+Dark & Gothic Lolita+

La fine

« Older   Newer »
  Share  
Eric Draven
view post Posted on 11/12/2011, 03:07




in tutta sincerita devo dire che a me la morte non spaventa,in molti casi credo possa essere la fine di vite tormentate e sofferte in altri l'ingiusta ghigliottina calata sulla testa di immeritevoli soggetti...
l'unico pensiero che un po mi inquieta riferito alla signora con la falce e' quello che la sua presenza possa giungere in un ipotetico momento di vita "buona"...
quello si che mi irriterebbe parecchio e visto come mi vanno le cose non escludo che cio accadra e sarebbe l'ultima colossale beffa di questa vita ingiusta e marcia.
 
Top
La Morte ™
view post Posted on 11/12/2011, 11:05




CITAZIONE (Motronic @ 11/12/2011, 00:38) 
Buonasera!per come la vedo io la morte non aggiunge affatto valore alla vita!
Anzi,aggiunge dolore ad altro dolore,in coloro che restano in vita e che inesorabilmente perdono i propri cari!quindi peggiora il tutto.
Ci sono delle eccezioni è vero,ad esempio per chi vive una vita di tribolazione e malattia,la morte rappresenta una liberazione,vedi l'eutanasia.
E quando muore una persona malvagia,è senz'altro un sollievo,ma quelli,chissà perchè,son sempre gli ultimi a morire!
Personalmente ce l'ho con Dio per il fatto che esiste la morte,ed è il motivo che mi rende ateo.Dare la vita alle proprie creature e poi toglierla,è quantomeno sadico nonchè perfido,per come la vedo io!
Non se ne abbia a male Morte,ma parlare bene di lei,mi comprenderà,non è semplice!
Ora vado a riposare,sperando di risvegliarmi domani! (non lo do mai per scontato)
Distinti saluti!

Quindi per te la morte è annullamento e sofferenza per chi resta in vita. Comprensibile.
Ma se non esistesse la morte quanto sarebbe diversa la tua vita? Chi saresti veramente tu? Quale senso avrebbero i mortali affanni?
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 12:13

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


io ringrazio chi volete voi i cieli .. Dio .. per avere in questo mondo la morte!! vivendo in un mondo che tutti si sentono potenti e capi del mondo....esiste la signora morte che ad un certo punto fà ricordare a questi esseri fragili che nulla dura per sempre e non si può comprare l'eternità! la Morte non ha pregiudizi ... prediletti ... pupilli ... o raccomandati...nessuno e sottolineo nessuno in questo mondo VIVRA' per sempre....nel bene o nel male saranno ricordati ma anche quello non è per sempre un giorno verranno dimenticati ... sarà la miglior vendetta ? ;)
 
Web Contacts  Top
La Morte ™
view post Posted on 11/12/2011, 13:00




CITAZIONE (DarkArtifact @ 11/12/2011, 12:13) 
io ringrazio chi volete voi i cieli .. Dio .. per avere in questo mondo la morte!! vivendo in un mondo che tutti si sentono potenti e capi del mondo....esiste la signora morte che ad un certo punto fà ricordare a questi esseri fragili che nulla dura per sempre e non si può comprare l'eternità! la Morte non ha pregiudizi ... prediletti ... pupilli ... o raccomandati...nessuno e sottolineo nessuno in questo mondo VIVRA' per sempre....nel bene o nel male saranno ricordati ma anche quello non è per sempre un giorno verranno dimenticati ... sarà la miglior vendetta ? ;)

Concetto fondamentale. La morte non fa distinzioni.
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 13:14

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


CITAZIONE (La Morte ™ @ 11/12/2011, 11:05) 
Ma se non esistesse la morte quanto sarebbe diversa la tua vita? Chi saresti veramente tu? Quale senso avrebbero i mortali affanni?

io immagino un mondo in rottura... le guerre non finirebbero mai... e Hitler sarebbe ancora in conquista... sta volta per lo spazio...

ma apparte questo gli essere umani non farebbero mai affidamento su loro stessi...già i paesi sono pieni di cocchi di mamma figurati una mamma eterna ad accudire un eterno bambino!!!

