+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Valene

view post Posted: 4/5/2024, 14:25 Le radici vittoriane delle storie dell'orrore gotico. - +Living in a Dark & Victorian World+

Le radici vittoriane delle storie dell'orrore gotico.

d9ef4-victorian-gothic

Quando la maggior parte delle persone pensa alla narrativa romantica e vittoriana del XIX secolo, ciò che di solito viene in mente sono le opere di Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e le sorelle Brontë.
E con buona ragione: quelle opere sono meravigliosamente ricche e storicamente distintive.

Ma nel corso del XIX secolo emerse un altro tipo di narrativa britannica che spesso passa sotto il radar (o si nasconde nell’ombra, per così dire).
E quindi mi sembra giusto rivisitare il lato più oscuro della classica narrativa britannica.

CREDITS: Google, wikipedia, victoriantradingco.wordpress.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Il periodo romantico, iniziato tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800, arrivò sulla scia dell’Illuminismo, un’epoca in cui l’arte e la letteratura si concentravano principalmente sull’ordine e sul razionalismo.

Ma facendo un netto allontanamento, poeti romantici come William Blake, William Wordsworth, Percey Shelley e Lord Byron iniziarono a scrivere di quello che Wordsworth chiamava “il traboccamento spontaneo di sentimenti potenti”.

Questi poeti sostenevano che la mente umana non è una cosa razionale o ordinata e che l’arte creata dagli esseri umani dovrebbe essere liberata dai vincoli neoclassici e lasciata libera di riflettere i sentimenti tumultuosi che le persone effettivamente sperimentano nella loro vita.

La poesia e la narrativa romantica sono assolutamente inondate di emozioni.
Basta leggere Cime tempestose di Emily Bronte per vedere come il tumulto e la tempesta dell’amore si svolgono nelle vite letterarie.

Ma una delle emozioni umane più potenti è la paura, e gli scrittori romantici non avevano affatto paura di affrontarla nel loro lavoro.
In effetti, i romantici e i vittoriani furono alcuni dei primi pionieri della narrativa gotica/horror come genere.

Dante Alighieri ne aveva accennato ne L'Inferno e Edgar Allan Poe aveva iniziato a esplorare i temi gotici in America, ma furono gli scrittori britannici che, più di ogni altro gruppo, contribuirono a formalizzare uno stile di narrazione che mise radici negli angoli oscuri delle nostre menti e delle nostre menti. rimase lì, a perseguitarci da allora.

Di seguito sono riportati cinque romanzi/novel britannici scritti nel 1800 che gettarono le basi per la narrativa horror e gotica moderna.
La nostra epoca attuale deve molto a questi libri e ai loro scrittori, ed è un piacere rivisitarli e celebrarli.

*Frankenstein (Mary Shelley, 1818)

34b0e-frankenstein-cover-1-1

La maggior parte delle persone conosce la storia: il giovane e brillante scienziato Victor Frankenstein inizia a sperimentare tecniche scientifiche oscure e proibite e in breve tempo crea un mostro grottesco, massiccio creato con varie parti di cadaveri umani.
È uno sguardo terrificante ma affascinante su un fenomeno tipico del XIX secolo: la ricerca frenetica e incrollabile della scienza a tutti i costi senza mai fermarsi a mettere in discussione le conseguenze morali di tali attività (almeno finché non è troppo tardi).
L’intero romanzo è fenomenale, ma il vero genio di Mary Shelley sta nel farci considerare la domanda che è al centro del libro: chi è più mostruoso: il mostro o l’uomo che lo ha creato?

*Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Robert Louis Stevenson, 1888)

37c53-jeckyll-hyde-cover-2

Questa novella gotica rende letterali le personalità divise che tutti teniamo sepolte dentro di noi.
Il dottor Henry Jeckyll è un uomo calmo, raccolto e razionale che lavora perfettamente e occupa un posto rispettato nella società britannica.
Ma quando ingerisce un siero chimico, Jeckyll si trasforma in uno zoticone brutale e violento che impulsivamente calpesta e uccide le persone.
La manifestazione fisica di Hyde della rabbia interna di Jeckyll è un cliché dualistico che ora è molto familiare (a causa di personaggi della cultura pop come Hulk), ma è facile dimenticare quanto fosse nuovo quando Robert Louis Stevenson scrisse la sua storia horror di fantascienza tardo vittoriana.


*Il ritratto di Dorian Gray (Oscar Wilde, 1890)

faca9-dorian-gray-cover

Più un thriller psicologico che una pura storia dell'orrore, Il ritratto di Dorian Gray dello scrittore irlandese Oscar Wilde esplora gli effetti soprannaturali dell'edonismo e della sensualità sfrenati.
Dopo che un giovane e affascinante esponente dell'alta società di nome Dorian Gray si è fatto fare un ritratto, inizia a esplorare uno stile di vita autoindulgente e sensuale che, pur trasformando la somiglianza del suo ritratto in qualcosa di vecchio e grottesco, finisce per mantenere Dorian giovane e bello.
Finché continua ad abbracciare la dissolutezza, Dorian è in grado di rimanere perennemente giovane.
Il finale del racconto rivela uno strato più profondo del dilemma di Dorian, che alla fine dovrà affrontare le conseguenze delle sue scelte.

Pur non essendo un horror diretto, il sapore soprannaturale e gotico di Dorian Gray ha aperto la strada a moderni thriller psicologici come Hellraiser e Arancia Meccanica, che esplorano molti degli stessi temi.

*L'Uomo Invisibile (H.G. Wells, 1897)

934b3-invisible-man-cover

Ambientato nel West Sussex, in Inghilterra, in stile tardo vittoriano, il romanzo di H.G. Wells L'Uomo Invisibile (The Invisible Man) racconta la storia di un uomo misterioso di nome Griffin, uno scienziato che sperimenta sostanze chimiche, si rende invisibile e usa il suo nuovo potere per perpetrare atti casuali di brutalità e violenza.
Tanto una storia di mistero/fantascienza quanto una storia dell'orrore, L'Uomo Invisibile ha predetto una domanda che è stata alla base di molte storie di genere negli ultimi 40 o 50 anni: quando qualcuno acquisisce abilità sovrumane, cosa succede quando sono fondamentalmente imperfetti e persone distrutte?
I risultati sono stati esplorati in storie di antieroi recenti come Watchmen, The Boys e Brightburn, che hanno tutte un grosso debito con la storia agghiacciante di Wells.


