+Dark & Gothic Lolita+

The Crow: Stairway to Heaven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2006, 13:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,245
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Crow: Stairway to Heaven

WDxZwBr

Titolo originale The Crow: Stairway to Heaven
Paese Canada
Anno 1998-1999
Formato serie TV
Genere azione, fantastico, thriller
Stagioni 1
Episodi 22
Durata 43 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 4:3

Interpreti e personaggi

Mark Dacascos: Eric Draven
Marc Gomes: Detective Darryl Albrecht
Sabine Karsenti: Shelly Webster
Katie Stuart: Sarah Mohr
Lynda Boyd: Darla Mohr
Jon Cuthbert: Tenente David Vincennes
Christina Cox: Jessica Capshaw
Suleka Mathew: Cordelia Warren

Doppiatori e personaggi
Doppiaggio TV
Francesco Bulckaen: Eric Draven
Stefano Mondini: Detective Darryl Albrecht
Barbara De Bortoli: Shelly Webster
Monica Vulcano: Sarah Mohr
Doppiaggio home video (ep. 1-2)

Massimo Rossi: Eric Draven
Stefano Mondini: Detective Darryl Albrecht
Federica De Bortoli: Sarah Mohr
Doppiaggio home video (ep. 17 e 22)

Simone D'Andrea: Eric Draven
Ciro Emanuele Sponzilli: Detective Darryl Albrecht
Cristiana Rossi: Shelly Webster
Casa di produzione Alliance Atlantis Communications
Alliance Communications Corporation
Crescent Entertainment
Prima visione
Prima TV originale
Dal 25 settembre 1998
Al 21 maggio 1999
Rete televisiva Chum Television
Prima TV in italiano
Dal febbraio 2003
Al marzo 2003
Rete televisiva Rai 2


PER CHI COME ME HA AMATO IL FILM DE "IL CORVO" AVRA' SICURAMENTE SEGUITO ANCHE QUESTA SERIE TRASMESSA SU RAI DUE TEMPO FA...

Credits: Google, wikipedia.it

Il corvo (The Crow: Stairway to Heaven) è una serie televisiva canadese ispirata ai personaggi del fumetto di James O'Barr Il corvo, trasmessa in USA a cavallo fra il 1998 e il 1999 e in Italia nel 2003.

1A3Y2Us

La serie è ispirata ai personaggi ideati nei fumetti di James O'Barr, già apparsi per la prima volta al cinema nel film "Il Corvo" (1994).
Esiste una versione home-video dei primi due episodi della serie, distribuita qualche anno prima della messa in onda su RaiDue, intitolata "Il Corvo: La Resurrezione" (anche "Crow vs. Crow"), in cui Mark Dacascos ha la voce di Massimo Rossi




La premessa:

rMO2Q4Q

Un anno dopo la sua morte il musicista rock Eric Draven ritorna sulla Terra, una creatura in bilico tra la vita e la morte, posseduto dal mistico potere del Corvo.
La sua missione è la vendetta: trovare le persone che hanno ucciso lui e la sua fidanzata Shelly Webster.

oi2nC2P


GUIDA AGLI EPISODI

4ftAIXx

La serie è composta da un'unica stagione di 22 episodi.

Anime senza pace (The Soul Can't Rest)
Il patto del serpente (Souled Out)
Una vera famiglia (Get a life)
Voci (Like It's 1999)
Il caso Franklyn (Voices)
Operazione: vendetta (Solitude's Revenge)
Falsa identità (Double Take)
Donami la morte (Give Me Death)
Prima del risveglio (Before I Wake)
Il salto della morte (Death Wish)
Attraverso un cerchio scuro (Through a Dark Circle)
Rivelazione (Disclosure)
Incredibile verità (The People Vs. Eric Draven)
Il corso del destino (It's a Wonderful Death)
Inutile vendetta (Birds of a Feather)
La forza oscura (Never Say Die)
La resurrezione di Lazzaro (Lazarus Rising)
Musica maledetta (Closing Time)
La strada mai scelta (The Road Not Taken)
Il padre scomparso (Brother's Keeper)
Lotta finale (Dead to Rights)
Omicidi con esca (A Gathering Storm)

