+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by MacabreNerdGaia

view post Posted: 2/11/2019, 08:18 Gioco: lipogramma - TEST E SONDAGGI
Grazie per la tisana che mi hai consigliato, ne bevo una tazza ogni giorno! (f)
view post Posted: 29/10/2019, 10:45 Ara Malikian - Classical Music

l4trwn4
000000000000000000-17142382223042
Credits: Wikipedia, Tiketone. Modificato by Darky

Sono sicura che molti non lo conosceranno, ho iniziato a ascoltarlo l'anno scorso dopo aver visto manifesti dei suoi concerti per la città, purtroppo ero nella città sbagliata e non sono potuta andare, tornerà a Sofia a Marzo 2020, chissà.
E' stato definito il "nuovo Paganini" del violino.

Informazioni di base
Nome di nascita Ara Malikian
Nato 14 settembre 1968 (51 anni)
Beirut , Libano
Origine Armenia
Professione (s) Violinista e musicista
strumenti Violino
etichette Picos & Ham Records
Sito web www.aramalikian.com


Ha iniziato a suonare il violino in giovane età con suo padre. Il suo talento è stato riconosciuto in anticipo nonostante le difficili circostanze che la guerra civile libanese lo ha costretto a vivere. Ha dato la sua prima grande concerto all'età di 12 anni, e al 14 il conduttore di Hans Herbert-Joris lo ascoltava ed ha ottenuto una borsa di studio da parte del governo tedesco per studiare alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. All'età di 15 anni era il più giovane studente ammesso a questo prestigioso centro superiore di studi musicali. Successivamente ha ampliato i suoi studi presso la Guildhall School of Music & Drama di Londra, e ha ricevuto lezioni da alcuni dei professori più prestigiosi come Franco Gulli mondo, Ruggiero Ricci, Ivry Gitlis, Herman Krebbers o membri del Quartetto Alban Berg.

OMlF1Nb

Come interprete, possiede un vasto repertorio che comprende praticamente tutte le grandi opere scritte per violino (concerti con orchestre, sonate e brani con pianoforte e musica da camera). Ha debuttato opere di compositori come Franco Donatoni, Malcolm Lipkin, Luciano Chailly, Ladislav Kupkovic, Loris Tjeknavorian, Lawrence Romany Yervand Yernakian. violino solista è stata invitata da formazioni della dimensione della Tokyo Symphony Orchestra, Bamberg Symphony, Zurcí Camera Orquestra, Genova Opera Orchestra, Orchestra Sinfonica di Madrid (OSM), Symphony Portogallo, Orchestra da Camera di Tubinga, Virtuosi di Mosca, Filarmonica di Belgrado, Orchestra da camera di Tolosa o Filarmonica dell'Armenia. Ha suonato sotto la direzione di registi così importanti come Mariss Janssons, Peter Maag, Jesus Lopez Cobos, Vladimir Spivakov, Michelangelo

Gómez Martínez, Luis Antonio García Navarro, Vassili Sinaisky, Edmond de Stoutz, Gudni Emilson, Juanjo Mena o Jo Ann Falleta, Pedro Halffter, Alejandro Posada, Cristobal Halffter, Brotons o Salvator. Si è esibito in importanti sale da concerto in tutto il mondo, in più di quaranta paesi nei cinque continenti: New York (Carnegie Hall), Parigi (Salle Pleyel), Vienna (Musikverein), Toronto (Ford Center), Madrid (Auditorio Nacional e Teatro Real), Zurcí (Tonhalle), Londra (Barbican Centre), Cadice (Gran Teatro Falla).

JGOpPf0

La sua qualità e il livello di violinista è stata riconosciuta in numerose competizioni di prestigio mondiale tra i quali comprendono primi premi ottenuti in concorsi internazionali Felix Mendelssohn (1987, Berlino, Germania) e Pablo Sarasate (1995, Pamplona, Spagna). Ha ricevuto riconoscimenti in vari concorsi come Niccolò Paganini (Genova, Italia), Zino Francescatti (Marsiglia, Francia), Rodolfo Lipizer (Gorizia, Italia), Jeunesses Musicales (Belgrado, Jugoslavia), Rameau (Le Mans, Francia), International Artist Guild (New York, USA) e al Concorso internazionale di musica del Giappone (Tokyo). Nel 1993 ha ricevuto il Premio per la dedizione e l'adempimento artistico del Ministero della Cultura della Germania. Ha ottenuto il premio MAX per le arti dello spettacolo per la migliore composizione musicale per lo spettacolo ( Wrestling ritorna al prezzo, 2011), ed è stato premiato due volte con i Music Awards nelle categorie Best album musicale del 2006 ( Of happiness ) e Best performer of classical music 2007 ( poetic insula ). Nel 2013 ha presentato la sua orchestra The Orchestra on the Roof al Teatro Español di Madrid.

