+Dark & Gothic Lolita+

LUCIFERO

« Older   Newer »
  Share  
sagittario1995
view post Posted on 28/4/2009, 19:29




ma come si invoca lucifero qualcuno lo sa?
 
Top
Kakihara
view post Posted on 29/4/2009, 07:54




Non è questo luogo in cui parlarne.. e anche se lo fosse.. la tua domanda mi fa sorgere seri dubbi dubbi riguardo la tua cultura in merito..
 
Top
black angel's
view post Posted on 29/4/2009, 10:23




Ho letto questo topic... e mi è piaciuto molto ho scoperto cose che non sapevo..

SPOILER (click to view)
ma come si fa a fare certe domande io non lo so..... image
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 12:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


infatti...in questo forum mi spiace ma non diamo ricette,rituali etc per invocare dei demoni o spiriti.
Non credo sia cosa da prender alla leggera. chiuso argomento.
 
Web Contacts  Top
Aleksandra
view post Posted on 24/5/2009, 22:43




Finalmente qualcuno differenzia ‘Lucifero’ da ‘Satanos’! Io sono dell’idea che non siano la stessa entità, per cui sono sempre andata controcorrente per fami dare ragione u.u *me testarda* Anche i cristiani pensano che Satana e Lucifero siano la stessa cosa…no, apparentemente non penso sia così. Parlo sempre a titolo personale, per cui potete contestare il mio pensiero invano, poiché non cambierò la mia teoria.

Lucifero significa ‘Portatore di Luce’, e fu l’Angelo più amato da Dio. Apparteneva alla prima sfera angelica, per cui era un Serafino. Predisposti in scala gerarchica, i Serafini erano gli angeli di rango più alto, ed erano dediti alla protezione del trono di Dio. Sono angeli dalle sei ali, emananti una forte luce brillante e angelica…ma per quanto strano, Lucifero rappresenta un’eccezione, perché lui possiederebbe, al contrario, dodici ali. Quando peccò contro Dio e venne scaraventato nel ventre terreno, formando così l’Inferno…non saprei precisamente se considerarlo un Angelo decaduto. Egli fu ribelle a Dio, per cui in un certo senso, fu lui stesso a condannarsi alla sua ‘presunta’ e attuale condizione.

Vorrei aprire anche una parentesi, al riguardo delle sue relative intenzioni…provate a riflettere, egli aveva detto che voleva ‘rendere il mondo a sua immagine e somiglianza…’, credo che sia qui l’intoppo…io la considero una frase troppo vaga, per arrivare alla conclusione che volesse rendersi superiore a Dio. Non voglio favoreggiarlo, ma sto considerando il fatto che il suo forte desiderio di creare un mondo a sua immagine e somiglianza, sia stato poi coronato da Dio che li ha offerto l’Inferno.


*dopo queste eresie, direi che posso anche eclissarmi per qualche mese…*

Edited by Aleksandra - 25/5/2009, 21:22
 
Top
Kakihara
view post Posted on 25/5/2009, 06:03




Ma ora se tu [come anche io] sostieni che lucifero e satana siano distinti.. quando Lucifero è caduto teoricamente l'inferno doveva esserci già.. non penso che satana avesse un'attico in centro [anche se non sarebbe da escludere..] non credi?
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 25/5/2009, 21:36




CITAZIONE (Kakihara @ 25/5/2009, 07:03)
Ma ora se tu [come anche io] sostieni che lucifero e satana siano distinti.. quando Lucifero è caduto teoricamente l'inferno doveva esserci già.. non penso che satana avesse un'attico in centro [anche se non sarebbe da escludere..] non credi?

Si potrebbe ipotizzare, invece, che Satana sia venuto dopo Lucifero.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 26/5/2009, 05:38




No perchè lui era l'avversario [come dice il nome stesso] fin dagli antipodi..
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 26/5/2009, 16:08




Ok, penso che ci sia da fare una sorta di premessa, innanzitutto…

L’etimologia dei nomi ‘Lucifero’ e ‘Satana’ è ben diversa, per questo sono convinta che siano due entità distinte (preciso: non solo per questo >.< ). Lucifero deriva dal latino lucem fero, che significa ‘porto luce’, e per tanto il medesimo nome è rappresentate della Scienza, dell’Arte, della Tecnica e del libero pensiero in generale. Satana, al contrario, deriva da sat-an, di cui ‘sat’ significa esistenza, e ‘an’ è una negazione (es. an-alfabeta, an-oressico, an-aerobico ecc…). Quindi significa ‘colui che non ha esistenza’ o ‘colui che non esiste’ (come preferisci).

Indi penso che Satana possa essere un’entità nulla, o addirittura qualcosa che sia stato creato dopo la caduta di Lucifero nel ventre terreno. Diffido da qualsiasi testo che professi l’entità di Satana equivalente a Lucifero come verità, o che Satana esistesse già da prima come emblema del Male supremo. Lucifero lo diventò, e fu il primo. Nessun’altro prima di lui, rappresentò il Male, frutto della perfezione distorta e condannata da Dio.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 26/5/2009, 16:18




Ma queste sono solo supposizioni...e poi ti appelli a varie fonti differenti..
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 26/5/2009, 19:16




CITAZIONE (Kakihara @ 26/5/2009, 17:18)
Ma queste sono solo supposizioni...e poi ti appelli a varie fonti differenti..

Non le considererei vere e proprie supposizioni personali, dal momento che sono appoggiate da fonti che sono state considerate attendibili u.u
 
Top
Kakihara
view post Posted on 27/5/2009, 07:15




E da chi sarebbero cosiderate attendibili?
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 27/5/2009, 17:44




CITAZIONE (Kakihara @ 27/5/2009, 08:15)
E da chi sarebbero cosiderate attendibili?

http://www.fscire.it/ita/progetti_ricerca.php
 
Top
Kakihara
view post Posted on 28/5/2009, 05:52




Spero sia uno scherzo..
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 12:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


rileggendo il primo post devo dire che mi sono sorti non poki dubbi sulle attendibilita' delle notizie riferite.
Al di la' di chi come me pensava a lucifer/satana = essere unico, credo ke le storie della Bibbia siano molto vaghe e non Probabili al 100%

Che Lucifero fosse un angelo poi decaduto e' certo. Il dubbio e' che non sia divenuto Satana durante la caduta.
L'inferno che si spalanca sotto di lui e i suoi 9 angeli decaduti potrebbe esser statoi creato da Dio...
per quel ke ne sappiamo.
Io credo che Lucifero fosse il "prima" e Satana cioe' che e' diventata dopo.
Ognuno poi ha le proprie idee e teorie ma non mi affiderei al 100% a quelle della Chisa poiche' gia' altre volte abbiamo saputo che hanno modificato apiacimento festivita', date,santifcazioni etc.
Rimane un enorme "?"
 
Web Contacts  Top
48 replies since 26/11/2007, 15:19   2840 views
  Share