+Dark & Gothic Lolita+

Antico kit per uccisione di vampiri del 1900 venduto all'asta!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2020, 15:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Antico kit per uccisione di vampiri del 1900 venduto all'asta!!

gnhz4LY


CREDITS: Google, thevintagenews.com
www.nytimes.com/
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Un oggetto descritto come una "scatola misteriosa di vampiri", in altre parole un kit per uccidere i vampiri, è stato venduto all'asta per 3,186$ (2,500£).
Indicato come "antico kit di uccisione dei vampiri " di Live Science, aveva una stima compresa tra 2 e 3.000£ .
I banditori della casa d'aste Hansons del Derbyshire, in Inghilterra, hanno annunciato che l'asta si è tenuta lo scorso martedì.

Il mondo stava guardando questo tesoro soprannaturale, fatto di legno con una rifinitura in ottone e rivestito di seta ... ovviamente di colore cremisi.

N1qbKJX

"Abbiamo assistito alla copertura mediatica fino a Russia, America e Cina", ha dichiarato il banditore Rik Alexander, citato dal sito web di Hansons, "e siamo lieti che l'articolo abbia trovato una nuova casa".

Per quanto riguarda l'acquirente la sua 'identità non è stata rivelata.
La scatola fu originariamente offerta ad Hanson da un venditore delle Midlands Occidentali che la acquistò ad una fiera dell'antiquariato.

E8frWue

Il lotto di Hansons descrive la presenza di "un dipinto a smalto ovale raffigurante la risurrezione di Cristo" all'interno del coperchio, insieme a un "lupo in avorio scolpito con rosari".
Nella valigetta sono inclusi anche "tre crocifissi", "due set di pinze" e "una bottiglia contenente i denti di squalo".


Njlsrgo

Pur presentando una copia del Nuovo Testamento del 1842, Alexander posiziona la scatola un po 'più avanti nella storia.
"Sebbene il nostro kit avesse una Bibbia e la scatola sia precedente, sembra che sia stata assemblata intorno al periodo edoardiano in Inghilterra", afferma. “Molti dei suoi articoli sono di questo periodo. Ad esempio, il suo coltello d'argento è datato 1906. "

Secondo Hansons, questo tipo di"kit " erano stati venduti all'inizio del XIX secolo.
La prospettiva dei vampiri era molto reale per l'epoca.
Live Science osserva che "le sepolture risalenti a oltre 1.000 anni fa in Europa hanno preso delle misure di salvaguardia per proteggere i vivi dai non morti irrequieti".
Che tipo di garanzie?
Appesantire il mostro sembrava essere la chiave per tenerlo nella sua bara. Il sito scrive che "sospetti vampiri" venivano "sepolti con pietre nella bocca o bloccati in posizione con pietre o sbarre di ferro".
La classica storia di Stoker dell'immortale Dracula apparve sugli scaffali dei libri nel 1897, innescando un'altra corsa alle scatole per le uccisioni dei vampiri.

I vampiri erano in genere rilevati dall'ignoranza più che dal rigore scientifico. Hansons non crede che il kit proteggerà chiunque dai morti inquieti. "Alla fine questa scatola è una collezione divertente ed estetica", afferma Alexander.

Hansons ha presentato la confezione come parte di un evento d'asta di 4 giorni.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2020, 02:15

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Durante il periodo vittoriano, complice la letteratura dei tempi, erano abbastanza diffusi.
Spesso guardo le aste di catawiki alla ricerca di qualche oggetto dal gusto gotico interessante (come i “memento mori”) e talvolta ne vedo.
 
Top
1 replies since 28/7/2020, 15:38   94 views
  Share