+Dark & Gothic Lolita+

AI YAZAWA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2006, 14:40
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


AI YAZAWA



RfzaVw4



HO CONOSCIUTO QUESTA MANGAKA GRAZIE AL FILM "LAST QUARTER" TRATTO DAL SUO LAVORO"KAGEN NO TSUKI".
HO COMPERATO I MANGA DI QUELLA SERIE XCHE' MI PIACE MOLTO E DA LI' MI SONO DOCUMENTATA.
OLTRE A LAST QUARTER ANCHE UN ALTRO FILM E' STATO TRATTO DA UN SUO MANGA (ED ANCHE ANIME,....) SI TRATTA DEL FAMOSISSIMO "NANA" CHE ORA HA ANCHE UN SEGUITO.....INFINE ALTRO LAVORO CONOSCIUTO ANCHE DA NOI E' "PARADISE KISS".

X CUI VI PRESENTO LA SENSEI AI YAZAWA....



0yj8Hy3



Ai Yazawa (矢沢あい Yazawa Ai?) (Osaka, 7 marzo 1967) è una fumettista giapponese.

Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un'appassionata di disegno. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shūeisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente.

Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka. Ad oggi vediamo ancora viva questa sua passione testimoniata dai frequenti richiami alla stilista Vivienne Westwood effettuati nel suo più recente manga Nana.

Il primo manga pubblicato in Italia è stato Gokinjo monogatari, il quale deriva dalla serie animata conosciuta in italiano come Curiosando nei cortili del cuore. In seguito è stato pubblicato il racconto in tre volumi Kagen no tsuki pubblicato in Italia col titolo Ultimi raggi di luna. Sono inoltre stati pubblicati il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato Paradise Kiss) e Tenshi nanka ja nai col titolo di Non sono un angelo.

Nel giugno del 2009, è stato rivelato che la Yazawa aveva contratto una grave malattia, e che pertanto doveva essere ricoverata in ospedale per essere curata, interrompendo così la serializzazione di Nana. È stata dimessa dall'ospedale di Tokyo nell'aprile del 2010, ma ha dichiarato di non sapere se o quando riprenderà la lavorazione del manga.




aFfKyIA



Opere



9Jf4tPQ



Ano Natsu ( Quell'estate?) (1984)
15 Nenme (15年目?) (1986)
Love Letter (ラブレター Rabureta?) (1987)
Escape (エスケープ Esukēpu?, Fuga) (1988)
Kaze ni Nare! (風になれ?) (1988)
Ballade Made Sabani Ite (バラードまでそばにいて?) (1989)
Marine Blue - Accarezzati dal vento marino (マリンブルーの風に抱かれて Marine Blue no Kaze ni Dakarete?, Abbracciata dal vento marino blu) - 4 tankōbon (1990), serializzato per la prima volta dalla casa editrice Shueisha: è uno shōjo manga che narra la storia di Tachibana, una normale ragazza che un giorno sulla spiaggia vede dopo molto tempo il suo primo amore, Arikawa, e se ne innamora di nuovo. La serie è stata pubblicata in Italia dalla Planet Manga nel settembre 2013.
Non sono un angelo (天使なんかじゃない Tenshi Nanka Ja Nai?, Non sono un angelo) - 8 tankōbon (1991): Midori Saejima viene inserita dalle sue amiche nella lista delle persone che vogliono entrate nel comitato studentesco del liceo. Durante il discorso elettorale ha un incidente, e cadendo dalle scale mostra la sua biancheria a tutta la scuola. Per sdrammatizzare e recuperare consensi, prende spunto dall'incidente per disegnare il suo poster per la campagna: una sua caricatura stilizzata in forma di angioletto che mostra la biancheria (evento che da nome al manga). Entrata nel comitato scolastico, scopre che il presidente è un ragazzo per cui ha una cotta, Akira Sudo, del quale si innamorerà.
Usubeni No Arashi (?) (1992)
Cortili del cuore (ご近所物語 Gokinjo monogatari?) - 7 tankōbon (1995)
Ultimi raggi di luna (下弦の月 Kagen no Tsuki?) - 5 tankōbon (1998)
Paradise Kiss ( パラダイス・キス Paradaisu Kisu?) - 7 tankōbon (1999)
Nana (ナナ Nana?) - in corso (2000)



