+Dark & Gothic Lolita+

Corona Virus Fobia....

« Older   Newer »
  Share  
Berunkasuteru
view post Posted on 22/10/2020, 13:01 by: Berunkasuteru

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 22/10/2020, 11:42) 
Valene

Ognuno é libero di pensarla come vuole in base alla propria ideologia politica (destra o sinistra),mi pare evidente però che la gestione della Pandemia dalla fine del primo lockdown a oggi sia stata piena di errori più o meno gravi da parte di questo Governo.

Troppi mesi buttati via in estate senza fare nulla di costruttivo per arginare questa seconda ondata già ampiamente prevista,qualcuno insinua che l'eccessiva libertà concessa agli italiani a Luglio-Agosto rientrava nel grande gioco "elettorale" di Settembre.

Chi ne pagherà le conseguenze adesso saranno tutti gli esercizi commerciali ritenuti "non essenziali" dai piccoli negozianti fino alle palestre a rischio chiusura definitiva.

Mi viene la nausea a sentir parlare ancora di Covid e lockdown (soprattutto in TV e in rete), si respira un'aria malsana con il terrore alimentato quotidianamente ai telegiornali che trasmettono immagini shock delle terapie intensive e i numeri dei virologi/opinionisti.

Con questo clima di paura tambureggiante ripetuto per altri anni (2021-2022 ?) la ripresa economica ce la scordiamo proprio,faremo la fine della Grecia a breve di questo passo!

L’incubazione per questo virus non va oltre i 10 giorni, il fatto che ci sia stata più libertà in estate non ha dunque influito.
Già a febbraio si diceva che a 36 gradi questo virus moriva, i casi si stanno incrementando per via del freddo.

La gestione in atto é comunque sbagliatissima. Pensare che ci sia un comitato tecnico di “esperti” profumatamente pagato dietro mi fa rabbrividire.
L’unica strada, se proprio si vogliono salvare i soggetti più deboli, é quella di un lockdown focalizzato solo per loro.
Gli altri non rischiano. E riguardo la possibilità di diffusione, anche asintomatica, si stanno commettendo errori gravissimi.
A cominciare dalle mascherine, che la gente usa in maniera errata ed inopportuna. Vedo gente sola per strada o in auto con la mascherina, mascherina che magari ha tenuto in tasca, sul cruscotto o in borsa. Oltre ad essere antigienico, dato che se non viene sostituita giornalmente diventa un ricettacolo di virus, batteri e funghi al cui interno si moltiplicano, se uno lo avesse davvero il covid nel portatela per troppo tempo rischierebbe di aggravare la malattia. La mascherina utilizzata per troppo tempo porta a respirare più anidride carbonica e meno ossigeno e per guarire serve ossigeno puro (a mio zio ricoverato a marzo diedero proprio la bombola).
Seconda idiozia il coprifuoco. C’é gente che esce alle 19, gente che esce alle 21 e gente che esce a mezzanotte, categorie che di norma neanche si incrociano per strada. Mettendo un coprifuoco usciranno invece tutti allo stesso orario, di fatto ci sarà quindi più gente per strada. L’opposto di quanto magari speravano.

CITAZIONE (Valene @ 22/10/2020, 13:11) 
Io ormai sono in auto quarantena....sono uscita dopo tre giorni a causa dell'otite fortunatamente non ho avuto febbre ma sto facendo una cura con antibiotici ed avendo già di mio il sistema immunitario depresso devo fare attenzione alle uscite,ai contatti, infatti ho avvisato gli zii di non venire x un po' anche perché un cugino fa il liceo meccanico come scuola e va a calcio 4/5 volte a settimana e nella sua squadra ci sono stati due positivi. La piccola Asia di due anni e mezzo ha iniziato l'asilo ed oggi le fanno un tampone perché ha avuto febbre alta...io la vedo molto grigia soprattutto nella sanità...ancora non riesco a prenotare esami e visite di controllo e nemmeno l'operazione all'occhio...da noi il reparto di terapia intensiva è stato riaperto con vari casi anche gravi....temo x novembre in un lockdown anche se temporaneo e localizzato, e non vi dico x natale....mi sa che ci sarà ben poco da festeggiare.

Presumo che ci sarà un blocco fra regioni. Mi faceva notare ieri un mio contatto come Trenitalia non abbia disponibili prenotazioni dal 13 dicembre.
Avendo preso aerei a fine marzo, ho visto come hanno agito e presumo che probabilmente faranno come allora. Una riduzione drastica dei collegamenti e prezzi salatissimi per i biglietti. Moltissima gente scoraggiata da costi e modalità ha rinunciato a rientrare, io sono stato costretto da cause di forza maggiore non potendo stare a tempo indeterminato in un hotel a 5 stelle, unico rimasto aperto in città e dove ero l’unico ospite.
 
Top
364 replies since 24/2/2020, 18:19   4017 views
  Share