| |
| CITAZIONE (Valene @ 7/11/2009, 13:28) io amo il the earl grey o il the' nero ma il mio favorito e' il the' verde e lo bevo spessissimo.... Di solito assumo il the normale cn limone e zucchero ....
ma sapete chi ha "inventato " la tradizione del the' delle cinque?? (sempre grazie alla mia inesauribile fonte La Bibbia gotica)
La duchessa di Bedford (1788-1861) una delle damigelle della regina Vittoria,si lamentava della "sensazione di cedimento" che provava nel tardo pomeriggio. All'epoca in Inghilterra si serviva solo una colazione e la cena serale. La ducehssa decise dunque di preparare un the' al pomeriggio intorno alle cinque, al quale prese ad invitare amici. La reina approvo' la decisione e cosi'' nacque la tradizione. . In queste occasioni si assaggiavan panini spalmati di burro e cetrioli tagliati fini conditi con sale e pepe, gamberetti o pate' di pesce oppure crostini di pane con marmellate , focacce servite con Devonshire cream,pasticcini, conserve di frutta o la rinomata zuppa inglese. Curiosita'....i famosi panini inventati per l'occasione dal conte di Sandwich divennero noti poi col suo nome. interessante! Valene i tuoi post sono sempre ricchi di informazione! ad ogni modo io ho i tuoi stessi gusti! adoro l'earl grey!

Mistyfied by the beauty - does the hunter pity his pray? Under starless skies all Love must die and fade away
*Looking down from Ethereal Skies Silent crystalline tears I cry For all must say their last goodbye - to Paradise

|
| | |