Ara Malikian ha una vasta discografia . Con Warner Spagna ha registrato le opere più importanti per violino: i 24 Capricci per violino solo di Paganini (2003), un album con opere di Sarasate (2003) accompagnato sul pianoforte dal pianista armeno serouj kradjian, le Sei Sonate per violino Ysa˙e solista (2003) e le Sonate e Partite per violino solo di Johann Sebastian Bach (2003), le Quattro stagioni di Vivaldi(2004). Accompagnato dal chitarrista di flamenco José Luis Montón ha registrato Manantial (2002/2004) e De la felicidad (2005). Ha registrato musiche di Fernando Egózcue raccolte negli album Far (2007) eCon gli occhi chiusi (2011). Tra i suoi album più recenti possiamo trovare Concerto per violino e orchestra Aram Khachaturian (2008) con l'Orchestra Sinfonica di Extremadura diretto da Jesús Amigo, romantici Concerti violino spagnolo (2010) con la Castiglia e León Symphony Orchestra diretta da Alejandro Posada tema Breton e Monastero, e il disco stagioni(2010) , che ha raccolto le quattro stazioni porteñas di Piazzolla con musica non-profit Chamber Orchestra, Natale Moods (2011) in cui interpreta 11 canzoni con un tema di Natale, Pizzicato (2013) che include alcune delle sue esibizioni per il programma TVE Pizzicato. Il suo ultimo album è15 (2015) concerto registrato al Teatro Real di Madrid con il quale celebra i suoi 15 anni di vita in Spagna e che riassume tutti gli spettacoli che ha fatto in questi ultimi 15 anni.

Ara Malikian ha sempre mostrato un interesse speciale nel portare la musica a tutti i pubblici , sia classici che non classici. Dal 2006 collabora con la Non Profit Music Foundation e il compositore di Madrid Jorge Grundman nella creazione dell'orchestra da camera Non Profit Music Chamber Orchestra, dedicata alla diffusione del lavoro dei compositori contemporanei 3 all'interno della cosiddetta New Consonant Music. Il risultato di questa collaborazione è la pubblicazione di Tears of Beauty (2006) e Meeting with a Friend (2007). Insieme con l'azienda Yllana ha creato e co - prodotto lo spettacolo PaGAGnini (2008), in cui una revisione è fatta in pezzi chiave vertice umoristica e teatrale della musica classica, autori come Sarasate, Manuel de Falla, Luigi Boccherini, Johann Pachelbel, Shigeru Umebayashi, Mozart, Serge Gainsbourg e Paganini.

Ha partecipato alla produzione e creazione di concerto messo in scena per un pubblico di famiglie Tales of the World, la storia di un uomo felice (2009) e lo spettacolo "Le mie prime quattro stagioni" ,una versione drammatizzata del Four Seasons, di Vivaldi, che è attualmente ancora in tour. Dal 2010 fa parte del gruppo di presentatori del programma figlio-gioventù a 2 di televisione spagnola, il club Pizzicato dedicata alla sensibilizzazione della musica classica di diversi compositori pubblico più giovane.

Egli ha creato diversi spettacoli in seguito sono diventati il turismo come Gli Otto Stagioni di Vivaldi (2011), Piazzolla (2011) e Capricci per violino e del corpo (2011) con la regia di Marisol Rozo, The Divine (2012) co - prodotto con José Manuel Zapata. Attualmente è in tournée con spettacoli: 15 , Le mie prime quattro stagioni,e i duetti con José Luis Montón e Fernando Egozcue.


bLhGi0v

Un musical inesauribili ed inquietudine umana hanno portato Ara Malikian ad approfondire le proprie radici armene e per assimilare la musica di altre culturenel Medio Oriente (arabo e ebraico), Europa centrale (gitana e klezmer), Argentina (Tango) e in Spagna (fiamminga ), tutto in un linguaggio molto personale con il virtuosismo e l'espressività della grande tradizione classica europea. Ha aperto il concerto di musica Tsiganes (2009), che comprende le melodie provenienti da diversi paesi musicalmente influenzato dal viaggio che ha fatto zingari dall'India alla Spagna.