*Dracula (Bram Stoker, 1897)

dbe41-dracula-cover-2

Un altro classico del tardo vittoriano, Dracula di Bram Stoker non ha bisogno di molte presentazioni o spiegazioni.
È un capolavoro di narrativa horror e gotica che è probabilmente più famoso per ciò che ha generato rispetto a quello che era in origine: un racconto ammonitore sull'indulgenza delle passioni e dei desideri umani.
Da un lato, è molto romantico in quanto esplora gli eccessi e le emozioni umane sfrenate.
D’altra parte, è molto vittoriano in quanto mette in guardia sulle conseguenze di queste cose.

Alcuni dei romanzi inseriti in questo elenco hanno avuto influenza in modo tangenziale.
Conosciamo i tipi e i cliché della storia senza essere in grado di ricordarli immediatamente.
Alla fine, però, Dracula ha generato un proprio tipo di narrativa specifico che ha avuto una chiara risonanza per oltre un secolo: Nosferatu, Ragazzi perduti, True Blood, Intervista col vampiro e – sì, dobbiamo riconoscerlo – anche Twilight.

view post Posted: 4/5/2024, 13:31 HYDE - *Japan Music & More*
HYDE VIVA LA ROCK 2024

441371606_1037672541168698_7323252883596129647_n

440578217_1037695954499690_3413551878194396425_n440566160_1037695994499686_1026769986298894588_n440773419_1037696067833012_2870951251187263237_n

suga_kenta1019 Twitter
441398245_1037706854498600_3070989660458963686_n

sikappe

441453462_1038025551133397_2213717223978968585_n
view post Posted: 4/5/2024, 13:04 VAMPIRE ROSE - *Japan Music & More*
VAMPIRE ROSE new best-album “13th Anniversary The Best 2011-2024 Vampire Rose” release.

bca81aa0245d82c94750846f69cbbd1f118fa23a_2_750x750

L'edizione in CD include 2 tracce (non incluse nella versione digitale) e uscirà il 29 maggio.
Disponibile su varie piattaforme: https://linkco.re/9nzgAF52?lang=en

TrackList:
[disk 1]
1.覚醒
2.Prelude 〜闇と薔薇の儀式〜
3.月光
4.エリザベート・バートリー
5.Castle 〜汝の血を与え給え〜
6.Rebirth 〜運命の招待状〜
7.MASK
8.Sacrifice 〜紅蓮の罪愛〜
9.Another death
10.-episode Forbidden-
11.Forbidden 〜獣を愛した少女〜
12.マザードール
13.DAHLIA 〜棺に眠る薔薇の婚約者〜

[disk 2]
1.一族降臨
2.Lunatic Bite
3.血薔薇の誓い
4.薔薇冥界
5.-episode Sorrow-
6.Sorrow 〜闇に産まれた獣〜
7.GENESIS
8.DYSTOPIA
9.Blood 〜宿命の薔薇〜
10.血薔薇の宴
11.Ultimate Rose
12.DRACULA
13.吸血審判

Preview video qui: https://twitter.com/i/status/1785990343521104205



view post Posted: 4/5/2024, 12:31 Stellar blade (Ex Project Eve) - Videogiochi & More
Cloud76 wow ma è stupenda sta benissimo così!!! Complimenti per la resistenza e per la genialità nel creare l'outfit^^
view post Posted: 3/5/2024, 16:48 Il sitar dei Beatles usato in "Norwegian Wood" vale 53.000£ ! - Delirium Room,Curiosity & Fun.

Il sitar dei Beatles usato in "Norwegian Wood" vale 53.000£ !

66868h_lg-1291x1536

CREDITS: Google, news.justcollecting.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Il primo sitar posseduto dal Beatle George Harrison e suonato su Norwegian Wood è stato venduto all'asta per più di 53.000£ a Los Angeles.

Lo strumento, acquistato da Harrison nel 1965, è senza dubbio uno dei più importanti e influenti nella cultura pop della fine degli anni '60.
Anche se Harrison lo passò abbastanza rapidamente a un amico, scatenò una storia d'amore che durò tutta la vita con la musica classica indiana che fu vividamente udibile durante gli ultimi anni dei Beatles.

Si dice che George Harrison abbia incontrato per la prima volta un sitar come oggetto scherzoso sul set di Help!, il secondo film dei Fab Four.
Tornato a Londra, prese la sua versione dal negozio Indiacraft, in Oxford Street.

Sebbene lo strumento non fosse della migliore qualità, Harrison lo usò per registrare Norwegian Wood.
Ha detto: “Comunque, eravamo al punto in cui avevamo registrato la base musicale di Norwegian Wood e avevamo bisogno di qualcosa. Di solito iniziavamo a guardare attraverso l'armadio per vedere se potevamo trovare qualcosa, un nuovo suono, e ho preso il sitar: era semplicemente uno scherzo. Non avevo davvero capito cosa farne. È stato abbastanza spontaneo: ho trovato le note che suonavano la ribattuta. Si adattava e funzionava”.

66868e_lg-1536x941

Più tardi, dopo aver celebrato la luna di miele con Pattie Boyd nei Caraibi, lo regalò a George de Vere Drummond, proprietario della proprietà dove alloggiava la coppia.
Drummond era il venditore in questa vendita, con i banditori di Nate D Sanders.

Un portavoce di Sanders ha detto: “È più di uno strumento; è un ponte tra culture e melodie. Dal momento in cui lo acquistò nel 1965, questo modesto pezzo di artigianato diede il via a una rivoluzione”.

Il sitar è stato messo all'asta con una stima di 25.000 dollari e venduto per 67.000 dollari (poco meno di 54.000 sterline).

Lo strumento, con alcune improbabili decorazioni di Harrison, è stato confermato autentico da Pattie Boyd.
È l'unico sitar dei Beatles mai venduto.

view post Posted: 3/5/2024, 16:34 Sadako (Sadako KOL) - ASIAN MOVIES

Sadako (Sadako KOL)

Sadako_2019_Movie_Poster

Titolo originale 貞子
Conosciuto anche come Sadako KOL
Diretto da Hideo Nakata
Sceneggiatura di Noriaki Sugihara
Basato sul libro Tide di Koji Suzuki
Produzione azienda Kadokawa Pictures
Data di rilascio 24 maggio 2019
Durata 99 minuti
Paese Giappone
Lingua giapponese

Interpreti e personaggi

Elaiza Ikeda è la Dr. Mayu Akikawa
Himeka Himejima è la Ragazza / Sadako Yamamura
Renn Kiriyama è Minoru Fujii
Hiroya Shimizu è Kazuma Akikawa
Rie Tomosaka è Hatsuko Sofue
Takashi Tsukamoto è Yusuke Ishida
Hitomi Sato è Ms. Kurahashi
Ayaka Minami è Sadako Yamamura

Sadako (giapponese: 貞子) aka Sadako KOL (giapponese: 貞子:咒殺 KOL) è un film horror soprannaturale giapponese del 2019 diretto da Hideo Nakata. Liberamente ispirato al romanzo Tide di Koji Suzuki, il film è un capitolo della serie Ring e il sequel del film Ring 2 di Nakata del 1999.

