+Dark & Gothic Lolita+

ESP - Fenomeni Paranormali 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2013, 13:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


nCQ0JYQ

Credits: Google, Wikipedia.Tradotto e modificato by Darky

ESP² - Fenomeni paranormali (Grave Encounters 2) è un film horror soprannaturale canadese del 2012 diretto da John Poliquin e scritto da The Vicious Brothers. Il sequel ESP - Fenomeni paranormali (Grave Encounters ) di del 2011, il film segue un gruppo di devoti fan del reality show Grave Encounters che irrompono nello stesso ospedale psichiatrico in cui si è svolto il documentario per indagare se gli eventi del filmato fossero reali. Il gruppo si trova quindi nella stessa situazione in cui si trovava l'equipaggio di Grave Encounters, venendo perseguitato e terrorizzato dalle entità malevole dell'ospedale.

Il film è uscito su iTunes il 2 ottobre 2012 e ha ricevuto un'uscita teatrale limitata il 12 ottobre 2012. Grave Encounters 2 è diventato un successo commerciale, ma a differenza del suo predecessore, è stato un fallimento critico.


SCHEDA

KZwfP4d

Titolo originale Grave Encounters 2
Paese di produzione Canada, Stati Uniti d'America
Anno 2012
Durata 100 min
Genere drammatico, orrore, fantastico
Regia John Poliquin
Soggetto The Vicious Brothers
Sceneggiatura The Vicious Brothers
Produttore Shawn Angelski, Martin Fisher
Produttore esecutivo Arni Johannson, Darren Reiter
Fotografia Tony Mirza
Effetti speciali Paul Benjamin
Musiche Quynne Alana Paxa
Scenografia Bruce Balino
Costumi Beverley Huynh
Budget 1,4 milioni di dollari
Box office 8,2 milioni di dollari


Interpreti e personaggi

Richard Harmon: Alex Wright
Leanne Lapp: Jennifer Parker
Dylan Playfair: Trevor Thompson
Stephanie Bennett: Tessa Hamill
Howard Lai: Jared Lee
Ben Wilkinson: Jerry Hartfield
Sean Rogerson: se stesso/Lance Preston
Brenda McDonald: Delia Rogerson
Tasha Simms: badante di Delia
Colin Minihan & Stuart Ortiz: The Vicious Brothers
Sean Tyson: Guardiano dell'ospedale
Alex Barima: Michael
Garry Garneau: Gary
Dalila Bela: Kaitlin
Justyn Shippelt: dentista
Peter Chao: se stesso
Arthur Corber: Dr. Friedkin
Melissa Valvok: infermiera
Brenda Anderson: infermiera
Reese Alexander: poliziotto
Meeshelle Neal: poliziotta
John Poliquin


Doppiatori italiani

Doppiatori italiani
Flavio Aquilone: Alex Wright
Valentina Favazza: Jennifer Parker
Daniele Raffaeli: Trevor Thompson
Erica Necci: Tessa Hamill
Gabriele Patriarca: Jared Lee
Alberto Bognanni: Jerry Hartfield
Gianluca Machelli: Sean Rogerson/Lance Preston
Luigi Scribani: Guardiano dell'ospedale



TRAMA

Alex Wright, studente di cinematografia appassionato di Horror, dopo aver pubblicato su YouTube una recensione negativa sul film ESP - Fenomeni paranormali riceve una e-mail contenente il link ad un video raffigurante Lance Preston, membro della troupe televisiva protagonista del film, imprigionato dentro una delle stanze dell'istituto psichiatrico mostrato nel film. Il video gli è stato inviato da un misterioso blogger che si fa chiamare "La morte ti aspetta" (DeathAwaits666).

OPDwXSO

Spinto da altri messaggi dell'utente misterioso, Alex fa una ricerca sulla vita reale di Sean Rogerson e scopre che esistono pochissime informazioni su di lui, ma anche sul resto del cast e della troupe, e che tutte le persone coinvolte sono morte o scomparse. Ormai ossessionato dallo scoprire la verità, riesce finalmente a rintracciare il produttore, Jerry Hartfeld, il quale gli rivela che gli eventi del film in questione sono effettivamente reali e che l'istituto psichiatrico del film si trova a poche ore di macchina dal suo campus.

gwlkjki

Determinato a scoprire la verità, lui e quattro amici (Tessa, Jared, Jennifer e Trevor) si dirigono sul posto, dove l'utente "La morte ti aspetta" ha dato loro appuntamento. Armati di videocamere appartenenti alla loro scuola di cinema, entrano nella struttura e cominciano una nuova investigazione paranormale. Qui scoprono che "La morte ti aspetta" non è una persona, ma un'entità, con la quale comunicano con una tavola ouija incisa sul tavolo al centro della stanza in cui aveva dato loro appuntamento.

pGOYwfj

Tramite la tavola, l'entità chiede loro di filmare tutto quanto, pochi istanti prima di rovesciare il tavolo, facendoli fuggire terrorizzati. Il gruppo decide di andar via, ma Alex insiste nel recuperare le telecamere in precedenza posizionate nell'ospedale. Così Jared va su per il quarto piano dove viene scaraventato fuori da una finestra da una forza invisibile. Poco dopo Tessa, separata dagli altri si ritrova in un lungo corridoio dove viene uccisa dall'entità, che le schiaccia il cranio.