Con il chitarrista di flamenco José Luis Montón ha coprodotto lo spettacolo Payo Bach(2011). Ha collaborato tra gli altri con la cantante libanese Fairud, i ballerini fiamminghi Joaquín Cortés e Belén Maya in Ensamble Nuevo Tango, e il pianista jazz Horacio Icasto. Ha partecipato a diversi album di Extremoduro legge innata (2008), difetti di materiale (2011) e per ogni tipo di pubblico (2013), con Nach a fermo di viaggio (2014) e Juan Antonio Valderrama a Ambrosia (2014).

La loro presenza è stata richiesta da importanti compositori di musica da film come Alberto Iglesias, che ha registrato la colonna sonora per Hable con ella (2002) e La mala educación (2005) di Pedro Almodóvar o Pascal Gainge in un altro quartiere(2000 ) di Salvador García Ruiz. E ha partecipato alle colonne sonore dei film Manolito Gafotas (1999), Los pasos perdidos (2001) e Pájaros de papel (2010).

Ajh2jAt

Ara Malikian è anche una persona prestigiosa e di fama internazionale che gli consente di collaborare quando possibile in progetti volti a migliorare la vita delle persone più svantaggiate, soprattutto quando si tratta di bambini. Così, ogni anno collabora con l'ONG Acción contra el hambre.


Suona in duo dal 1995 con la pianista Serouj Kradjian , anch'essa di origine armena, con la quale ha registrato il ciclo completo di Sonate di Robert Schumann (Hänsler) e il disco "Miniatures" (Malkrafon), una squisita antologia di musica per violino e pianoforte scritto da compositori armeni. Ha anche registrato numerosi dischi per case discografiche come BMG, Auvidis, Trittico Classics ed Elite Music, tra cui molte altre composizioni, " Le quattro stagioni " di Vivaldi (oltre 80.000 copie vendute per l'UNICEF).

Mantiene inoltre una stretta collaborazione con José Luis Montón. Ha anche lavorato con il cantante libanese Fairuz, i ballerini di flamenco Joaquín Cortés e Belén Maya, l'Ensamble Nuevo Tango e il pianista jazz Horacio Icasto. Ha anche lavorato con compositori di musica per film come Alberto Iglesias, con cui ha registrato la colonna sonora di Hable Con Ella , un film di Almodóvar, o Pascal Gainge in Otro Barrio del regista Salvador García Ruiz.

Ara Malikian ha pubblicato gli album "Manantial" e "De la felicidad" accompagnati dal chitarrista di flamenco José Luis Montón. Quest'ultimo CD è stato nominato dall'Accademia spagnola di musica per il miglior CD di nuova musica dell'anno. Con Warner Malikian ha anche registrato un doppio CD con alcune delle opere più significative di Paganini, tra cui il suo "24 Caprices for Violin Solo", un album con alcune composizioni di Sarasate accompagnato dal pianista armeno Serouj Kradjian, "Six Sonatas" per violino di Ysa˙e e "Sonatas and Partitas" di JS Bach.

Ara Malikian è stato nominato due volte per la migliore esibizione classica nei Premi musicali del 2007 in Spagna assegnati dall'Accademia di Spagna per la sua registrazione del Poema Concertante di Xavier Montsalvatge , insieme alla Castilla y León Symphonic Orchestra; così come per un pezzo con Joan Valent, Suso Sáiz e Marc Blanes.

Ha partecipato come artista ospite al film J: Beyond Flamenco , di Carlos Saura (2016).