lPwhdiL



2JpBSB3



Hgf3RUI



CS1JSpz



Edited by Valene - 22/5/2018, 20:17
 
Web Contacts  Top
black angel's
view post Posted on 6/11/2009, 11:03




Ieri un mio amico Giapponese mi ha detto che lei è malata, da tempo è ricoverata in ospedale ma attualmente non si sa nulla di cosa abbia..... mi ha detto anche per il momento non stà continuando il manga Nana proprio per questo motivo...
Mi spiace tantissimo che stia male, spero che non abbia nulla di grave e che si riprenda presto....
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:58
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


purtroppo si e' vero. Da tempo gira la notizia che non stia bene...ma ahime' non avevo ancora trovato nulla di ufficiale..forse lei non voleva lasciar trapelare...
ma oggi ho scovato qlk news:

questa e' di luglio O___o

La mamma di Nana, Ai Yazawa purtroppo ha dovuto sospendere le pubblicazioni del manga a causa di una malattia. Non si sa ancora la data precisa in cui verrà di nuovo ripreso il lavoro, l'unica cosa certa e che fino a settembre tutti i fan di Nana rimarranno a bocca asciutta.
E' già la seconda volta che Ai Yazawa è costretta a sospendere il suo lavoro per problemi di salute, la stessa cosa era successa nel novembre del 2007 quando a causa di una malattia Ai Yazawa ha dovuto subire alcuni interventi.

Nella rivista Cookie la redazione ha fatto le sue scuse a tutti i fan di Nana informandoli che appena si sapranno notizie sulla saluta della mangaka verrà stabilita la data di pubblicazione del nuovo capitolo. La Yazawa avrebbe dovuto partecipare anche al Japan Expo che si è tenuto a Parigi, ma la sua assenza all'evento è stata annunciata già il 12 giugno dagli organizzatori.

.....
come vedete non si allargan molto sulle cause della malattia...>___>

speriamo in notizie piu' recenti presto...
 
Web Contacts  Top
Heaven's Nemesis
view post Posted on 6/11/2009, 13:10




Grazie Valene, sinceramente al momento mi dispiace per lei che sia malata e mi interessa poco del manga, anche se sono innamorata di Nana, speriamo di sapere qualcosa in più e che guarisca presto....
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 16/4/2010, 15:26




Nana è l'unico manga che sto attualmente acquistando, numero dopo numero e ora che si è interrotto, proprio sul più "bello" ovviamente, mi dispiace parecchio. Spero che Ai Yazawa si rimetta presto in forze e riprenda a disegnare, perchè adoro i suoi disegni.
Di Paradise Kiss ho visto l'anime, bellissimo, mi è piaciuto tanto, anche se sicuramente non è ai livelli di NANA.
 
Top
Guru00
view post Posted on 27/8/2010, 22:43




Ho letteralmente amato Paradise Kiss e Nana.
I cortili del cuore lo sto leggendo or ora *-*
 
Top
NIHAL98
view post Posted on 9/3/2012, 17:01




Ai Yazawa *.* è la mia mangaka preferita perchè ha ideato degli stupendi manga....Soprattutto NANA *.* Non so perchè ma quando lo vedo mi metto a piangere...forse è per quello che mi piace tanto(naturalmente anche la storia mi piace).Ho un diario tutto dedicato a questo manga con le frasi più belle,foto etc.... :) *.* Grazie Ai Yazawa!!!!! *--*
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 13:42
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E dopo tanto silenzio è apparso un messaggio sulla pagina fb ufficiale di Ai Yazawa che ha fatto battere il cuore a tutti i suoi fans ed in primis mi ci metto io per NANA <3
Si terrà una mostra speciale
Questa mostra esporrà più di 100 disegni e illustrazioni originali disegnati a mano, oltre a oggetti accuratamente selezionati da materiali correlati che furono rilasciati per la prima volta nei furoku dell'epoca. (I Furoku (付録,ふろく lett. "supplemento", "extra") sono "regali carini e utili" inclusi nelle riviste di manga shojo)

www.facebook.com/aiyazawaonline

Eccovi la traduzione:

