+Dark & Gothic Lolita+

Torture museum - Amsterdam

« Older   Newer »
  Share  
Berunkasuteru
view post Posted on 2/2/2021, 21:54 by: Berunkasuteru

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Torture museum - Amsterdam
i4gFI8g

www.torturemuseum.com/it/
Torture Museum
Singel 449, 1012 WP Amsterdam
(di fronte al Bloemenmarkt, vicino alla Kalverstraat)
T +31 (0)20 320 6642
F +31 (0)20 404 3861
E [email protected]

Credits: Google, wikipedia, tripadvisor
Discussione rivista ed aggiornata by Valene.


Il Museo della Tortura di Amsterdam è un piccolo museo situato nel cuore di Amsterdam, vicino al mercato dei fiori (Bloemenmarkt) che si affaccia sul canale Singel.
Incluso nella lista dei musei più insoliti del mondo è un museo popolare per i turisti, Il museo delle torture è uno dei 50 musei di Amsterdam.

WcX54a7
Insegna esterna per il Museo della Tortura, Amsterdam

La disposizione del museo è un labirinto di stanze piccole e buie.
Ogni stanza ospita uno o due dispositivi di tortura, alcuni sono dietro il vetro ma molti si trovano nella stanza e possono essere toccati.
Ogni dispositivo è accompagnato da un'immagine ingrandita di un vecchio libro o articolo che mostra quel dispositivo in uso e una descrizione di quel dispositivo e come e perché è stato utilizzato.
Tutti gli articoli sono in inglese, olandese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, per soddisfare la vasta gamma di persone che visitano il museo. L'illuminazione scura e il design teatrale del museo alleggeriscono l'atmosfera altrimenti cupa.

Articoli in mostra

nvny3l8
Flauto della Vergogna esposto al Museo della Tortura di Amsterdam.

Il museo presenta una varietà di dispositivi interessanti, da oggetti ben noti come la ghigliottina, la cremagliera e le scorte, a oggetti meno noti come le viti ad alette e il flauto della vergogna.
Altri oggetti ospitati nel museo includono la fanciulla di ferro, il frantoio di teschi, la sedia di giuda, le ruote di Catherine e le briglie di Scold.
Alcuni dei dispositivi sono autentici e antichi, ma molti sono ricostruzioni moderne da vecchi testi o libri.

Il museo, sebbene piccolo, ha una grande influenza.
Il museo appare regolarmente negli elenchi dei "migliori musei bizzarri" ma è anche regolarmente visitato e posizionato per quanto riguarda la vasta gamma di strumenti di tortura del museo, molti dei quali ora ispirano umorismo o sono diventati parte della cultura pop.

L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 23:00. giornaliero, l'ingresso è di € 7,50 per gli adulti e di € 4,00 per i bambini.
Il museo non offre alcun tipo di sconto per studenti e non accetta pass per musei.
Il museo contiene una vasta gamma di informazioni sulla storia della tortura e sull'uso dei dispositivi di tortura e offre una varietà di programmi educativi e tour.




Lo scorso marzo, mentre l’Italia era in totale lockdown, la difficoltà nel tornare a casa ha fatto sì che visitassi diverse città europee, nelle quali ho approfittato per fare parecchi giri fra musei ed antiquari locali.
Dato che di solito li carico sotto forma di storie su Instagram, ho realizzato brevi filmati da 5-15 secondi nei quali ho immortalato delle scene.
Qui vi mostrerò il “Torture museum” di Amsterdam.
Situato di fronte allo storico mercato dei fiori, sulla riva opposta del canale, offre una ricca collezione di strumenti di tortura antichi.








Vi mostro anche questi due brevi filmati realizzati nelle due famose piazze Dam e Rembrandtplein, che sono sicuro gradirete.



Edited by Valene - 27/10/2021, 18:23
 
Top
3 replies since 2/2/2021, 21:54   176 views
  Share