Il film è incentrato su un fantasma vendicativo di nome Sadako Yamamura che è associato a una videocassetta maledetta; chiunque guardi il nastro viene ucciso sette giorni dopo.

Sadako è stato presentato in anteprima in Giappone il 24 maggio 2019 ed è stato proiettato nella serata di apertura del Fantasia International Film Festival.
Una serie manga collegata, Sadako-san e Sadako-chan, è stata pubblicata a febbraio prima dell'uscita del film.




TRAMA ESTESA
(Attenzione Spoiler!!)


coverlg-17147502866922

Credendo che sua figlia sia la reincarnazione di Sadako Yamamura, la chiaroveggente Hatsuko Sofue si prepara a dare fuoco all'armadio chiuso con lucchetto dove è rinchiusa sua figlia.

Il fantasma di Sadako si libera da una grotta sull'isola di Oshima e appare nell'appartamento di Hatsuko.
La bambina appare all'improvviso fuori dall'armadio con Sadako e Hatsuko sviene mentre l'appartamento va in fiamme.

Al Kurokawa Memorial General Hospital, la psicologa clinica Dott.ssa Mayu Akikawa esamina la sua paziente, la signora Kurahashi.
Vagando per le strade da sola, la figlia di Hatsuko crolla dopo aver incontrato il fantasma di una donna che si è gettata da un ponte mortalmente.
La polizia porta la ragazza in ospedale.
Gli investigatori informano Mayu e il suo supervisore, il dottor Minoru Fujii, dell'incendio che ha ucciso cinque persone, tra cui Hatsuko, nel condominio. Gli investigatori aggiungono che non esiste alcuna traccia pubblica della bambina, che Hatsuko ha allevato in segreto.

La ragazza spiega che sua madre la chiamava Sadako, anche se il suo vero nome rimane sconosciuto.
Mayu vede la ragazza muovere telecineticamente i giocattoli mentre viene intervistata.
Il fratello abbandonato di Mayu, Kazuma, lavora con il consulente di web marketing Yusuke Ishida per aumentare la sua presenza sui social media come aspirante personalità di YouTube.
Ishida consiglia di registrare una spaventosa esperienza urbana per eccitare il pubblico in diminuzione di Kazuma.
Kazuma decide di indagare sull'incendio del condominio.

MV5BM2QwNzg5MjMtNDk1YS00NjkzLWI3MzEtNjFhZGIxMDc1NTNhXkEyXkFqcGdeQXVyNzI1NzMxNzM._V1_

In ospedale, una ragazza misteriosa viene presa in giro da un altro bambino.
In risposta, usa la telecinesi per lanciarle un carrello, solo per crollare dopo aver avuto una visione di un vecchio che muore in un ascensore.
Mayu la consola e scopre che la ragazza è imprigionata nell'armadio di sua madre.
Sviene dopo aver visto il fantasma di Sadako in TV.

Ishida informa Mayu che suo fratello è scomparso dopo aver visitato l'appartamento di Hatsuko.
Mayu guarda un video online che mostra talismani che ricoprono l'interno dell'armadio dove è stata imprigionata la ragazza.
Kazuma, che ha registrato il video, scappa dopo aver incontrato il fantasma di Sadako.
Mayu si ferma su un'immagine di teschi sott'acqua.

Mentre cammina nel corridoio dell'ospedale, Mayu incontra Kurahashi e ne consegue un alterco quando Kurahashi si rende conto che Mayu ha paura di lei.
La misteriosa ragazza entra in Kurashi e poi crolla.
Su un televisore nell'atrio, all'improvviso viene riprodotto il video di un pozzo e Sadako striscia fuori dal pozzo e poi fuori dalla televisione.
Sale in cima a Kurahashi e afferra Mayu, che sviene.

Quando si riprende, Mayu scopre che la ragazza è stata portata in terapia intensiva in coma.
Kurahashi è stato riammesso per cure psichiatriche.
Mayu racconta a Fujii di aver visto una donna spettrale con i capelli lunghi. In sogno, Mayu rivive l'esperienza della prigionia della ragazza in un armadio, mentre sua madre l'accusa di essere la reincarnazione di Sadako. Credendo che la scomparsa di suo fratello sia collegata, Mayu incontra Kurahashi che chiede di sapere chi è Sadako.

Kurahashi racconta la storia delle origini di Sadako: è nata con la capacità di colpire a morte le persone con un pensiero e, temendo il suo potere, suo padre la gettò in un pozzo per ucciderla, creando inavvertitamente una maledizione che uccise molte persone.
Quando Kurahashi la afferra, Mayu ha una visione di Kazuma e Sadako. Kurahashi avverte che Kazuma non può essere salvato.

Dopo che Mayu se ne va, l'acqua si accumula sul soffitto di Kurahashi. Sadako emerge da sotto il letto per uccidere Kurahashi.
Mentre guarda un altro video online di suo fratello, Mayu vede le immagini di una grotta, un bambino riflesso in un occhio, corpi che emergono dall'acqua, una donna che cade mortalmente da un dirupo, teschi sommersi e suo fratello.
Ishida, che ha guardato il video, incontra Mayu e le racconta di una grotta sull'isola di Oshima a Izu che divenne un santuario per i sacerdoti morti finché non fu resa interdetta da un crollo.
Una foto del santuario mostra un talismano visto all'interno dell'armadio della ragazza.
Ishida menziona anche una leggenda metropolitana su una videocassetta maledetta che una volta fece il giro di Internet.

Mayu collega gli appunti di Ishida all'origine di Sadako e conclude che Sadako è nata sull'isola di Oshima.