:16.gif:

w la morte!
 
Web Contacts  Top
Heaven's blood
view post Posted on 11/12/2011, 13:49




Penso di aver inteso il senso della tua domanda, ovvero se la consapevolezza della morte ci fa agire durante la vita in una certa maniera... be secondo me si, il fatto di essere a tempo limitato fa in modo che vogliamo dare di più per noi, cerchiamo sempre il meglio e a volte ci fa essere anche altruisti, senza contare il desiderio di avere dei figli che continuino dopo di noi.
 
Top
Theatre of Tragedy
view post Posted on 11/12/2011, 14:20




Vero, per me la Morte aggiunge tanto valore a questa cosa che chiamiamo vita.
Viviamo con la certezza che un giorno dovremo lasciare qualcosa di noi a questo mondo, e questo mi permette di cercare di fare il meglio per me e le persone che mi stanno accanto, e per il mondo, nel mio piccolo...
cosicchè un giorno, quando non ci sarò più, mi ricorderanno per il mio operato e i miei pensieri, lasciare qualcosa che non svanirà mai..
Quindi la Morte mi dà la spinta a vivere..
 
Top
scar93
view post Posted on 11/12/2011, 14:43




la morte è fondamentale è parte naturale della vita, il mondo non è abbastanza grande per tenerci tutti e comunque chiunque si stancherebbe di vivere in eterno e allora eccolo desiderare l'eterno riposo.
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 16:23
Avatar

Life is a circle

Group:
Member
Posts:
6,249
Location:
Carcosa

Status:


CITAZIONE (DarkArtifact @ 11/12/2011, 12:13) 
io ringrazio chi volete voi i cieli .. Dio .. per avere in questo mondo la morte!! vivendo in un mondo che tutti si sentono potenti e capi del mondo....esiste la signora morte che ad un certo punto fà ricordare a questi esseri fragili che nulla dura per sempre e non si può comprare l'eternità! la Morte non ha pregiudizi ... prediletti ... pupilli ... o raccomandati...nessuno e sottolineo nessuno in questo mondo VIVRA' per sempre....nel bene o nel male saranno ricordati ma anche quello non è per sempre un giorno verranno dimenticati ... sarà la miglior vendetta ? ;)

Mi piace questo concetto, alla morte non si scampa, non te la puoi comprare, la morte è l'unica che non si può corrompere.
 
Top
Motronic
view post Posted on 11/12/2011, 20:54




CITAZIONE (La Morte ™ @ 11/12/2011, 11:05) 
Quindi per te la morte è annullamento e sofferenza per chi resta in vita. Comprensibile.
Ma se non esistesse la morte quanto sarebbe diversa la tua vita? Chi saresti veramente tu? Quale senso avrebbero i mortali affanni?

Esatto!la morte è annullamento e sofferenza per chi resta!
Se non ci fosse la morte continuerei semplicemente a godermi le cose belle della vita,e fidati che non mi stancherei mai!
Tu dirai...ma la vita potrebbe anche non essere semplice o felice!vero...ma se ho un'eternità a disposizione,posso essere la persona più pigra del mondo,ma prima o poi,la mia condizione di vita,la miglioro!
Vivrei per esplorare ecco...magari esplorare l'universo infinito...tra 1000 anni magari ci sarà la tecnologia per compiere viaggi spaziali lunghissimi,scoprire nuovi mondi...nuovi pianeti...le possibilità sono infinite se hai la vita eterna davanti!
Invece,dei 70-80 anni che abbiamo a disposizione,30 li viviamo in gioventù,tra i 40 ed i 50 così così,e poi dopo i 50 anni comincia il calo fisico vero!
è tutto troppo breve...Signora morte...e specialmente oggi,i mortali affanni,hanno ben poco senso!servono solo a tentar di vivere meglio quei pochi anni che abbiamo davanti...magari per dare una vita (sempre breve) più decente ai nostri figli,se ne avremo!