DVD

Il corvo: La resurrezione (Anime senza pace; Il patto del serpente)
Il corvo: La forza oscura (Il padre scomparso)
Il corvo: La morte del Corvo - Talon: La donna Corvo (Incredibile verità; Il corso del destino; Inutile vendetta; La strada mai scelta)
Il corvo: Crow vs. Crow (La resurrezione di Lazzaro; Omicidi con esca)


"The Soul Can't Rest"/"Anime senza pace"
L97OCdt

Un anno dopo essere stato assassinato, il musicista rock Eric Draven ritorna dalla morte per vendicarsi. Guidato dallo spirito mistico del Corvo, Eric cerca il responsabile della sua morte e di quella della sua fidanzata Shelly Webster.

"Souled Out"/"Il patto del serpente"
Draven trova l'uomo che ha commissionato il suo omicidio e quello della fidanzata Shelly. Ma la verità non è abbastanza per combattere quest'uomo, in quanto sembra che egli possieda gli stessi poteri soprannaturali che Eric Draven ha acquisito tramite il Corvo.


"Get a Life"/"Una vera famiglia"
Shelly convince Eric ad occuparsi del caso di omicidio di una giovane donna. Sospettato dell'orribile crimine è il fidanzato di quest'ultima (Questo episodio si sarebbe dovuto intitolare "Il caso Franklyn").


"Like It's 1999"/"Voci"
Una serie di violazioni di domicilio sembrano essere collegate ad un nuovo gruppo giovanile. Il Detective Albrecht, in difficoltà, chiede aiuto a Eric Draven, mentre Sarah decide di indagare per conto suo ed entra, grazie ad un suo amico, nella "setta" (Questo episodio si sarebbe dovuto intitolare "Una vera famiglia").


"Voices""Il caso Franklyn"
Eric decide di andare con Sarah al luna park. I due assistono allo spettacolo di un giovane medium che possiede la capacità di comunicare con i morti, il quale parla ad Eric di Shelly. Anche Albrecht è interessato al medium, a causa di un omicidio che questi aveva previsto durante uno spettacolo precedente (Questo episodio si sarebbe dovuto intitolare "Voci").


"Solitude's Revenge"/ "Operazione: vendetta"
Un prigioniero che è appena stato rilasciato dalla prigione vuole vendicarsi della sua nemesi: il detective Albrecht. Decide perciò di rapire il poliziotto, senza sapere che quest'ultimo, poco prima di essere rapito, aveva fissato un appuntamento con Eric Draven.


"Double Take"/"Falsa identità"
Draven è furioso ed insegue una donna che ha assunto l'identità di Shelly Webster. Alla fine si ritrova a doversi scontrare con dei criminali legati alla mafia.


"Give Me Death"/ "Donami la morte"
Top Dollar è fuggito ed ora vuole morire per mano del Corvo ed ottenere così l'immortalità. Eric ignora gli avvertimenti di Skull Cowboy, che è finalmente riuscito a riunire il musicista rock con la sua amata Shelly.

"Before I Wake"/ "Prima del risveglio"
Eric Draven ha purtroppo perso il suo contatto con Shelly ed ora cerca di recuperarlo, attraverso l'ipnosi. La sua mente regredisce fino a rivelare una vita precedente, quando Draven era un nativo americano chiamato Penna Nera.

"Death WishQ"/ "Il salto della morte"
Mentre si trova davanti alla tomba di Shelly, Eric incontra un giovane ragazzo fantasma. Ben presto si ritrova coinvolto in un piano di omicidio concepito contro il padre del fantasma.

"Through a Dark Circle"/ "Attraverso un cerchio scuro"
Eric cerca disperatamente di riaprire il portale, che potrebbe di nuovo congiungerlo con Shelly, attraverso la magia nera. Ma i suoi tentativi finiscono con il liberare una terribile forza: un uomo contro il quale non sembra esserci possibilità di vittoria.