0F9QDSB

Continuando a vagare, i tre rimasti si imbattono in Sean Rogerson, ancora vivo ma in condizioni psicologiche irrecuperabili, essendo rimasto bloccato all'interno dell'ospedale per dieci anni. Sean Rogerson spiega che il direttore del manicomio Friedkin compì un rituale satanico, aprendo così un varco tra il mondo umano e quello degli spiriti, facendo uscire delle entità.

m4mC06Y

a9C9H72

L'ospedale psichiatrico si è così trasformato in un portale, divenendo un intermezzo fra le due dimensioni. Successivamente, l'uomo mostra loro un'alta porta rossa al centro di un corridoio, asserendo che deve essere l'uscita, ma è bloccata da spesse catene. Dopo aver scoperto che tra l'attrezzatura del gruppo vi erano delle grosse tenaglie li aiuta a recuperarle.

MKwKS48

Mentre Alex e Jennifer dormono, Trevor viene strangolato a morte nei bagni da Sean, che gli chiede scusa, giustificandosi che è stata l'entità stessa del manicomio a dirgli di farlo. Poco dopo riesce a mettersi in contatto con l'entità, che gli dice che sarà libero se "finirà il film". Così recupera le telecamere della sua vecchia troupe e poi tenta di prendere le registrazioni anche dei "nuovi arrivati", ma viene portato via da una voragine apertasi in una parete. Alex, nel frattempo, si è reso conto che Sean stava dicendo la verità su come uscire. Decide quindi di uccidere Jennifer fracassandogli il viso con la videocamera. Poi guarda l'obiettivo e promette di finire il film. Quindi attraversa la porta rossa che forma un portale e si ritrova nel mondo esterno, ora che lui è l'unico sopravvissuto e ha promesso di finire il film.



Alex viene quindi mostrato in giro per le strade di Los Angeles, dove viene arrestato. L'ultima scena mostra che il filmato è stato reso un film, con il produttore Jerry Hartfield, il quale loda il talento di Alex per il cinema e rassicura il pubblico che tutto quello che hanno visto è pura finzione. Inoltre Alex allerta il pubblico dicendo di non avvicinarsi assolutamente a quel manicomio, spiegando che li dentro non troveranno niente.


CeEbwlu

PRODUZIONE

tnJOGq7

Grazie alla tecnica del falso documentario (utilizzata anche in Cannibal Holocaust, Paranormal Activity, The Blair Witch Project e molti altri), come nel film precedente, la pellicola non ha richiesto grandi spese (solo 100.000 dollari), essendo presentato sotto forma di documentario.


CAST

JhbSkf5

Richard Harmon nei panni di Alex Wright, uno studente universitario e regista che diventa ossessionato dal film precedente.
Leanne Lapp come Jennifer Parker, una compagna di studi innamorata di Alex.
Sean Rogerson nei panni di se stesso/Lance Preston, sopravvissuto agli eventi di Grave Encounters, ma è impazzito dopo essere stato intrappolato in ospedale per nove anni.
Dylan Playfair come Trevor Thompson, il migliore amico e cameraman di Alex.
Stephanie Bennett come Tessa Hamill, amica di Jennifer.
Howard Lai nei panni di Jared Lee, il secondo cameraman di Alex e il fidanzato di Tessa.
Sean Tyson come la guardia di stanza in ospedale.
Ben Wilkinson come Jerry Hartfield, il produttore di Grave Encounters.
Arthur Corber come Dr. Arthur Friedkin, un medico al Collingwood Psychiatric Hospital.
Brenda McDonald come la signora Rogerson.
Collin Minihan e Stuart Ortiz nei panni dei Vicious Brothers, i registi di Grave Encounters.
Dalila Bela come Kaitlin, un ex paziente a Collingwood.
Christopher Paul Hill come Vlogger
Roy Campsall nei panni del demone emaciato.
Melissa Valvok e Brenda Anderson come demoni infermiere.
Dale Hall (IV) come paziente operato.
Maddox Valvok da bambino.
Merwin Mondesir (cameo non accreditato) come se stesso/T.C. Gibson, il cameraman di Grave Encounters.
Mackenzie Grey (cameo non accreditato) nei panni di se stesso/Houston Grey, il sensitivo di Grave Encounters.
Juan Riedinger (cameo non accreditato) come se stesso/Matt White, l'esperto tecnico di Grave Encounters.
Ashleigh Gryzcko (cameo non accreditato) come se stessa/Sasha Parker, una specialista dell'occulto per Grave Encounters.
Reese Alexander e Meeshelle Neal come agenti di polizia di Los Angeles.



Tt7z70D

USCITA

Il film è uscito ad ottobre 2012 in America mentre in Italia l'uscita era inizialmente prevista per il 18 luglio 2013 ma la M2 Pictures l'ha rinviata al 1° agosto 2013.

PNC0VeB

TRAILER




Edited by Valene - 17/6/2021, 19:26
 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/7/2013, 13:44   169 views
  Share