CITAZIONE (scar93 @ 11/12/2011, 14:43) 
la morte è fondamentale è parte naturale della vita, il mondo non è abbastanza grande per tenerci tutti e comunque chiunque si stancherebbe di vivere in eterno e allora eccolo desiderare l'eterno riposo.

Adesso abbiamo la visione dei comuni mortali,ma che ne sai...magari ci possono essere altri mondi in grado di ospitare la vita,e sicuramente ci sarà la tecnologia per raggiungerli e andarci a vivere...la razza umana potrebbe espandersi nell'universo!io non mi stancherei di vivere in eterno,a patto di restare giovane ed in salute!questo è ovvio!
 
Top
La Morte ™
view post Posted on 11/12/2011, 22:55




CITAZIONE (Motronic @ 11/12/2011, 20:54) 
CITAZIONE (La Morte ™ @ 11/12/2011, 11:05) 
Quindi per te la morte è annullamento e sofferenza per chi resta in vita. Comprensibile.
Ma se non esistesse la morte quanto sarebbe diversa la tua vita? Chi saresti veramente tu? Quale senso avrebbero i mortali affanni?

Esatto!la morte è annullamento e sofferenza per chi resta!
Se non ci fosse la morte continuerei semplicemente a godermi le cose belle della vita,e fidati che non mi stancherei mai!
Tu dirai...ma la vita potrebbe anche non essere semplice o felice!vero...ma se ho un'eternità a disposizione,posso essere la persona più pigra del mondo,ma prima o poi,la mia condizione di vita,la miglioro!
Vivrei per esplorare ecco...magari esplorare l'universo infinito...tra 1000 anni magari ci sarà la tecnologia per compiere viaggi spaziali lunghissimi,scoprire nuovi mondi...nuovi pianeti...le possibilità sono infinite se hai la vita eterna davanti!
Invece,dei 70-80 anni che abbiamo a disposizione,30 li viviamo in gioventù,tra i 40 ed i 50 così così,e poi dopo i 50 anni comincia il calo fisico vero!
è tutto troppo breve...Signora morte...e specialmente oggi,i mortali affanni,hanno ben poco senso!servono solo a tentar di vivere meglio quei pochi anni che abbiamo davanti...magari per dare una vita (sempre breve) più decente ai nostri figli,se ne avremo!


CITAZIONE (scar93 @ 11/12/2011, 14:43) 
la morte è fondamentale è parte naturale della vita, il mondo non è abbastanza grande per tenerci tutti e comunque chiunque si stancherebbe di vivere in eterno e allora eccolo desiderare l'eterno riposo.

Adesso abbiamo la visione dei comuni mortali,ma che ne sai...magari ci possono essere altri mondi in grado di ospitare la vita,e sicuramente ci sarà la tecnologia per raggiungerli e andarci a vivere...la razza umana potrebbe espandersi nell'universo!io non mi stancherei di vivere in eterno,a patto di restare giovane ed in salute!questo è ovvio!

Sicuramente buoni propositi non c'è dubbio. Una vita eterna. Miglioramento.

Eppure, pensandoci bene la vita eterna e il miglioramento sono abbastanza in antitesi. Il miglioramento è volto al raggiungimento di uno stato che ci rende più felici con noi stessi e sicuramente un obiettivo raggiunto nella nostra vita. Già. La nostra vita.

Ma se essa è eterna qual è il senso di migliorarla? Essa è gia perfetta così com'è, l'immortalità è lo stato più alto del benessere psicofisico.

La vita eterna potrebbe generare unicamente uno stato di costante apatia poichè ogni nuova attività, ogni nuovo proposito, ogni speranza, non darebbe più alcun valore aggiunto ad essa. Non trovi?
 
