+Dark & Gothic Lolita+

Ordine del Drago

« Older   Newer »
  Share  
Gwyddyon
view post Posted on 20/7/2010, 06:40 by: Gwyddyon




L’originale Ordine fondato e voluto dall’Imperatore del Sacro Romano Impero Sigismondo è tecnicamente estinto per la regola araldica che definisce estinto un Ordine se non vengono più creati Cavalieri dopo 100 anni dalla morte dell’ultimo Cavaliere.
Ma, come altre volte è già capitato, un Principe lo può ripristinare, ne ha facoltà.
Questo Ordine non ha un santo protettore, non ha un religioso alla guida né un santo nel nome; è un Ordine puro, senza contaminazioni ecclesiastiche e ipocrisie crociate.
Ha un concetto particolare legato al Drago, ma non quello ignorante della chiesa la quale, basando il suo potere sulla paura, lo disegna come il “male”, bensì nella sua più antica concezione, il Drago inteso come custodia del sapere, approfondimento, conoscenza.
Vi prego di non citare i neotemplari che, il più delle volte, non sono altro che pretucci mancati che amano umiliarsi ai piedi dei prelati, baciando i banchi delle chiese e piagnucolando in ginocchio inutili preghierine a pezzi di legno ammuffiti.
Ci si inginocchia solo una volta nella vita, al momento dell’Investitura. Poi il nostro cuore dovrà essere guidato dal decoro, dall’onore, dalla dignità e dalla misericordia.
Mi scuso se involontariamente ho offeso la sensibilità di qualcuno, ma è così che la penso poichè così l'ho vista.

Gwyddyon.
Cavaliere dell'Ordine del Drago.
 
Top
5 replies since 26/9/2007, 13:23   1764 views
  Share