Mentre prende un traghetto per l'isola, Mayu avverte Ishida che le circostanze riguardanti l'educazione della misteriosa bambina hanno resuscitato la maledizione di Sadako.
Mayu e Ishida incontrano una vecchia nella grotta, che rivela che i bambini indesiderati vengono abbandonati e lasciati morire all'interno del santuario, e Sadako si nutre delle loro anime.
Mayu, cresciuta orfana insieme a suo fratello, si chiede se anche lei e Kazuma siano stati chiamati da Sadako per riunirsi nel santuario della grotta con altri spiriti abbandonati.
Per indagare ulteriormente, Mayu e Ishida esplorano la grotta di notte.
Una mano spettrale trascina Mayu attraverso un mucchio di rocce, lasciando Ishida fuori.
Mayu scopre che la madre di Sadako, Shizuko, ha abbandonato sua figlia, ma Sadako è sopravvissuta, ed è così che ha manifestato il suo potere. Appare una visione della bambina.
Corpi che si contorcono emergono da una piscina e iniziano a trascinare la ragazza sott'acqua.
Mayu abbraccia la ragazza e la supplica di reagire.
Di ritorno in ospedale, la bambina esce dal coma.

Mayu vede i teschi e le ossa sott'acqua mentre la visione della ragazza svanisce.
Ishida finalmente entra nella grotta e lui e Mayu trovano Kazuma.
Sadako si alza per attaccare Mayu, ma Kazuma permette invece a Sadako di annegarlo, sacrificandosi per salvare Mayu.

Successivamente, Mayu si riprende nel suo ex ospedale.
Prima di essere dimessa, la bambina ringrazia Mayu per averla aiutata. Quando Mayu è sola, Sadako appare nella sua stanza d'ospedale, aprendo la tenda della privacy e uccidendola.

view post Posted: 3/5/2024, 16:15 Sadako DX - ASIAN MOVIES

Sadako DX

Sadako_DX_2022_poster

Kanji貞子 DX
Diretto da Hisashi Kimura
Sceneggiatura di Yuya Takahashi
Produzione azienda Kadokawa Pictures
Date di rilascio 30 luglio 2022 (Fantasia Fest)-28 ottobre 2022
Durata 100 minuti
Paese Giappone
Lingua giapponese

Interpreti e personaggi

Fuka Koshiba è Ayaka Ichijo
Kazuma Kawamura è Oji Maeda
Mario Kuroba è Kanden/Takashi
Hiroyuki Ikeuchi è Master Kenshin
Yuki Yagi è Futaba, la sorella di Ayaka




Sadako DX (giapponese: 貞子 DX) è una commedia horror soprannaturale giapponese del 2022 diretta da Hisashi Kimura.
Il film è un capitolo della serie Ring e il sequel di Spiral del 1998.

Sadako DX vede Fuka Koshiba nei panni di una studentessa liceale arguta che deve svelare la videocassetta maledetta dopo aver scoperto che sua sorella l'ha vista, scoprendo che la maledizione ora reclama la vita della vittima solo 24 ore dopo averla vista.

Sadako DX vede nel cast anche Kazuma Kawamura e Mario Kuroba.

Sadako DX è stato presentato in anteprima al Fantasia International Film Festival del 2022.
È stato rilasciato in Giappone il 28 ottobre dello stesso anno.



TRAMA ESTESA
(Attenzione spoiler!!!


MV5BMjg2OGU3ZDItZTU4Ny00ZDI4LTk2NGMtZDJjOTZiYzY3NWI5XkEyXkFqcGdeQXVyODY5NzkyMjA._V1_

Ayaka Ichijo (Fuka Koshiba), una studentessa diplomata e prodigio con un QI di 200, viene presentata alla videocassetta maledetta dal sensitivo e indovino Maestro Kenshin (Hiroyuki Ikeuchi) in uno spettacolo di varietà televisivo.
Afferma che mentre in precedenza il nastro uccideva in 7 giorni, da un mercato della darknet è emersa una nuova variante che uccide lo spettatore in 24 ore.
Ayaka dubita della validità della maledizione del nastro, ma porta il nastro a casa per indagare su richiesta di Kenshin.

sadako-dx-movie

Più tardi quella notte, la sorella di Ayaka, Futaba (Yuki Yagi), guarda il nastro per curiosità.
Il filmato mostra Sadako che si arrampica dal pozzo in prima persona, rivelando una vista dell'attuale posizione di Futaba all'interno della casa una volta che supera il bordo.

w3zqcj4bndme

Dopo questo, Futaba inizia a vedere Sadako seguirla mentre è a scuola, assumendo la forma di persone che conosce.
Ciò spinge Ayaka a ricercare ulteriormente la videocassetta, riportandola all'ufficio del Maestro Kenshin.
Lì, trova il modello facilmente spaventabile Oji Maeda (Kazuma Kawamura) che minaccia di gettarsi da un edificio piuttosto che affrontare la maledizione.
Ayaka lo convince ad allontanarsi dal limite spiegando quanto sarebbe doloroso e come probabilmente non morirebbe da quell'altezza.
I due incontrano il Maestro Kenshin, che tenta di esorcizzare la videocassetta.
Durante questo esorcismo, Ayaka vede il nastro con Kenshin e Oji.
Kenshin afferma di aver esorcizzato con successo la maledizione, ma Ayaka ne dubita e ricerca ulteriormente la videocassetta.

Ayaka contatta un Hikikomori germafobico, chiamato "Kanden" online, che ha anche fatto ricerche sul video maledetto.
I due teorizzano sui meccanismi della nuova videocassetta, discutendo la sua relazione con il virus del vaiolo, e quale ruolo più importante gioca nel far diffondere la maledizione.
Kanden teorizza che la maledizione sia mutata per diffondersi meglio nell'era digitale riducendo il periodo di incubazione e incoraggiando una diffusione più rapida.
Durante questa discussione, Oji supera il limite delle 24 ore da quando ha guardato il nastro, apparentemente sopravvivendo alla maledizione.
Questo lo porta a credere che l'esorcismo abbia funzionato, ma Ayaka e Kanden non sono d'accordo e stabiliscono una teoria secondo cui deve essere perché ha guardato il nastro con la sua ragazza, ormai morta.
Lo paragonano all'immunizzazione; facendo guardare più persone, la maledizione si diffonde in modo più sottile e quindi ogni spettatore è esposto solo a una dose non fatale.
Il loro sistema immunitario poi lo combatte e la maledizione non ha più effetto.

Con solo pochi minuti rimanenti, Ayaka contatta sua sorella e sua madre, dicendo a sua madre di guardare il nastro con Futaba.
Sembra che funzioni e Futaba sopravvive oltre le 24 ore.
Credendo che i suoi guai siano finiti, Ayaka pubblica il video online e dice a tutti di guardarlo, cosa che secondo lei immunizzerà il pubblico dalla maledizione.
Kanden, tuttavia, dice che la sua ricerca non è finita, poiché deve ancora risolvere il mistero di chi ha venduto il nastro.

Più tardi, Ayaka si rende conto che deve essere lo stesso Maestro Kenshin a diffondere il nastro.

