+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by †It Can't Rain All The Time†

view post Posted: 14/1/2016, 12:43 Dolci di Rain - HANDMADE
CITAZIONE (*Naname AMETIST** @ 11/1/2016, 15:57) 
ma che dici sono tutti bellissimi :D
Cheesecake con oreo mi ispira un sacco, domanda : ci hai messo gli oreo come base biscotto???

Scusa il ritardo >_<
Allora, fai che per uno stampo da 22cm di diametro ho usato tipo 32 Oreo. Per la base ho tritato i biscotti con pochissimo burro e un po' di ripieno, per la crema invece ho fatto (vado un po' a spanne perché l'ho fatta a occhio e non mi ricordo le quantità) 200g di Philadelphia e 200ml di panna (montata, non molto zuccherata) più la crema degli Oreo e i biscotti che non ho usato per la base (tritati con il Philadelphia) e ne ho tenuti un paio da spezzettare per decorare.

Se vuoi una ricetta più affidabile ti consiglio QUESTA :)

Per Capodanno ho fatto dei cupcake agli Oreo, ma non ho fatto in tempo a fotografarli, se vuoi ti passo anche quella ricetta :D
view post Posted: 11/1/2016, 18:14 ~† The dark bloody rose. †~ - **WELCOME!**
Oh no ti prego non darci del Lei xD Non sono ancora abbastanza anziana, e poi qui siamo tutti pari :)
Per il colore del testo non preoccuparti, qui hai più libertà perché comunque è la TUA presentazione. Ti chiediamo solo, quando scriverai in altri topic e soprattutto in tag board, di utilizzare principalmente il colore predefinito per evitare confusione.
view post Posted: 10/1/2016, 23:56 Dolci di Rain - HANDMADE
Grazie mille a tutti per i complimenti :3

Aggiorno con qualche foto nuova (scusatemi sempre per la qualità)

jpg
Oreo cheese cake (fatta solo con Oreo e philadelphia)

jpg
jpg
Cupcake cioccolato, cocco e caffè con panna alla vaniglia per il compleanno del mio ragazzo :)

jpg
jpg
Tronchetto di Natale (senza glutine) con panna vegetale e frutti di bosco brinati


Bonus foto vecchie lol
jpg
jpg
Torta di compleanno di non mi ricordo chi

jpg
I miei primissimi cupcake a tema Breaking Bad (sono orrendi xD)
view post Posted: 10/1/2016, 22:32 Social networks: luci e ombre - DARKWHISPERS...
Beh, come per ogni cosa, ci sono lati positivi e negativi nei social network.
Sono un ottimo mezzo per rimanere in contatto con persone lontane, o per passare un po' di tempo.
Tuttavia tante persone ne fanno un uso "sbagliato" (vedi mio padre) e ci perdono un sacco di tempo imbastendo discussioni inutili con persone inutili o guardando stupidate per ore intere.

Quando io ero più piccolina i pericoli erano "su internet" e non sui social network, la realtà è che i pericoli sono ovunque. Certo, si possono incontrare persone discutibili su Facebook (o Instagram, o Twitter o, ai miei tempi, Netlog), ma è anche piuttosto facile proteggersi (di sicuro più facile che proteggersi dai pericoli che potremmo trovare in strada). Basta non dare informazioni personali, non allegare alle immagini i luoghi in cui ci si trova ad esempio, non scrivere la propria mail/indirizzo/numero di telefono, non dare troppa confidenza alle persone, non incontrare sconosciuti in posti isolati, eccetera.

Anche il non saper più scrivere per via di abbreviazioni eccetera mi sembra un po' eccessivo. Ai miei tempi non c'erano whatsapp o messenger o le tariffe FLAT, se volevo scrivere ai miei amici potevo solo mandare SMS e non sapete i drammi esistenziali su quali lettere/virgole/punti potevo omettere per non sforare i tot caratteri e pagare quei 9 centesimi in più. Palate di "scs gg nn c sn" "cm va" "tvtb", eppure prendevo ottimi voti in italiano, ho una calligrafia decente e mi esprimo in modo comprensibile.

Ora, piccola parentesi psicologica. Mettersi in mostra sui social (nei limiti della decenza, sia chiaro) non sia una cosa negativa. Se una persona timida riesce ad esporsi attraverso questo mezzo è una cosa ottima, guadagnare fiducia su internet ti fa guadagnare fiducia anche con le persone "vere" e può aiutare ad uscire da guscio. Anche io sono contenta quando qualcuno mi fa i complimenti o mette "mi piace" ai miei dolci su Instagram; anche parlare QUI con voi, che siete persone sconosciute, credetemi mi ha aiutato molto a riuscire a parlare con sconosciuti in carne ed ossa là fuori dalla mia porta. Sicuramente ci sono le esagerazioni, però non è a priori un fatto negativo.
Ok, ci sono persone molto fastidiose, ma su tutti i social ci sono funzioni per bloccare i contenuti/le persone che ci danno fastidio, quindi alla fine non è un grande problema quello delle persone discutibili.