00000000000000000-17142386809906

Di origini armene, Ara Malikian ha iniziato a suonare il violino in tenera età, con il padre come insegnante. Ha tenuto il suo primo concerto all'età di 12 anni, mentre all'età di 14 anni viene notato dal direttore d'orchestra Hans Herbert-Jöris, che gli concede una borsa di studio per studiare alla Hochschule für Musik, Theater und Medien Hannover di Hannover. Fu ammesso all'età di 15 anni e divenne lo studente più giovane a studiare in questa scuola. Ha continuato i suoi studi alla Guildhall School of Music and Drama di Londra e contemporaneamente ha preso lezioni private con gli insegnanti Franco Gulli, Ruggiero Ricci, Ivry Gitlis, Herman Krebbers e i membri dell'Alban Berg Quartet.

malikiana

Malikian ha assimilato la musica di altre culture come quella del Medio Oriente, dell'Europa centrale (zingara e klezmer), dell'Argentina (tango) e della Spagna (flamenco), ispirandosi al musicista spagnolo Paco de Lucía. Con un repertorio variegato, che comprende la maggior parte dei brani scritti per violino (concerti con orchestra, sonate e brani con pianoforte e musica da camera), Malikian suona anche brani di compositori moderni come Franco Donatoni, Malcolm Lipkin, Luciano Chailly, Ladislav Kupkovich, Loris Tjeknavorian, Lawrence Romany e Yervand Yernakian. Suona anche recital per violino solo, tra cui i Ventiquattro capricci di Niccolò Paganini, le Sei sonate di Eugène Ysa˙e e le Sonate e partite di Johann Sebastian Bach.

Per la sua intera discografia andate QUI!









Edited by Valene - 27/4/2024, 19:28
view post Posted: 21/10/2019, 14:28 il MIO canale YOuTube di Creepypasta - **MYSTERIUM**
Rieccomi qui, con una creepy tradotta per voi, miei Creepy Bunnies! Avete anche voi Incubi? Avete anche voi Paure? Vi va di raccontermele? Magari esce fuori una nuova creepypatsa!
Buona creepy vision!
view post Posted: 15/10/2019, 15:17 Tavola Ouija più grande del mondo a Salem! - Streghe,Magia,spiritualità
Grazie Valene!
Secondo me il giorno che la useranno per evocare qualcosa sarà l'Armageddon! Però dai organizziamo un viaggio di form per vederla ;)
view post Posted: 12/10/2019, 16:55 il topic degli SFOGHI - DARKWHISPERS...
CITAZIONE (noesis @ 17/9/2019, 08:17) 
Noto con piacere che nel forum è presente anche un topic sugli sfoghi! Credo che ne farò ampio uso :freddissimo:
Ad esempio, oggi di cuore un bel VAFFANZUM al mio responsabile che è appena tornato dalle ferie e già ha deciso che mi deve per forza dare contro a qualsiasi cosa io dica o faccia. No, davvero, nemmeno le ferie gli hanno fatto capire che è un cretino.

Se uno cretino lo e', le ferie possono fare ben poco...
view post Posted: 12/10/2019, 15:46 Disney Villainous - Videogiochi & More
Che domande! Certo che si. L'ho visto in rete qualche guorno fa e messo nella lista desideri :)

Che domande! Certo che si. L'ho visto in rete qualche guorno fa e messo nella lista desideri :) li giocherri tutti!
view post Posted: 12/10/2019, 11:59 Dario Princiotta ed i suoi corsetti. - Dark,Gothic Fashion & More
Adoro i corssetti al punto di strizzarmici dentro al mio matrimonio, ma non credo ce la fare mai a fare una modificazione del corpo a questi livelli ( e non lo dico solo perche' sono ciaccia).
Pero' sono veramente belli, ho cercato un po' di info e al solito grazie Bossa per avermi aperto un mondo.
view post Posted: 12/10/2019, 11:48 MUSICA:Le band Femminili - DARKWHISPERS...
le Destiny's Child?



Le Pussicat Dolls?



Le L7?



e come dimenticare le Runaways?( sfiornao gli anni 80 ok, ma ci stanno)

view post Posted: 10/10/2019, 21:23 il MIO canale YOuTube di Creepypasta - **MYSTERIUM**
sono quasi a 600 iscritti, vi va di aiutarmi?
dai
non costa nulla!
e poi...
credo di essere non orribile nel narrare!

view post Posted: 17/9/2019, 07:53 Gioco: lipogramma - TEST E SONDAGGI
Ottima frase, devi solo indicare quale delle parole da te usate bisogna usare per la frase successiva.

Felice che qualcuno abbia apprezzato il topic
view post Posted: 16/9/2019, 21:00 Una new entry da Ferrara! - **WELCOME!**
Benevenutissima! Scusa se arrivo solo ora, ma sono in ferie, spero di trovarti ancora qui al mio rientro su queste pagine :)
197 replies since 26/9/2016