Ayaka affronta Kenshin e viene rivelato che ha diffuso intenzionalmente la maledizione come un modo per generare spettatori per il suo spettacolo.

Da bambino, Kenshin lavorava in un santuario con suo padre, che eseguiva "esorcismi" in cambio di denaro ed è entrato in possesso del nastro maledetto tramite due delle sue vittime che cercavano di essere liberate. Disilluso dal lavoro di suo padre, arrivò a credere che il suo destino fosse soddisfare il desiderio umano di eccitazione.
Nelle sue stesse parole, diffondere la maledizione era "il suo tipo di intrattenimento".
Immediatamente dopo questa rivelazione, Kenshin muore a causa della maledizione, invalidando la teoria di Ayaka sul pubblico di gruppo come immunizzazione.

Alla disperata ricerca di risposte e rendendosi conto che caricare il video era esattamente ciò che Sadako voleva, Ayaka visita il santuario del padre di Kenshin.
Lì scoprono che Kanden li sta aspettando con indosso la maschera antigas e il camice da laboratorio, essendosi annoiato cercando di risolvere il mistero dalla sua stanza.

v7lmo0e50bve

Ayaka chiama sua madre e sua sorella al santuario mentre i tre tentano di risolvere la maledizione una volta per tutte.

Ayaka ripensa allo schema seguito dalla maledizione e si rende conto che la soluzione non è il pubblico di gruppo, ma piuttosto il pubblico ripetuto; sottoporsi costantemente alla maledizione almeno una volta ogni 24 ore. Negli ultimi minuti prima della scadenza, Ayaka, Oji, Kanden, Futaba e sua madre guardano tutti il nastro, salvandosi dalla morte.

Un periodo di tempo imprecisato dopo, tutti si incontrano tramite chat video per rivedere il nastro.
Kanden, il cui vero nome si rivela essere Takashi, ha rilassato il suo stile di vita isolato, avendo deciso che "fuori è meno noioso".
Mentre tutti si preparano a rivedere il nastro nei minuti prima della scadenza, Oji si rende conto di aver dimenticato di riavvolgere il nastro dall'ultima visione.
Durante il suo disperato tentativo di riavvolgere il nastro prima che sia troppo tardi, il suo telefono si scarica.

Si vede Sadako avvicinarsi a ciascuno dei protagonisti da dietro mentre scorrono i titoli di coda, lasciando il loro destino incerto.

Una sequenza post-crediti mostra un'ormai gigantesca Sadako che emerge dal pozzo in un cinema, proprio come nel video maledetto, dopodiché il pubblico va nel panico alla sua vista.
Guarda lo schermo per rivelare che si legge semplicemente "FINE".

Musica

La sigla del film, "Replay", è eseguita dai Sandaime J Soul Brothers.

Pubblicazione

Sadako DX è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival del 2022 il 30 luglio, seguito dalla sua uscita in Giappone il 28 ottobre.
E' stato rilasciato su DVD e Blu-Ray il 14 aprile 2023 in Giappone, ma il film deve ancora vedere l'uscita nella regione 1.

view post Posted: 3/5/2024, 15:50 Sadako 3D 2 - ASIAN MOVIES

Sadako 3D 2

Sadako_3D_2

Regia Tsutomu Hanabusa
Sceneggiatura Daisuke Hosaka Noriaki Sugihara
Cinematografia Nobushige Fujimoto
Musica Kenji Kawai
Produzione aziende Kadokawa Shoten Tohokushinsha Film
Distribuito da Kadokawa Shoten
Data di uscita 30 Agosto 2013
Durata 96 minuti
Paese Giappone
Lingua originale Giapponese

Interpreti e personaggi

Miori Takimoto nei panni di Fuko Ando, una giovane donna che si prende cura di sua nipote Nagi, in seguito all'abbandono del fratello.
Kōji Seto nei panni di Takanori Ando, il fratello maggiore di Fuko che incolpa sua figlia Nagi per la morte della sua amante.
Itsumi Osawa nel ruolo di Fumika Kamimura, la psichiatra di Fuko.
Kokoro Hirasawa nei panni di Nagi Ando, la tranquilla figlia di Takanori e Akane sospettata di ospitare i poteri di Sadako.
Takeshi Onishi nel ruolo di Mitsugi Kakiuchi, un detective la cui morte della moglie lo porta ad accettare il caso di Sadako.
Yusuke Yamamoto nel ruolo di Seiji Kashiwada, un artista online che lavora per Sadako. Attualmente è in attesa di esecuzione.
Ryosei Tayama nel ruolo di Yugo Koiso, un detective ora disabile che aveva precedentemente indagato sul caso di Sadako nel film precedente.
Satomi Ishihara nei panni di Akane Ayukawa, amante di Takanori e madre di Nagi, che ha ospitato Sadako dalla fine del film precedente.

CREDITS: Google, wikipedia.org
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Sadako 3D 2 (貞子3D2) è un film horror soprannaturale giapponese del 2013 diretto da Tsutomu Hanabusa e il sequel di Sadako 3D del 2012 ed è stato l'ultimo capitolo della sequenza temporale di Rasen fino a Sadako DX nel 2022.

Basato sul romanzo S di Kōji Suzuki.



Sadako_3D_2-0005

Fuko Ando (Miori Takimoto) è una studentessa laureata in psicologia di 24 anni.
Ha il compito di prendersi cura di sua nipote di 4 anni.
Ben presto si verificano eventi misteriosi intorno a sua nipote.
Poi viene a sapere di un incidente che coinvolge un video maledetto avvenuto 5 anni prima.
Fuko Ando si ritrova coinvolta nel video maledetto.

Trama Estesa
(Attenzione Spoiler!!!)


Takanori Ando è in attesa che Akane Ayukawa dia alla luce la loro figlia.
Nel frattempo una donna vestita di bianco è seduta in un giardino le cui piante sembrano avere una vita propria e legge le lettere di Seiji Kashiwada e borbotta che la bambina è nata.

Sadako_3D_2-0004

Un'altra donna sta accedendo il suo computer portatile nella sua stanza quando il marito la chiama; improvvisamente posseduta da una forza misteriosa proveniente dal suo computer portatile, la donna commette suicidio accoltellandosi un occhio.

Sono passati cinque anni dagli eventi del film precedente.
Poiché Akane è morta dando alla luce Nagi, Takanori ha affidato la piccola alle cure dalla sua giovane sorella, Fuko.
Takanori stava lavorando al Asakawa General Hospital da quando Akane è morta di parto.