Top
Motronic
view post Posted on 12/12/2011, 00:49




Io non penso...ogni nuova esperienza apporta sempre qualcosa che accresce il valore di una vita!il mondo è grande e l'universo probabilmente infinito,e continua a modificarsi,non resta uguale a se stesso!non si finirebbe mai di scoprire,imparare,conoscere,ed è questo il bello!io non penso che avendo la vita eterna andremmo in "stallo" perchè stanchi di scoprire,conoscere,condividere!
Pensa al semplice gesto di prendere il caffè al bar la mattina,ogni giorno,stessa ora,stesso bar!Ti sembra di far sempre la stessa cosa,ma non è così!perchè attorno a te vi sono migliaia di "combinazioni" che cambiano,ogni giorno!persone diverse,un piccolo imprevisto,c'è sempre qualcosa di diverso!il punto è se si è abbastanza sensibili da cogliere queste piccole sfumature!io ogni tanto ci faccio caso,e pur facendo apparentemente la stessa cosa ogni giorno,noto che c'è sempre qualche diversità che ti varia quei momenti di vita!è divertente se ci si pensa!
Poi ovviamente ognuno di noi è un caso a se,vi sono persone che arrivate a 40 anni sono stanche di vivere,altre,ad esempio i ricercatori,che studiano fino al loro ultimo respiro,tanta è la loro sete di conoscenza!
Abbiamo il libero arbitrio per fare il bene o il male,ma non quello di scegliere se morire o continuare a vivere in eterno!e questa è una vera ingiustizia a mio avviso...
 
Top
scar93
view post Posted on 12/12/2011, 14:25




CITAZIONE
.la razza umana potrebbe espandersi nell'universo

per rovinare anche quello come stà facendo con questo pianeta?

CITAZIONE
!io non mi stancherei di vivere in eterno,a patto di restare giovane ed in salute!questo è ovvio!

altro problema, come pensi che una cosa imperfetta come un corpo fisico possa restare sempre sano e giovane se è soggetto al peso degli anni?
 
Top
Motronic
view post Posted on 12/12/2011, 15:20




CITAZIONE (scar93 @ 12/12/2011, 14:25) 
altro problema, come pensi che una cosa imperfetta come un corpo fisico possa restare sempre sano e giovane se è soggetto al peso degli anni?

Il problema non si pone!con l'utente "morte" si faceva un discorso filosofico,se sei immortale,è automatico che devi anche restare giovane!
Parlando in senso letterale invece,il corpo umano già si rigenera da solo,ma non abbastanza!ti provochi una ferita ed essa si rimargina,per fare un esempio banale!ciò che si interrompe e ti fa morire,è il ricambio cellulare che con gli anni,avviene sempre meno!
La scienza non ha ancora capito quale sia il meccanismo che blocca questa rigenerazione cellulare,si parla di radicali liberi,ecc...
Magari fra 300 anni scoprono qual'è la causa e non muori più!chi lo sa!nel frattempo potrebbero creare in laboratorio organi di ricambio compatibili con qualsiasi individuo,ti serve un cuore,un fegato,un rene,un polmone e ce l'hai...non siamo lontanissimi almeno da quest'ultima ipotesi,che permetterebbe di vivere già tanto di più!
Ciò che si perde con la morte sono 80 anni di esperienza di vita,per ogni singolo individuo,il che,per come la vedo io,è drammatico!
Tu puoi scrivere i tuoi ricordi,ma non è la stessa cosa!per questo nella storia ci sono errori sempre ricorrenti!perchè ogni nuova generazione,almeno in parte,ricomincia quasi da zero,anche se in mano ha strumenti e tecnologie che 10 generazioni prima non esistevano!
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 15:34
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


noto che piu' che una discussione di benvenuto all'utente che ha scelto questo strano alter ego..qui ci si sta addentrando in un argomento ben diverso....
direi di aspettare e vedere se vossignoria la Morte vorra' farci partecipi della sua presenza nel forum o se e' stata solo una presenza aleggiante di passaggio da queste mura..dato che bene o male esiste anche un argomento correlato nella sez living in a dark world....
 
Web Contacts  Top
47 replies since 8/12/2011, 12:33   345 views
  Share