"Disclosure"/ "Rivelazione"
Il violento marito di Shea torna a farsi vivo, così Eric decide di aiutare l'amica. Questo però lo coinvolge in una indagine degli Affari Interni della Polizia, i quali stanno indagando sul conto di Albrecht.


"The People Vs. Eric Draven"/"Incredibile verità"
Draven viene processato per l'omicidio di Shelly. Le cose non procedono per il verso giusto: la testimonianza di Sarah non depone a suo favore, Albrecht fa del suo meglio per salvare l'amico ed infine l'avvocato che rappresenta Eric è convinto che la Polizia abbia organizzato un complotto contro il giovane.

"It's a Wonderful Death"/"Il corso del destino"
Mentre attende la sentenza, Draven rammenta gli eventi che lo hanno condotto in prigione. Skull Cowboy riappare permettendogli di rivivere il giorno dell'omicidio di Shelly. Eric cerca di alterare il corso degli eventi, ma scopre che il destino e l'origine di un Corvo sono immutabili.

"Birds of a Feather"/"Inutile vendetta"
Draven viene giudicato innocente, così può riprendere in mano le redini della sua vita. L'uomo incontra una donna posseduta dal mistico potere del Corvo, la quale è decisa a vendicarsi di coloro che uccisero lei e la sua bambina. Nel frattempo Albrecht è stato retrocesso al servizio di pattuglia sulle strade.

"Never Say Die"/"La forza oscura"
Lo spirito del perfido Rasputin sta per essere liberato da un russo senza scrupoli, il quale vuole servirsene per accrescere il suo potere personale. Ma per farlo ha bisogno di accedere al portale che Eric ha aperto nel suo appartamento.

"Lazarus Rising"/ "La resurrezione di Lazzaro"
Un gruppo di uomini potenti offre a Eric Draven una possibilità che l'uomo non può rifiutare: riunirsi per sempre con la sua amata Shelly.

"Closing Time"/"Musica maledetta"
Un promotore di concerti convince Eric a tornare a suonare. In realtà l'uomo ha uno scopo ben più sinistro: la musica che Eric riesce a creare è malvagità allo stato puro. Non solo: Fun Boy, uno degli assassini di Shelly, riesce ad evadere e minaccia la vita di Darla, guidato dallo spirito di Top Dollar.


"The Road Not Taken"/"La strada mai scelta"
Il rapimento di una bambina convince Anna Foster a farsi coinvolgere in alcune faccende che costringono Draven a fermarla. Capshaw è tornata al lavoro; ad Albrecht viene chiesto di tenerla d'occhio.


"Brother's Keeper"/"Il padre scomparso"
Il fratello di Eric, Chris, è appena tornato in città ed a quanto pare si trova nei guai. Anche se con riluttanza, Draven decide di correre in suo soccorso. Scoprirà che il legame familiare non è mai stato spezzato.

"Dead to Rights"/"Lotta finale"
Un omicida si serve delle donne come esca. Quando la moglie di Vincennes viene rapita, Albrecht si rivolge ad Eric Draven affinché lo aiuti a salvare la moglie del suo capo che potrebbe essere finita nella lista dello spietato killer (Questo episodio si sarebbe dovuto intitolare "Omicidi con esca").

"A Gathering Storm"/"Omicidi con esca"

Series Finale. Il capo del Gruppo Lazzaro vuole convertire il Corvo per farlo diventare un suo seguace. Shelly diviene umana per un breve periodo di tempo per salvare Eric ed impedire che lo scontro fra Draven ed il Corvo malvagio diventi una battaglia mortale (Questo episodio si sarebbe dovuto intitolare "Lotta finale").

TdPiHZk



Edited by Valene - 31/10/2020, 17:10
 
Web Contacts  Top
0 replies since 21/9/2006, 13:53   1883 views
  Share