Sadako_3D_2-0003

Fuko è certa che ci sia qualcosa non va in Nagi visto che prende continue distanze dagli amici, ama disegnare strane immagini ed è sempre presente vicina a persone che hanno commesso suicidio.
La donna chiede aiuto al suo psichiatra, il dottor Fumika Kamimura, il quale afferma che l'ansia di Fuko è unicamente dovuta al trauma subito per il suicidio della madre avvenuto anni prima.

Mentre giocano al parco, un'amica di Nagi, Yuna, parla della morte di Akane e poco dopo viene trovata morta nel fiume vicino.
Fuko inizia a diventare sempre più ansiosa man mano che le morti attorno alla bambina cominciano ad aumentare.

Al detective Mitsugi Kakiuchi viene assegnato al caso.
Egli interroga il detective Yugo Koiso, che è rimasto disabile in seguito alle sue indagini su un caso simile avvenuto cinque anni prima.
Koiso dice a Kakiuchi che i suicidi sono legati a Sadako Yamamura, la quale si era impossessata di Akane in modo da poter rinascere.
Pochi secondi dopo, una forza misteriosa spinge la sedia a rotelle di Koiso giù per le scale causandone la morte.
Kakiuchi trova la registrazione della videocamera di sicurezza prima dell'incidente del treno e vede Nagi guardare verso la telecamera.
Il detective avvicina Takanori per ottenere informazioni su Nagi e Akane, ma il giovane si rifiuta di dare alcuna informazione.
Mentre sta per andarsene lascia accidentalmente cadere i suoi sacchetti di spazzatura dai quali escono ciocche di capelli neri.

Mentre Fuko sta pulendo la stanza di Takanori trova un armadio chiuso a chiave che contiene una foto di Takanori, Akane e Nagi, così come diverse lettere per Takanori da parte di Seiji Kashiwada che chiedono sulla salute di Nagi.
Fuko si reca da Kashiwada, il quale è in attesa della sua esecuzione per l'omicidio di alcune giovani donne avvenuto cinque anni prima.
Kashiwada rivela che Nagi non è figlia di Akane, ma di Sadako, e che l'unico modo per fermare Nagi è per Fuko di uccidersi o di uccidere Nagi.
Sulla strada di casa, Fuko riceve una chiamata da parte del dottor Kamimura, che le chiede di incontrarla.
Scoperto che la dottoressa è stata posseduta, Fuko scappa.

A casa, Fuko ha incubi riguardanti Nagi e Takanori che la attaccano.
La donna decide quindi di uccidere Nagi gettandola in mare, ma poi ci ripensa.
Fuko incontra Takanori e gli chiede di aiutare Nagi.
Il giovane le mostra che Akane è in realtà ancora viva anche se in stato comatoso.

sadako-3d-2

Lui racconta a Fuko che da quando Sadako ha tentato di rinascere tramite Akane cinque anni prima, Akane ha permesso a se stessa di essere posseduta da Sadako per poterla così combattere dall'interno.
Alla fine, Akane è rimasta incinta ed ha partorito Nagi, la quale non può essere riunita alla madre per paura che Sadako rinasca.
Takanori rivela anche che Nagi non è responsabile per le morti che sono avvenute.

Il giorno dopo Fuko scopre che Nagi è scomparsa e Takanori la trova nell'ospedale presso il quale lavora.
Takanori viene aggredito e picchiato da Kakiuchi, il quale vuole uccidere Nagi e Akane per fermare la maledizione, rivelando che sua moglie è morta proprio a causa dalla maledizione.
Nagi scappa e si riunisce con Fuko, la quale le permette di riunirsi con la madre.
Tuttavia Akane viene uccisa da Kakiuchi: l'uomo poi commette suicidio. L'intera stanza viene inondata di sangue e compare Sadako che cattura Nagi, la quale viene però salvata da Fuko.

Sadako_3D_2-0021

Alcuni giorni dopo Fuko e Nagi fanno un picnic in un prato, mentre la donna vestita di bianco, ancora seduta in giardino, legge l'ultima lettera di Kashiwada prima della sua esecuzione.

Il film si conclude con la registrazione della telecamera che Kakiuchi guarda, che rivela che il figlio di Sadako non è Nagi.

view post Posted: 3/5/2024, 14:42 Sadako at the End of the World - MANGA & ANIME

Sadako at the End of the World

91aZfBedfML._SL1500_

Sadako at the End of the World
Autore Koma Natsumi
Traduttore Caleb Cook
Casa editrice Yen Press
Data di realizzo 17 Novembre 2020
Paperback 146 pagine
Lingua inglese


Rivedendo la bio di Koji Suzuki da aggiornare mi è ripartito l'amore per tutto l'universo legato al fenomeno "The Ring" fra libri, film e manga ed ho scoperto questa piccola curiosità poco conosciuta da noi, ma trovabile su Amazon ed ho voluto schedarla^^ è davvero comico ed al limite dell'assurdo ma sarei curiosa di leggerlo...

CREDITS: Google, Amazon, thering.fandom.com/
asianmoviepulse.com

Sadako at the End of the World (終末の貞子さん, Sadako-san at the End) è un manga horror comico pubblicato da Kadokawa Shoten il 29 giugno 2019 in Giappone e il 17 novembre 2020 negli Stati Uniti e Canada.
È stato scritto e illustrato da Koma Natsumi.

TRAMA

Sadako-End-World-Koma-Natsumi

In un mondo dilaniato da un'apocalisse, due ragazzine sole si imbattono in uno strano video.
Con loro sorpresa e gioia, una ragazza dai lunghi capelli neri di nome Sadako esce dalla TV...
Ma non sanno che Sadako è un fantasma vendicativo che le ucciderà in una settimana!
Per aiutare la loro nuova amica, queste due ragazze dolci e innocenti iniziano un viaggio fino alla fine del mondo alla ricerca di altre vittime amiche.
Riuscirà il loro legame con Sadako ad aiutarla a trovare la pace e a spezzare finalmente la maledizione? Oppure questa storia avrà un finale tragico...?

