+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Kokhi

view post Posted: 28/1/2016, 16:25 Michael Hussar - Arte e Letteratura Oscura
Ho conosciuto questo artista nel 2007 quando ho acquistato il romanzo della Santacroce V.M. 18 che riporta in copertina l'opera Daddy's Girl (la creatura che succhia il "lecca-lecca" rosso). Dopo aver cercato altre opere di Hussar sono rimasta scioccata e allo stesso tempo affascinata dal crudo realismo di alcuni dettagli, dagli infiniti richiami simbolici, dalla vastissima conoscenza accademica dell'artista. Disturbanti come un incubo eppure adoro i suoi lavori.
view post Posted: 28/1/2016, 15:34 I macabri limerick di Edward Gorey - Arte e Letteratura Oscura
Ammetto che non lo conoscevo ma i versi che hai riportato sono bellissimi e grotteschi, anche le illustrazioni mi piacciono molto.
view post Posted: 27/1/2016, 20:48 Hey! Ciao a tutti :) - **WELCOME!**
Ciao Gio, benvenuta, sono nuova anch'io ^^
Ti troverai bene in questo forum, è pieno di argomenti interessantissimi!
view post Posted: 27/1/2016, 19:23 Casa Batlló - Architettura Gotica & More...
Wow...la casa-drago!! Che meravigliaaaaaaa sto risparmiando qualche soldino per poter fare un breve viaggio in Spagna e vedere dal vivo le magnifiche opere del grande Gaudì!
view post Posted: 27/1/2016, 15:55 FIABE GIAPPONESI - **GIAPPOLANDIA & More**
Bellissimo post!!
La principessa Kaguya (Kaguyahime) e La fanciulla del bambù sono praticamente la stessa fiaba, fra l'altro una delle mie preferite. Anni fa ho comprato il libro ed è pieno di richiami poetici, bello e dolcissimo nei contenuti, come molte fiabe e racconti folcloristici giappo...anche la storia di Momotaro mi piace molto
view post Posted: 27/1/2016, 12:28 X-Files - SERIAL TV & DRAMA
Ieri mi sono persa la prima puntata su Sky Fox :(
Qualcuno è riuscito a vederla?
view post Posted: 26/1/2016, 20:16 J rocker face ..no make up!! - *Japan Gallery*
Noooo Miyavi in cucinaaaa!! E' bellissimo, dopo aver visto Unbroken lo preferisco il più naturale possibile! Anche Gackt lo trovo più bello nature e soprattutto nelle foto casalinghe piuttosto che in quelle ufficiali.
Comunque non avrei mai detto che Daisuke ha 47 anni!!! Cavoli che faccino, considerando i suoi gravi problemi di salute poi! Bello!
Questi j-rocker o abusano di Photoshop o hanno fatto un patto col diavolo! Ma che pelle perfetta hanno!??? Fortunati loro.
Che invidia :sad:
view post Posted: 26/1/2016, 15:37 Ciao!! - **WELCOME!**
Ahahah , grazie mille Scarlet Lady ! :)
view post Posted: 25/1/2016, 20:14 In che cosa il dark ci rende diversi rispetto a chi non ne fa parte? - +Living in a Dark & Victorian World+
Ma, per quanto mi riguarda la differenza fra me e chi mi sta intorno è più interiore che esteriore. Non vesto con abiti gothic per quanto alcuni siano meravigliosi...
Esteriormente non sembro "dark" ma dentro di me sento questo mondo molto vicino, per esempio laddove molti miei coetanei amano passare i pomeriggi al centro commerciale o al bar, io preferisco ammirare la sontuosità delle opere d'arte di una chiesa o camminare nella quiete di un cimitero. L'interesse per l'occulto, l'ignoto, per il concetto della morte, forse sono queste le cose che mi hanno reso diversa dai miei compagni delle superiori e che tutt'ora mi allontanano da molti ragazzi della mia età.
view post Posted: 25/1/2016, 13:44 Ciao!! - **WELCOME!**
Hajimemashite Ametist-San!! Arigatou gozaimasu :D
view post Posted: 25/1/2016, 12:31 Ciao!! - **WELCOME!**
Grazie di cuore ragazzi! Sì Valene in effetti è da parecchio che leggo i tuoi post, soprattutto inerenti ad arte ed eventi misteriosi, ottimo lavoro ;)
view post Posted: 24/1/2016, 20:10 Ciao!! - **WELCOME!**
Sono Giulia, una studentessa universitaria di Treviso. È da circa cinque anni che seguo questo forum e leggo con frequenza gli argomenti che con passione Valene approfondisce e diffonde. Non capisco perché non mi sia iscritta prima, ma tra impegni vari e poca praticità col PC ho aspettato fino adesso ^^.
Mi sono interessata al Giappone dalle scuole superiori e di questo straordinario paese amo la storia, le tradizioni, l'arte, la musica ed il teatro tradizionali. Non amo molto anime e manga ma ne rispetto l'importanza che hanno negli usi e costumi della società attuale giapponese e non. Nel 2007 ho scoperto i Malice Mizer e di conseguenza i Moi Dix Moix che continuo ad apprezzare tutt'ora. Non amo molto il j-rock ma ne seguo comunque le novità per tenermi informata. Per quanto riguarda la musica che preferisco, posso passare tranquillamente da un pezzo di elettronica ad un brano di musica classica passando per l'hard rock. Non riesco quindi a definire un genere che mi appassiona ma posso affermare che il rock resta il genere che ascolto maggiormente.
Ho frequentato il liceo artistico scegliendo come corso principale Storia dell'arte e adesso studio Letteratura dell'Asia orientale con indirizzo Giappone all'università. D'inverno dunque studio mentre d'estate lavoro nell'ambito del turismo, che sarà ciò che vorrò continuare a fare anche dopo aver concluso gli studi. Per quanto riguarda i miei passatempi, quando le lezioni non mi tengono molto impegnata, mi dedico agli animali sia i miei, sia i piccoli ospiti di un rifugio vicino casa mia; poi adoro ascoltare musica, guardare film, leggere romanzi di letteratura giapponese, leggere naturalmente le novità sul Gothic & Lolita forum ^^ e dedicarmi ad un'altra mia grande passione che è l'erboristeria.
Concludendo voglio ringraziare l'admin Valene e tutti i moderatori per il modo impeccabile in cui questo forum viene tenuto sempre aggiornato. Ciaooo!! ^_^
582 replies since 24/1/2016