Il punto è: senso della misura. Tutto quello che serve per usare bene, senza rischi, senza stress, i social (ma anche il resto di internet, forum compresi) è il senso della misura.

[Scusate per il post lungo, volevo toccare un po' tutti i temi di cui si è parlato]
view post Posted: 10/1/2016, 21:43 ~† The dark bloody rose. †~ - **WELCOME!**
Ciao Bloody! (possiamo chiamarti così?)
Sono Rain, moderatrice, mi scuso per il ritardo nel darti il benvenuto :)
Carino il testo nero su nero :)
view post Posted: 9/1/2016, 11:16 Bartek Borowiec - Other Fashion & Models
Ha lo stesso fisico di mio fratello lol (anzi forse è un po' più in carne lui di mio fratello, per dire)
I capelli hanno un colore bellissimo
view post Posted: 4/1/2016, 02:05 Instagram - DARKWHISPERS...
Scusate ragazzi, state andando un pochino OT, magari aprite un topic sui social network in generale visto che mi sembra un argomento piuttosto interessante per molti

Ps: altrimenti lo apro io domani e se riesco sposto i vostri commenti lì (se per voi va bene)
view post Posted: 2/1/2016, 19:35 Nuovo anno, nuovo account - **WELCOME!**
Non ti preoccupare xD
Tra l'altro io sono campionessa di modifica dei post :)
view post Posted: 2/1/2016, 18:22 Nuovo anno, nuovo account - **WELCOME!**
Ciao Scarlet, benvenuta tra noi!
Sono Rain, moderatrice, purtroppo non posso cancellare la discussione doppia perché su questa sezione non ho poteri :) ci penseranno al più presto i miei colleghi o Valene, la admin.
Se posso chiedere, le persone che potrebbero riconoscerti sono qui o in altri forum?

P.s: preparati al terzo grado di Val, ovviamente non sentirti obbligata a rispondere
view post Posted: 30/12/2015, 15:04 RUOLO MODERATORE - Richieste consigli allo Staff
Io ci sarò sempre in linea di massima (ovvio, avrò periodi più e meno incasinati) e come avevo accennato in precedenza sono più che disponibile a moderare tutte le sezioni :)
Per quanto riguarda le sezioni protette: niente contro la resa pubblica delle poesie, per le foto invece preferirei tenere la pass perché "internet è oscura e piena di terrori" (fai conto che anche su facebook le mie foto sono visibili solo ai miei amici)
view post Posted: 11/12/2015, 13:08 Incredibile.. - **WELCOME!**
CITAZIONE (Natura Rea @ 10/12/2015, 14:58) 
Dunque, ho 24 anni e sono all'ultimo anno di specialistica in archeologia orientale, in particolare studio le lingue antiche, come il cuneiforme.

Woo lingue antiche! Figata!

CITAZIONE (Natura Rea @ 10/12/2015, 14:58) 
Musica..è un altro tasto dolente..nel senso che tutti i bei vecchi gruppi che usavo ascoltare sono un po' in decadenza, come tutta la scena metal e gothic del resto.

Come ti capisco :C Doveva proprio morire Peter Steele mannaggia?

Bentornata/venuta! ^_^
view post Posted: 5/12/2015, 11:15 Mi Ripresento - **WELCOME!**
Bentornata!
(anche a me non piace la nutella)
view post Posted: 30/11/2015, 01:36 Instagram - DARKWHISPERS...
So che molti di voi sono un po' allergici ai social network per una ragione o l'altra, però visto che questo è un po' diverso provo a farvi la domanda.
Per chi non lo conoscesse, Instagram è un social network basato sulla condivisione di immagini, spesso accompagnate da brevi descrizioni, che andranno poi "etichettate" con degli hashtag ( # ). L'utilità degli hashtag è la catalogazione di una stessa foto in diverse categorie, così gli interessati ad una certa categoria (es. #cane) potranno trovare tra i vari risultati anche la vostra immagine.
Ora come ora è il social che utilizzo di più, forse perché un po' più impersonale rispetto a facebook (e meno affollato) quindi mi sento meno "giudicata", tra l'altro la stragrande maggioranza delle persone che mi seguono/mettono like alle mie foto sono perfetti sconosciuti. Poi fare foto mi piace, anche se le mie doti sono assai discutibili.
Voi cosa ne pensate di Instagram? Avete un account? Vi fa schifo marcio?
view post Posted: 30/11/2015, 01:19 Dolci di Rain - HANDMADE
Ed ecco la torta degli 80 anni della nonna! C:
Non è assolutamente come volevo farla, ma a causa di un piccolo incidente (mia mamma ha fatto cadere la ciotola con dentro la ghiaccia, poverina ci è rimasta malissimo) ho dovuto ripiegare su altro all'ultimo momento

jpg

L'impasto è al cacao (senza glutine), è farcita con panna vegetale e gocce di cioccolato (poche sennò spacco le capsule dei nonni) e bagna all'acqua di rose

jpg

Scusate la qualità "meh" delle foto, le ho fatte col cellulare :gomen:
345 replies since 10/8/2009