+Dark & Gothic Lolita+

Corona Virus Fobia....

« Older   Newer »
  Share  
Berunkasuteru
view post Posted on 21/10/2020, 23:23 by: Berunkasuteru

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


I lockdown, le mascherine, i coprifuochi e queste altre misure draconiane sono controproducenti.
Da me in centro é tutto fallito, interi settori come quello alberghiero, quello della ristorazione, quello delle feste (non solo discoteche ma anche locali per matrimoni, compleanni, etc.) sono in perdita netta.
E oltre al danno economico, stiamo assistendo a danni psichici e fisici.
Le malattie mentali si sono aggravate e in molti sono sorte. Da un lato abbiamo gli ipocondriaci che vengono terrorizzati da dati diffusi in maniera sbagliata ed allarmistica, che anche se non rischiano davvero per colpa della cattiva informazione temono di finire intubati se contagiati. E dall’altro abbiamo quelli che vorrebbero tornare alla normalità e non reggono la tensione.
Ma anche le malattie fisiche stanno peggiorando. La vita sedentaria sta incrementando le patologie cardiache e la cattiva gestione dell’emergenza sta portando ad aggravamenti di altre patologie le cui visite e i cui controlli vengono posticipati.

Mi é capitata fra le mani giusto ieri questa: la Great Barrington Declaration. Documento stilato e firmato da alcuni dei più importanti virologi ed epidemiologi americani ed inglesi.
Nel documento, premesso quanto ho scritto anche io in testa, la proposta é sinteticamente quella di un “lockdown” selettivo.
Non si può chiudere tutto in attesa di un vaccino, passerà ancora tempo ed i danni di questi mesi sono già stati devastanti.
Si propone quindi, alla luce dei dati che oggi abbiamo, di un ritorno alla vita normale per i soggetti a rischio basso e maggiori aiuti per quelli ad alto rischio (anziani, immunodepressi, etc.).
I dati ci dicono che il 95% del totale dei positivi è asintomatico e che sotto i 40 anni é praticamente impossibile morire. Alla luce di questi dati dovremmo puntare ad una semi immunità di gregge per i soggetti non a rischio, immunità della quale beneficherebbero anche quelli a rischio. Ad esempio, degli anziani in una casa di riposo con un personale totalmente immunizzato correrebbe zero rischi.
Questa immunità naturale, seppur parziale, compenserebbe all’assenza di un vaccino non ancora disponibile e porterebbe innumerevoli vantaggi sia all’economia che alla salute psichica e fisica generale.

https://gbdeclaration.org/dichiarazione-di-great-barrington/
 
Top
364 replies since 24/2/2020, 18:19   4017 views
  Share