+Dark & Gothic Lolita+

Antoine Léger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2010, 14:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,013
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Antoine Léger

tXIsycK

Nome di nascita Antoine Léger
nascita 1795-1796
Saint-Martin-Bettencourt, Francia
Decesso il 30 novembre 1824
Versailles, Francia
Causa della morte Decapitazione (ghigliottina)
Condanna del 23 novembre 1824 a morte
Azioni criminali Assassinio e stupro
Assassinio di Aimee Constance Debully
Vittime 1 (Aimee Constance Debully)
Regione Essonne
Arresto 12 agosto 1824


Nel corso delle mie ultime letture sono incappata in questo nome ed in una frase detta da costui che mi ha lasciata allibita, cosi' spinta dalla solita curiosita' ho fatto qualche ricerca su questo Antoine Léger ed ecco cosa ho scoperto...a furia di traduzioni da vari siti.^^

Credits: Google, Google book
https://fr.wikipedia.org/
Traduzioni by Valene.


Il Giudice : Ma lei che cosa voleva fare a quella bambina ?
Léger : Vostro Onore, mangiarla.
Il Giudice : E perchè ha bevuto il suo sangue ?
Léger : Vostro Onore, ebbi sete.
( Dalla deposizione del vampiro Antoine Léger, ghigliottinato nel 1824 in seguito a sentenza del tribunale di Versailles. )


Antoine Léger (1795 ca.,-1824) era residente a Essonne, condannato per l'omicidio e lo stupro di Aimee Constance Debully, di cui ha divorato parte del cadavere, un crimine per il quale è stato ghigliottinato .

Sin dall'infanzia,dimostrò tendenze solitarie, e fuga dalla compagnia dei suoi pari .
Dall'età di 15 anni si prostituiva in un fienile e nel bosco; nel 1815 prestò servizio nella guarnigione di Soissons.

Nel 1824, nel giorno di San Giovanni, lasciò la casa dei suoi genitori per diventare un eremita, dopo aver fatto credere loro che si sarebbe stabilito come servitore a Dourdau.
Potendo dare libero sfogo al suo desiderio di totale isolamento, visse, per i primi quindici giorni, di vari saccheggi tra i contadini; alla fine di otto giorni trovò una grotta vicino alla roccia di Charbonniere, situata sopra Moutmiraux, dove trascorse il resto del tempo fino al suo arresto .

Un giorno catturo' un coniglio che divoro' crudo subito dopo averlo ucciso.
Vivendo in questo luogo solitario insorse in lui il desiderio di mangiare carne umana e bere sangue.

Assassinio di Aimee Constance Debully


Il 10 agosto 1824, Léger vide Aimee Constance Debully passeggiare.
Poi le scivolò dietro, lo strangolò con il suo fazzoletto e poi portò il suo cadavere nel bosco e commise atti di necrofilia prima di divorare alcune parti del corpo, mangiando in particolare il cuore.
Quindi portò il cadavere nella sua caverna, dove lo seppellì nella sabbia .

La scomparsa della ragazza mobilitò la popolazione: vennero ordinate battaglie generali e arrestati tutti i sospetti stranieri; fu scoperto solo nei cinque giorni seguenti che un fazzoletto bianco e blu apparteneva alla vittima.

Alla fine, il 16 agosto, fu scoperto l'ingresso alla grotta di Leger e l'odore di decomposizione rilasciato dal cadavere della vittima portò gli investigatori nella tomba improvvisata.

Arresto.

Quattro giorni prima, il 12 agosto 1824, una guardia cantonale vide il sospettato vicino a una fontana, cercò di avvicinarsi, ma fallì.
Rimase di guardia il giorno seguente davanti a questa fontana e la sera arrestò Antoine Léger con l'aiuto dei contadini dopo che Léger aveva tentato di resistere.

Dopo essere stato arrestato per vagabondaggio, fece finta di non avere genitori e fuggì dalla prigione di Brest, dove avrebbe dovuto scontare venti anni di lavori forzati .


Giudizio

Il suo processo ebbe luogo il 23 novembre 1824, presso la Corte d'Assise di Versailles.
Il tribunale ordinò, a fronte dei fatti, che il processo si svolgesse a porte chiuse, nonostante la folla che si era radunata per parteciparvi.

Dopo aver negato i fatti durante l'udienza, decise, dopo essere stato interrogato dal presidente, di confessare.

" Illustro' i dettagli relativi all'assassinio, alla mutilazione degli organi genitali e all'estrazione del cuore."

Benoît cercò senza successo di difendere con la scusa di demenza, il suo cliente.
La giuria deliberò mezz'ora prima di dichiararlo colpevole di omicidio e condannarlo a morte.

Antoine Léger fu ghigliottinato il 30 novembre 1824, a Versailles e dopo l'autopsia del cadavere, i medici scoprirono anomalie nel cervello . Il suo cervello ed il teschio sono stati esaminati da medici e psicologi che hanno poi scoperto al fine che Leger era solo un malato di mente , un alienato, un cannibale che doveva essere fermato a tutti i costi.


Psicopatico? Cannibale? Depravato? O uno dei tanti assassini psicotici che hanno voluto avvicinarsi alla fama di vampiro, per il solo gusto di bere sangue umano?
Questo rimarra' x sempre un mistero...



Edited by Valene - 17/11/2019, 18:17
 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 10/9/2010, 11:18




Avevo sentito parlare di questo personaggio....che ovviamente trovo estremamente affascinante. Feticismi, perversioni, ossessioni che oggi vengono trattate con naturalezza in forum come il nostro...talvolta in tv, un tempo non potevano essere in alcun modo condivisibili.

Penso che contestualizzare sia sempre alla base....ergo, nonostante mi renda conto degli atti che abbia commesso costui, non posso non provare una sorta di tristezza nei suoi riguardi, il non poter condividere e parlare di ciò che sono le nostre pulsioni ce le fa vivere solo come sbagliate il più delle volte...o come normali a seconda dei casi.

Per cui provo tenerezza.....se provo a contestualizzarmi in quell'epoca non so cosa sarebbe stato di me, come avrei approcciato quelle che sono le mie pulsioni attuali. Non so se avrei avuto la razionalità di pensare a come fare per "non far male" davvero e soddisfare i miei bisogni...
A volte tuttora mi viene da pensare "ma se quella molla scattasse?" per cui, a maggior ragione, leggere una storia del genere mi fa riflettere...
 
Top
Kakihara
view post Posted on 10/9/2010, 12:49




Alcuni di noi sarebbero stati messi al rogo senza processo.. u.u
Le parole che ha detto [a parte farmi pensare a Kakihara] mi hanno fatto pensare anche a moi le stesse cose fella signorina qui sopra..
 
Top
2 replies since 9/9/2010, 14:04   480 views
  Share