Sadako-at-the-end-of-the-world-panel2

Personaggi

Ai
Granny
Hii
Okiku
Sadako Yamamura
Yamane

*Capitolo 1: Ai e Hii-chan

Sadako-End-World-panel

Due ragazze, Ai e Hii, trovano una videocassetta, la prima che abbiano mai visto, e la riproducono.
Sperimentano il video maledetto di Sadako e alla fine, la stessa Sadako Yamamura striscia fuori dalla televisione.
Le ragazze, tuttavia, non hanno paura e sono semplicemente stupite nel vedere la prima persona in movimento che vedono da molto tempo.
A quanto pare, si è verificata una sorta di apocalisse, che ha lasciato Ai e Hii tra i pochissimi sopravvissuti.
Le ragazze danno a Sadako un tablet che le permette di comunicare con loro.
Hanno anche una cache di altri video, ma quello di Sadako è l'unico che funziona.
Si meravigliano di quella che pensano sarà la capacità di far loro fare più "amici" - uscendo dalla TV - se saranno in grado di interpretarli.
Chiedono a Sadako quanto tempo devono guardare il suo video e lei dice loro che devono farlo per una settimana.
Ai e Hii insistono sul fatto che sono le ultime persone in vita, ma dicono a Sadako che probabilmente potrebbero cercarne di più.
Sadako spera davvero che siano gli ultimi, perché una volta che le ultime persone al mondo saranno morte, la sua maledizione potrà essere spezzata. Tuttavia, se ci sono più persone, vuole maledire anche loro per poter finalmente essere libera.
Le ragazze insistono che Sadako resti a dormire con loro in modo che possano cercare più persone la mattina.

8f5c4f7023aa67ba1e2d7f8822bfb60ba254bff0

*Capitolo 2: Yamane l'estetista

sadako-main

Cominciano a cercare e mentre camminano un panno colpisce Ai in faccia. Un'estetista, Yamane, appare e si scusa per il suo vestito che si è allontanato dal vento, ma Sadako pensa che abbia attaccato Ai, soprattutto dopo aver visto le forbici nella sua mano, e inizia a strangolarla con i suoi capelli.
Yamane, da parte sua, può solo pensare a quanto siano terribili le condizioni dei capelli di Sadako.
Sadako lascia andare Yamane e vanno tutte insieme nel suo salone.
Dà tagli e acconciature ad Ai e Hii, ma Sadako tenta di svignarsela.
Yamane la prende e le chiede di tagliarle la frangia, cosa che lei rifiuta.
Dice che almeno curerà le sue doppie punte.

Sadako-at-the-end-of-the-world-panel

Yamane chiede alle ragazze da dove vengono tutte e loro gli raccontano della videocassetta.
All'improvviso si ricorda una storia che un cliente gli ha raccontato una volta.
Yamane va ad asciugare i capelli di Sadako, ma alla fine la corrente nel salone cede.
Sadako, tuttavia, trattiene l'estremità del cavo e riaccende l'asciugacapelli in modo da poter finire la nuova acconciatura .

Yamane chiede alle ragazze se vogliono restare e essere le sue assistenti, ma loro dicono che hanno solo una settimana per stare con Sadako e vogliono portarla a trovare altre persone.
Yamane chiede se incontrare Sadako conta come vedere il suo video, cosa che le ragazze presumono che probabilmente lo sia, come una compagnia teatrale itinerante.
Sadako non sa se sia del tutto vero, ma l'idea le piace.
Yamane pensa che forse dovrebbe andare con loro, ma Sadako insiste che può proteggerle.
Yamane scrive le indicazioni per raggiungere il salone nel caso in cui vogliano tornare, poi dice loro che se passano davanti a un paio di città fantasma, dovrebbero imbattersi in una zona residenziale dove se c'è qualcun altro rimasto vivo, sarà lì.

Mentre le ragazze se ne vanno, Sadako torna a vedere di nuovo Yamane. Mentre la ringrazia per avergli permesso di pettinarle i capelli, lei la strangola a morte con i capelli.
Ritorna dalle ragazze e loro notano che i suoi capelli sono di nuovo in disordine.

*Capitolo 3: La nonna è una strega

Quattro giorni dopo aver incontrato Sadako, le ragazze si imbattono in un'altra casa abbandonata.
Prendono in prestito una fotografia di una donna e una giovane ragazza (che Hii chiama "carta per il viso") e alcune scarpe.
Più tardi, arrivano in un'altra casa apparentemente abbandonata in un'altra città e decidono di dormire in un dormitorio.
Vengono svegliate dall'odore del cibo e spaventano un'anziana signora (che chiamano "Nonna"), che stava preparando la cena.
Invita i suoi ospiti improvvisati a unirsi a lei, e le ragazze sono felici di avere verdure fresche per una volta, dal momento che l'unico cibo che hanno avuto dall'apocalisse erano alcuni prodotti in scatola e confezionati che il padre aveva lasciato.

La nonna racconta loro di sua figlia che vive in una città vicina e dice che non passa da un po'.
Hii si ricorda della "carta del viso" e la porta alla nonna, che è scioccata nello scoprire che questa era una foto di lei e sua figlia anni fa.
Le ragazze dicono alla nonna che in città non è rimasto più nessuno.
Le mostrano anche alcune delle scarpe che hanno preso da casa, che erano le scarpe preferite di sua figlia.

Dopo che le ragazze si sono riaddormentate, Sadako fa visita alla nonna, che sta guardando le vecchie foto di lei e sua figlia.
Dice a Sadako che lei è la giovane donna radiosa nella "carta per il viso" e che era un'attrice.
Sadako le chiede se ha smesso di recitare, e la Nonna dice che la sua vita è diventata una "opera teatrale per una sola persona" e che le sta bene che il suo "sipario" si chiuda presto.
Sembra che sia stata con un piede nella tomba per un po', e il pensiero che sua figlia potesse essere ancora viva è tutto ciò che la fa andare avanti. Sapere che sua figlia se n'è andata, però, le ha fatto sapere che può morire.

La conversazione della nonna risveglia Ai e Sadako le racconta del passato della nonna come attrice.
Questo la stupisce, e le tre decidono di mettere in scena uno spettacolo di Hansel e Gretel, con la Nonna come strega, Sadako come Hansel e Ai come Gretel.
Hii si sveglia, chiedendosi dove sia andata Ai, e la arruolano come una seconda Gretel.

Le ragazze e Sadako se ne vanno dopo lo spettacolo, con la Nonna che prepara per loro alcune provviste, compreso del miele.
Regala anche le scarpe di sua figlia a Sadako, dicendole che i suoi piedi nudi le fanno male solo a guardarli.
Mentre Sadako e le sue amiche si allontanano, la nonna muore con la foto di lei e di sua figlia in grembo.

