+Dark & Gothic Lolita+

IL CASO DEL SERGENTE BERTRAND

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2008, 15:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
62,749
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


IL CASO DEL SERGENTE BERTRAND

ZleHzTf


Una storia non conosciuta da tutti che pero' mescola il vampirismo alla necrofilia riguarda un sergente francese....ecco la sua storia...trattata in vari siti nel web e tradotta da alcuni stralci in francese ed inglese da me.

Credits: Google. e vari siti.

Nel 1849 in Francia si processò Francois Bertrand, un sergente, accusato di aprire le tombe per succhiare il sangue dei cadaveri morti da poco.

Accaduto nello storico sul cimitero di Montparnasse,un caso di necrofilia il cui protagonista fu un certo François Bertrand, sergente in un reggimento della regione parigina.
Aveva 25 anni al momento dei fatti, nel 1848; militare in carriera, licenziato in filosofia, ben noto ai suoi superiori, non poteva resistere al desiderio di dissotterrare i cadaveri e di mutilarli.
In seguito a numerose profanazioni commesse in diversi cimiteri, e soprattutto in quello di Montparnasse, fu gravemente ferito ad una gamba da una trappola piazzata dalla polizia.
Riuscì tuttavia a fuggire; ritrovato, fu messo agli arresti.
Il 27 e 28 giugno 1849 compariva davanti al Consiglio di Guerra che lo condannava alla pena massima, un anno di carcere.

Prigioniero modello, si suicidò poco dopo il termine della sua pena.
In una lettera indirizzata al medico che lo seguiva, così spiegava il suo irresistibile bisogno al quale soccombeva: “ provavo più piacere mutilando il cadavere che avevo dissotterrato, benchè questa fosse il massimo della profanazione! Si, la monomania distruttiva è stata in me più forte che la monomania erotica, e credo che non mi sarei mai esposto a dissotterrare un cadavere se non avessi potuto distruggerlo subito dopo.

Approfondimenti...

Siamo in Francia, nel 1849.
Il sergente François Bertrand viene arrestato e processato per aver violato numerose tombe dei cimiteri parigini, dalle quali prelevava cadaveri ancora freschi per succhiarne il sangue e nutrirsi delle carni in putrefazione.
Bertrand fu riconosciuto in tutta la penisola come vampiro ed etichettato come ghoul: tradizionalmente una creatura asservita ai vampiri che si nutre di salme.

Sebbene al giorno d'oggi venga ridotto ad un classico esempio di necrofilia, questo raccapricciante caso scosse l'intera Francia all'epoca.
Il nome esatto della pratica compiuta da Bertrand in realtà è necrofagia, ossia il nutrirsi di cadaveri.
Non è chiaro se usasse averci anche dei rapporti sessuali..
Noto anche come "il vampiro di Montparnasse" il caso del sergente Bertrand rimane uno tra i più inquietanti casi di pseudo-vampirismo mai registrati nella storia.



Edited by Valene - 16/11/2019, 17:49
 
Web Contacts  Top
Aleksandra
view post Posted on 26/5/2009, 21:43




Anche secondo me era necrofago…possibile che fosse un vampiro, semplicemente perché amasse divorare carne in putrefazione e succhiare sangue dai morti? I Vampiri, di solito, non ambiscono a prede ancora in vita? Che fosse un malato di mente? Boh, io non penso fosse un Vampiro…nel senso più logico, potrebbe essere paragonato ad un Ghoul.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 27/5/2009, 07:30




Sarei curioso di sapere come li mutilava e se li mangiava.. cioè se lo faceva con l'ausilio di attrezzi tipo coltelli oppure agiva a mani nude..

Un pò posso capire.. l'istinto di distruggere e poi cibarsi è insita nel profondo e buio angolino dell'animo umano..
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 14:29
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
62,749
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


In questo caso cosi' controverso si mescolarono necrofilia e vampirismo quindi venne etichettato come vampiro necrofilo..
e viene infatti poi anche chiamato ghoul

CITAZIONE
Bertrand fu riconosciuto in tutta la penisola come vampiro ed etichettato come ghoul: tradizionalmente una creatura asservita ai vampiri che si nutre di salme.

malato di mente o meno fatto sta che il sangue lo beveva,oltre a mangiare le carni dei cadaveri freschi.

Caro Kaki ahime' non ti so' dire il suo modus operandi
 
Web Contacts  Top
Kakihara
view post Posted on 19/6/2009, 06:01




I vampiri, come tramandato dalla tradizione, sono morti che tornano dalla tomba per succhiare ai viventi l'essenza vitale (preferibilmente il sangue).
Il termine vampiro ha origine slava: riconducibile alla radice -pi, mago, stregone, e al verbo lituano wempti, bere, succhiare
L'etimologia della parola è quella.. e anche dalla storia nasce così.. succhiatore di sangue.. U,U
Costruttivo è qualcosa, di solito un'attività, utile alla propria persona.. da cui trarne benefici spichici o fisici che siano..
 
Top
Misteriosa Notte
view post Posted on 23/9/2009, 21:51




ome si fa a succhiare il sangue di un cadavere dissotterrato? Non si coagula dopo il decesso?
 
Top
Kakihara
view post Posted on 24/9/2009, 04:47




Lui succhiava sangue ai cadaveri morti da poco
[Ci mette di solito 4 mesetti a perdere tutti i liquidi un cadavere..]
 
Top
Misteriosa Notte
view post Posted on 24/9/2009, 07:46




CITAZIONE (Kakihara @ 24/9/2009, 05:47)
Lui succhiava sangue ai cadaveri morti da poco
[Ci mette di solito 4 mesetti a perdere tutti i liquidi un cadavere..]

:O
 
Top
Kakihara
view post Posted on 24/9/2009, 08:31




Sono cose da sapere mia cara.. U,U [XD]
 
Top
Misteriosa Notte
view post Posted on 24/9/2009, 12:46




CITAZIONE (Kakihara @ 24/9/2009, 09:31)
Sono cose da sapere mia cara.. U,U [XD]

Lo so mi hanno rimandata in ematologia :(

Che figuraccia meglio non vi dico cosa studio ^^
 
Top
Kakihara
view post Posted on 25/9/2009, 05:13




Adesso lo voglio sapere!! ;-p
 
Top
Misteriosa Notte
icon9  view post Posted on 25/9/2009, 07:52




Biologia
 
Top
Kakihara
view post Posted on 25/9/2009, 08:11




In effetti ora dovrei farmi una grossa risata.. ;-p
 
Top
Misteriosa Notte
view post Posted on 25/9/2009, 09:09




CITAZIONE (Kakihara @ 25/9/2009, 09:11)
In effetti ora dovrei farmi una grossa risata.. ;-p

Gia :(
 
Top
Kakihara
view post Posted on 25/9/2009, 09:31




Ma è questioni di interessi..^^ se hai visitato la sezione vampiri capirai perchè..^^
 
Top
14 replies since 9/11/2008, 15:28   1195 views
  Share