Estate 2022, mostra "ALL TIME BEST Ai Yazawa Exhibition" di Ai Yazawa. Mostra che si terrà a Shinjuku, Osaka e Yokohama.
Messaggio dell'autore: "Ciao a tutti, sono Ai Yazawa. Dopo l'anno OX, non mi aspettavo di poter fare una mostra. Davvero non me l'aspettavo. È la benedizione di tutti coloro che continuano a leggere il mio lavoro, grazie a tutti. Vi aspettiamo con un sacco di cose nuove e vecchie per farvi divertire lì. Tutti, per favore, venite. "

Sito: https://yazawaai-ten.com
Twitter: https://twitter.com/yazawaai_ten
Instagram: www.instagram.com/ai_yazawa/

r7PKNkkX43HihlL8pijPZ
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:02
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Una news che ha fatto battere i cuori dei fans della Sensei Yazawa, una nuova collaborazione...

FONTI: animeclick.it, kawaiikakkoiisugoi.com , fashion-press.net/
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Kuraudia Website: www.kuraudia.co.jp/
Kuraudia Instagram: www.instagram.com/kuraudia.weddingdress/
Dress Gallery Box: www.dressgallerybox.com/
Lulu felice Instagram: www.instagram.com/lulu_felice/


E' stata rilasciata una nuova illustrazione dell'autrice di Nana per pubblicizzare degli abiti da sposa sul profilo Instagram di Lulu Felice, wedding dress brand giapponese
www.instagram.com/lulu_felice/

La casa di moda ha realizzato degli abiti da sposa ispirati alla moda contenuta nelle opere della mangaka, ovvero Nana e I CORTILI DEL CUORE (The Neighborhood Story Collection:)
L'illustrazione vede le due protagoniste: Nana Osaki e Mikako Koda.

ai-yazawa-lulu-felice-mikako-nana

Gli abiti da sposa:





La Collezione NANA:

Traendo ispirazione dalla narrativa dinamica di "NANA", che segue le vite contrastanti dell'aspirante musicista Nana Osaki e Nana Komatsu, che si trasferisce a Tokyo per seguire il suo fidanzato, la collezione presenta disegni che rendono omaggio alle scene cruciali del manga.



La line-up comprende abiti da sposa che ricordano l'abito rosso con volant indossato da Nana Osaki durante un'esibizione dal vivo

pJM

e un abito con maniche a sbuffo che ricorda abiti vintage indossati da Nana Komatsu mentre scendeva le scale dell'appartamento che condividevano.



Inoltre fanno parte della collezione anche abiti ispirati alla moda femminile di Nana Komatsu e alla moda punk di Nana Osaki.
L'abito bianco di Nana incorpora dettagli delicati come maniche a sbuffo e nastri, mentre l'abito nero di Nana infonde un gusto rock con caratteristiche come dettagli schiacciati e frange.

The Neighborhood Story Collection:

"Neighbourhood Story" ruota attorno alla protagonista Mikako Kouda, che sogna di diventare una stilista, e la serie ritrae l'amore e la giovinezza.
La Neighbourhood Story Collection presenta abiti ispirati alle creazioni di Mikako.





Un pezzo degno di nota è l'imponente abito da sposa che Minako ha disegnato per una sfilata di moda, utilizzando morbido tulle per creare un abito che emana una sensazione leggera e ariosa.
Il design a 2 vie permette di indossarlo come un abito lungo o come una giocosa minigonna.



Inoltre, fanno la loro comparsa un vestito blu con motivi di frutta che Minako ha realizzato alle scuole medie e un vestito a quadretti ornato con il logo "Happy Berry", il suo marchio originale.
Inoltre, ci sono smoking a scacchi che ricordano gli abiti abbinati indossati da Minako e Tsutomu.




Altra gallery con tante foto disponibile qui: www.fashion-press.net/news/114572

 
Web Contacts  Top
8 replies since 25/12/2006, 14:40   1802 views
  Share