023.



Trama (Attenzione spoiler!!!)

La notte prima di Natale, nel pieno della pandemia di Covid-19, due uomini a Seul irrompono in un container proveniente dalla Cina contenente gioielli d’oro.
Ma nel container c'è anche un gatto, che improvvisamente attacca e graffia uno degli uomini.
Più tardi, mentre si ritirano, l'uomo graffiato si ammala e, mentre il suo complice preoccupato si prende cura di lui, il suo amico lo attacca improvvisamente e gli morde la gola prima di rotolare nel vicino fiume. L'uomo graffiato galleggia nella corrente fino a quando raggiunge il distretto di Gangnam, dove emerge dall'acqua e in seguito attira l'attenzione del pubblico consumando un pezzo di carne cruda e insanguinata per le strade.

Hyeon-seok, un ex campione di taekwondo, si è recentemente trasferito a Seoul per lavorare presso una piccola azienda di streaming online in un edificio per uffici di Gangnam.
Ha una cotta per la sua collega Min-jeong, ma Min-jeong lo disapprova, mentre il suo capo spensierato la molesta e deve ancora realizzare alcun profitto e pagare uno stipendio ai suoi lavoratori.

Il giorno successivo, l'uomo graffiato appare nell'edificio e attacca le persone, che si trasformano rapidamente in zombie assetati di carne come lui e mordono qualsiasi essere umano che incontrano, diffondendo rapidamente l'infezione.



Il proprietario dell'edificio ordina di chiudere le uscite, sigillando tutti all'interno, prima che lei e una guardia di sicurezza ferita siano costrette a fuggire al posto di lavoro di Hyeon-seok e Min-jeong e informarli della situazione.

Fiutando una possibilità di profitto, il loro capo insiste per filmare la carneficina, ma il gruppo viene scoperto e attaccato, e tutti tranne Hyeon-seok e Min-jeong vengono uccisi e infettati.

MV5BZjIxYzYyMjQtNWY0My00OTY0LTk0MDgtMzdkMGY4N2I3MGM0XkEyXkFqcGdeQXVyNjI4NDY5ODM._V1_


Non potendo chiedere aiuto perché le linee telefoniche sono bloccate, cercano di fuggire ma alla fine vengono messi alle strette.
Hyeon-seok dà rifugio a Min-jeong all'interno di un minivan prima di rientrare nella lotta.

9f474c0c-7067-400f-a809-8b2cca87348b.__CR10225225_PT0_SX220_V1___

Proprio mentre viene sopraffatto, Min-jeong lo salva con un estintore dall'auto e scappano nel parcheggio dell'edificio.
Lì vengono attaccati dall'uomo graffiato e dal proprietario dell'edificio; abbattono entrambi gli zombi, ma Hyeon-seok viene morso dal proprietario dell'edificio.
Sapendo cosa gli succederà, lui e Min-jeong si salutano in lacrime finché non scoprono che la donna indossava la dentiera, salvandolo così dall'infezione. Si dirigono verso il tetto del garage, ma l'uomo graffiato si riprende inaspettatamente dalle percosse e li segue, lasciando il loro destino incerto.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 30/8/2023, 17:17   25 views
  Share