+Dark & Gothic Lolita+

BRAM STOKER

« Older   Newer »
  Share  
Ophelia'93
view post Posted on 5/9/2010, 15:40




Io ho letto Dracula mon dieu non riuscivo più a staccarmi da quel libro, sono rimasta un pò con l'amaro in bocca sul finale T.T cioè tante congratulazioni, ma... *mi ero affezionata a Quincey*
Davvero un bellissimo libro, non pensavo mi avrebbe trasportata così, devo ammettere anche che quelle poche volte che l'ho letto ad ora tarda (in vacanza, tipo mezza notte, l'una) mi è capitato di avere dei brividi, mai successo con nessun horror! (Ad eccezione di qualcuno della Rice) Sono stata piacevolmente sorpresa! E mi sento proprio felice di averlo letto! Credo proprio che Bram Stoker abbia fatto un ottimo capolavoro, ed è stato anche interessantissimo!! Una narrativa davvero avvincente!^^ *_____*
 
Top
Weiner
view post Posted on 25/9/2010, 15:25




A chi sia piaciuto Dracula,vorrei consigliare anche "L'Ospite di Dracula",sempre di Stoker,si tratta di un libretto di racconti brevi molto affascinanti,ed il primo di questi,intitolato appunto "L'Ospite di Dracula" è il prologo di "Dracula",stralciato dal romanzo e pubblicato da Stoker successivamente.Se avrete voglia di metterci gli occhi su,e di spulciare in qualche libreria polverosa,vi assicuro che ne sarà valsa la pena.
 
Top
‚kaoru
view post Posted on 29/9/2010, 13:01




Purtroppo non ho avuto ancora il piacere di leggerlo e sinceramente non vedo l'ora!
 
Top
Dolly Vladislaus Draculia
view post Posted on 8/5/2011, 17:33




Lo adoro!!!!! Non esiste romanzo più bello nemmeno fra i capolavori di tutte le epoche.... E' qualcosa che non si può descrivere a parole.... è solo.....MERAVIGLIOSO!!!!!!!

p.s. bellissimo anche il film di Coppola...
 
Top
Mary_C
view post Posted on 1/6/2011, 23:14




Una storia intensa e struggente, indimenticabile!
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 15:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


RIAGGIORNATA TUTTA LA BIO CON AGGIUNTA DI INFO E FOTO
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2014, 23:54
Avatar

Un saluto dalla ragazzina vestita di nero

Group:
Member
Posts:
491
Location:
I tuoi incubi peggiori

Status:


Dracula di Bram Stoker!!!!!!Per noi fu subito amore ♡
Lo lessi due anni fa credo e l'ho trovato fantastico!!!!É bellissimo!!É DRACULA!!alla faccia di tutti i romanzetti per adolescenti,premettendo che non ho mai letto ne ho mai visto il film di Twilight,quindi teoricamente non potrei giudicare,lancerei questo libro in faccia a quelli che dicono che sono appassionati di vampiri perché hanno visto Edward cullen in TV!!!!!!!!e ce ne sono tanti!
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 12:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Bhe Dracula non e' minimamente paragonabile a tutte le serie x adolescenti uscite di recente...lui e' l pietra miliare del romanzo gotico x essellenza, e solo pochi altri posson reggere il confronto e si contan sulle punte delle fita...Il vampiro di Polidori , la Carmilla di Le fanu e pochissimi altri...Stoker ha saputo creare un personaggio unico con un'ambientazione eccellente e vivra' in eterno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2014, 22:15
Avatar

Un saluto dalla ragazzina vestita di nero

Group:
Member
Posts:
491
Location:
I tuoi incubi peggiori

Status:


Già...alla fine in questo senso il Conte Dracula é davvero immortale ...♡
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 21:38
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Torino-Piemonte-Italia

Status:


Nonostante la malattia è riuscito a portare a termine il romanzo più famoso a tema horror......R.I.P
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2016, 10:16

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


Ho appena terminato di leggere Dracula... Sinceramente mi ha un po' delusa perché ha ispirato molto la sua creazione quindi mi aspettavo che Dracula avesse un ruolo singolare e originale dal suo creatore invece Stoker lo rappresenta come un parassita che contamina il mondo e quindi un male da eliminare e lo fa dando neanche la possibilità di difendersi..... Che ingiustizia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2016, 12:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il libro io la prima volta che lo lessi lo trovai palloso...preferivo di gran lunga i film nel quale al Conte veniva dato piu' risalto e maggiore carisma, mi trovo d'accordo con te...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 11:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


NGI6Pm0

Ogni 26 maggio, gli amanti della letteratura e dei vampiri si riuniscono per celebrare il vampiro più famoso di tutti: Dracula.
La Giornata Mondiale di Dracula (World Dracula Day) commemora la data di pubblicazione del Dracula di Bram Stoker il 26 maggio 1897.

www.facebook.com/WorldDraculaDay/

cRjYbgu

#26maggio1897 Dracula, di Bram Stoker veniva pubblicato per la prima volta.
#dracula #bramstoker #firstedition

KbH0vW5
(Nella foto Copertina in tessuto prima edizione, 1897)

 
Web Contacts  Top
27 replies since 16/6/2005, 18:45   849 views
  Share