*Capitolo 4: La ragazza di Plate Manor

Al sesto giorno del loro viaggio, le ragazze non hanno ancora incontrato nessuno dopo la nonna.
Dato che il tempo è quasi scaduto, Ai ha l'idea di tornare a casa e guardare di nuovo il video, prolungando il tempo insieme.
Sadako insiste che non funzionerà, infrangendo il sogno di Ai di trascorrere l'eternità insieme.
Chiede dov'è la casa di Sadako e dice loro che è un pozzo, e poi deve disegnarne uno per mostrare loro come appare.
Hii corre via e Ai e Sadako la seguono; Hii aveva visto un pozzo prima. Sadako dice però che non è suo.
Aprono il coperchio del pozzo e Hii cade dentro, ma prima che possa andare troppo lontano, viene rigettata in superficie.

Un'altra ragazza fantasma (Okiku) si alza dal pozzo.
Raccontano a Okiku del pozzo e del video di Sadako, e lei dice di aver già sentito parlare di una maledizione del genere.
Racconta la sua storia e dice di aver rotto un piatto molto importante e di essersi gettata nel pozzo per la vergogna, perseguitando da allora le persone odiose.
Ai dice che hanno un piatto con cui può sostituirlo e dargliene uno.
Provando gioia per la prima volta da sempre, Okiku dà un consiglio a quelle che considera le ultime persone gentili sulla Terra: se rimangono con Sadako, la morte le attende.
Okiku ritorna al suo pozzo, lasciando il piatto vicino al bordo.

Quella notte, mentre si rifugiano tutti in una grotta, Ai non riesce a smettere di pensare a ciò che Okiku ha detto loro.
Dice a Sadako che vuole sapere di più su di lei e che dovrebbero giocare molto il giorno successivo, che sarà l'ultimo insieme.
Poi dice che potrebbero andare insieme a "casa" di Sadako.
La mattina dopo arrivano a quel pozzo.

*Capitolo finale: Ti amiamo, Sada-chan!

sadako_002

Tuttavia, quando Sadako legge il cartello al pozzo (le ragazze non riescono a leggerlo a causa della grande quantità di kanji), scopre che il pozzo è stato riempito.
Sadako pensa di più a come potrebbe scomparire se la sua maledizione dovesse uccidere queste ultime due sopravvissute.
L'ultima notte, le ragazze vanno a letto e Hii si addormenta praticamente all'istante.
Ai chiede a Sadako di fare una passeggiata con lei.
Mentre camminano, le dice che le due ragazze si sentivano sole e che era molto più facile avere un'altra persona accanto.
Anche se è "spaventosa", ad Ai non importa stare con Sadako.
Le dice che comprende la storia e il destino di Sadako e che il suo video non ha un lieto fine.
Ai si rende conto che sta per morire , ma le va bene perché ha trascorso una settimana appagante con Sadako e Hii e ha potuto fare tutto ciò che voleva fare nella vita.
Sadako si offre di "registrare" retroattivamente tutto ciò che avevano fatto quella settimana, in modo che possano ancora, in un certo senso, stare insieme per sempre.
Ai abbraccia Sadako e le dice che la ama.

Al mattino, Sadako scopre di essere ancora in giro, anche se Ai e Hii sono morte.
Si rende conto che questo deve significare che qualcun altro è ancora vivo. Sadako nota l'ultima persona vivente rimasta e si gira lentamente a guardare il lettore, dichiarando che sono loro quell'ultima persona!.

Sadako-end-of-world-panel3

**Fumetto bonus speciale: Salon nell'aldilà

Sadako fa visita ai suoi amici in questo viaggio nell'aldilà, avvicinandosi a Yamane mentre lavora sui capelli di Okiku.
Yamane cerca di convincere Sadako a lasciarle finalmente tagliare la frangia. Sebbene protesti, Yamane insiste che dal momento che le ha dato la sua vita, lei potrebbe almeno lasciarglielo fare così le taglia i capelli, rivelandole il viso, e tutte le sue amiche si meravigliano di quanto sia fantastica, ma Sadako, imbarazzata, si fa ricrescere i capelli di nuovo.

view post Posted: 3/5/2024, 13:39 Kozi - *Japan Music & More*
Prossimi lives di Kozi.

2-17147399744786

11/5 Ikebukuro hand sword/E//+Z
24/5 Zirco Tokyo/ZIZ Twelve Tensing One Man

15/6 "Furafurato Pororon 7-Checkers Edition-" Shinjuku ROCK CAFE LOFT...


1-17147399482392
view post Posted: 3/5/2024, 13:29 Dir en grey - *Japan Music & More*
【The Devil In Me】Full coverage from recording to the shooting site!【DIR EN GREY】

Questa volta si tratta di un video che include tutto, dalla registrazione, alla rivista, alle foto artistiche e alle riprese MV per il nuovo singolo dei DIR EN GREY "The Devil In Me".




view post Posted: 3/5/2024, 13:23 HYDE - *Japan Music & More*
New Hyde truck

440565981_1037418714527414_8072922747765628783_n
441404902_1037421087860510_2168306282178142196_n441414946_1037421171193835_256398893724719070_n441356749_1037421244527161_639424047311486855_n

Hyde Twitter
HYDE ARABAKI HYDEFEST2024 con gli ELLEGARDEN
440892366_1036271181308834_92270847547407430_n

ARABAKI HYDEFEST2024 @shintenchi0601
440939966_1036270941308858_6454285623854050561_n

@HA_NA_BIE_
440850906_1036268101309142_2261462257836050171_n

[Twitter] SBE 4/28 ARABAKI集合 (@SBE_morioka)
439873880_941021071367621_6778496147665230717_n
view post Posted: 3/5/2024, 13:12 VISTLIP - *Japan Music & More*
[vistlip] Umi (Gt.) e Yuh (Gt.) terranno un birthday live a luglio!

vistlip-17147382106217

I vistlip, terranno uno spettacolo dal vivo in occasione dei compleanni dei due
chitarristi membri a Luglio.
Il 20 luglio (sabato), il live del compleanno di Umi (Gt.) "DRESSCODE:EYEWEAR Third" si terrà allo Spotify O-WEST, e il 28 luglio (domenica), Yuh (Gt.) si terrà allo SHIBUYA THE GAME il live di compleanno "Butterfly Allure ㈽".

7BDLIVE-768x1087

view post Posted: 3/5/2024, 13:08 Royz - *Japan Music & More*
[Royz] Live report <royz SPRING ONEMAN TOUR “Gekokyo”> 30 Aprile 2024 allo Spotify O-EAST

royz-17147380788522

I Royz hanno tenuto la performance finale di "Gekokyo" dello SPRING ONEMAN TOUR il 30 aprile su Spotify O-EAST. "Beyond the Ascendance"
Potrete leggere un report con foto qui: www.visunavi.com/2024-05-03/6535/

32260 replies since 2/6/2005