+Dark & Gothic Lolita+

X-men : l'inizio

« Older   Newer »
  Share  
Yame.
view post Posted on 20/6/2011, 18:44




X-MEN : L'INIZIO

6cVJMsm



Una premessa: amo marvel e x-men, il mio parere è dunque mooolto di parte.

Prequel fantastico, molto avvincente, pulito; insomma, tutto sommato un gran film, che alle volte richiede però conoscenze sulla storia di x-men.
Il cameo di Hugh Jackman vale tutto il prezzo del biglietto.


Un'affascinante giovane professor X, un'ancora buona Mystica ed un Magneto che matura le sue decisioni. Per coloro le cui conoscenze in campo x-men si basassero solamente sui fatti dei film è un prequel che fa luce su molte questioni mantenendo una gran tensione.



Trama: [alquanto spoiler]

Polonia, 1944. In un campo di concentramento il misterioso Dottor Schmidt osserva un giovane Erik Lehnsherr rompere un cancello di metallo a distanza dopo essere stato separato dai suoi genitori. Nel suo ufficio, Schmidt chiede a Erik di replicare l'evento muovendo una monetina di metallo; quando il giovane non ci riesce, Schmidt uccide sua madre sotto i suoi occhi scatenando la sua ira. In pochissimo tempo Erik distrugge la stanza e uccide due soldati sotto gli occhi, divertiti e appagati, del Dottor Schmidt. Nel frattempo a Wenchester County, New York, il giovane telepate Charles Xavier incontra nella sua cucina la mutaforma Raven; felice di aver finalmente incontrato qualcuno come lui, Charles la invita a divenire un membro della sua famiglia.

1962. Erik, ormai adulto, dà la caccia ai nazisti sperando di trovare Schmidt per ucciderlo. Intanto in Inghilterra, nella Oxford University, Charles sta per discutere della sua tesi sulla mutazione; Raven, considerata da lui una sorellastra, vive con lui. A Las Vegas, l'agente della CIA Moira MacTaggert segue il Colonnello Hendry al Club Infernale dove vede Sebastian Shaw, Janos Questad, Azazel e Emma Frost. Hendry scompare con Azazel (che è un teleporta) e si ritrova nella War Room convincendo gli Stati Uniti ad installare dei missili nucleari in Turchia. Successivamente Shaw ucciderà Hendry spiegandogli di essere il Dottor Schmidt e di essere un mutante in grado di assorbire energia, potere che lo ha mantenuto giovane nel corso degli anni.

Moira convince Charles e Raven ad entrare nella CIA; i tre convincono il Direttore McCone che i mutanti esistono e che Shaw è una minaccia. Nonostante McCone si rifiuti di reclutare dei mutanti, un misterioso uomo in nero decide d'impiegarli nella sua agenzia. Intanto Erik riesce a rintracciare Shaw e ad attaccarlo, senza successo; quest'ultimo riesce a fuggire a bordo di un sottomarino. Xavier salva Erik in mare e lo introduce alla Divisione X della CIA; qui incontrano Hank McCoy, un giovanissimo scienziato, in realtà un mutante dai piedi da scimmia. Raven e Hank legano in fretta e quest'ultimo promette alla ragazza di trovare una cura per il loro "problema" ricavandolo dal sangue della giovane; infatti entrambi detestano il proprio aspetto mutante - i piedi animaleschi di Hank e il naturale aspetto blu di Raven -, convinti che non gli permetterà mai di integrarsi nella società. Per fermare Shaw Charles ed Erik decidono di reclutare dei mutanti; per questo Xavier usa Cerebro per localizzarli. I due reclutano la spogliarellista Angel, il tassista Armando Munoz (il cui soprannome è Darwin), Sean Cassidy (il cui soprannome è Banshee) e Alex Summers (Havok); Raven, invece, decide di chiamarsi Mystica.

Quando Emma Frost incontra un generale russo, Erik e Xavier la catturano e la consegnano alla CIA. Nel frattempo Shaw, Janos e Azazel attaccano la Divisione X uccidendo tutti gli agenti della CIA tranne i giovani mutanti, proponendo loro di entrare a far parte del loro Club Infernale. Angel accetta l'invito di Shaw e quando Darwin tenta di farle cambiare idea, Shaw lo uccide. Con la Divisione X distrutta, i giovani mutanti si recano a Wenchester County, nella dimora di Charles; qui Erik convince Charles ad allenare i giovani mutanti per combattere Shaw ad armi pari. Intanto Hank prepara la cura per lui e Raven ma quest'ultima decide di rifiutare in quanto orgogliosa della sua mutazione; poco dopo Raven decide di concedersi ad Erik, l'unico in grado di vedere la sua bellezza.

Shaw, intanto, fa in modo che avvenga la crisi dei missili di Cuba ed indossa un'elmetto che impedisce a Xavier di entrare nella sua testa; intanto la cura che Hank ha realizzato non lo rende normale bensì lo fa tramutare in un mostro blu, soprannominato Bestia. Il gruppo parte a bordo di un jet sperimentale e riescono a fermare la guerra nucleare appena in tempo; i mutanti si scontrano davanti alle flotte di entrambe le nazioni. Erik riesce a fronteggiare Shaw e, privatolo dell'elmetto, permette a Xavier d'immobilizzarlo tramite telepatia; Erik indossa l'elmetto per far in modo che Charles non entri nella sua testa e uccide Shaw.

Erik spiega ai mutanti che il vero nemico sono gli esseri umani e che sono pronti per fare fuoco su di loro; Erik ferma tutti i missili rivolti a loro e li respinge contro di loro. Nel tentativo di fermarlo, Moira gli spara, ma Erik devia tutte le pallottole indirizzandone accidentalmente una verso la schiena di Charles. Xavier spiega ad Erik che non sarà mai dalla sua parte e quest'ultimo decide di andare via con Azazel, Janos e Angel; a lui si unisce anche Raven. Charles fa ritorno nella villa, paralizzato e costretto sulla sedia a rotelle, pronto ad aprire una scuola per giovani dotati che Moira chiama, amichevolmente, X-Men. Moira promette a Charles di non rivelare mai a nessuno dove si trovano ma Charles, baciandola, cancella tutti i suoi ricordi recenti sull'accaduto. Al quartier generale della CIA, intanto, Erik - soprannominatosi Magneto - libera Emma Frost chiedendole di unirsi alla sua squadra.

fonti: wikipedia, me stesso.

P.S.: A me questi come motivi basterebbero.



Edited by Valene - 2/12/2020, 17:16
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 18:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie Yame chan ottima recensione metto subito nell'indice.
credo che gli amanti di questo genere potranno apprezzare.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 20/6/2011, 18:44   98 views
  Share