+Dark & Gothic Lolita+

Hokuto no Ken / Fist of the North Star

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2024, 13:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ma da bimba lo guardavo con mio zio che ha sette anni più di me e quindi eravamo sempre assieme a vedere i cartoni ma non mi ha mai preso molto troppo....muscoloso x i miei gusti. comunque alcune rivisitazioni so che sono state apprezzate dai fans ne è uscita se non erro anche una fatta con l'intelligenza artificiale...mah...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2024, 17:33
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Sono arrivato fino alla puntata 52 della prima serie.

Alcune considerazioni Valene

1) nei fascicoli allegati la spiegazione sui capelli di Julia è questa: rossi e vivi con ken per simboleggiare la gioia di vivere.

Spenti e viola/rosa quando era prigioniera di Shin per far risaltare lo stato d'animo.

2) terribili i riassunti che vengono infilati ogni tot puntate per riepilogare.

Tremo quando arriveranno le puntate intere in memoria dedicate ai singoli maestri affrontati.

3) questa prima serie è decisamente troppo lunga potevano accorciare da 109 episodi a 70 tranquillamente tagliando.

Per quanto riguarda la prima serie preferisco il manga all'anime.

Viceversa la seconda serie mi piace molto di più la versione tv

Nella puntata "montagna di fuoco" non ho capito perché Pattler è doppiato da una donna se si rivolgono tutti come fosse un maschio. Anche l'aspetto piuttosto ambiguo

Altro personaggio che appare solo nell'anime e il jolly che fa da raccordo tra shin e altri sottoposti tipo jackal.

è il jolly a spingerlo a chiedere l'aiuto del figlio del diavolo dandogli il medaglione col volto della madre.

Guardate l'evoluzione dei giochi di ken, il primo decente che ho giocato Last Battle versione jap sul Megadrive.



La versione jap per MD era l'unica a non stravolgere tutto per i diritti.

 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 13:35
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Eh grazie x le tue considerazioni ma io non avendo seguito ne manga ne anime ( se non qualche puntata obbligata da mio zio quando ero piccina) non ricordo nulla quindi non posso giudicare xp manco ricordo la trama eheheheh so che è un'eresia ma il genere non è il mio sorry.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:02
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene sono arrivato fino alla puntata 96 della prima serie.

La sigla cambia nell'ultima parte senti il testo in italiano è bello

 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:22
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Poetica questa del film

 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 13:12
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Ho finito di vedere la prima serie ora passo ad altro perché mi sono stufato .

Ci sono troppe puntate di riassunto inutili addirittura l'ultimo DVD ne ha due su cinque episodi.

L'ultima puntata poi fa un veloce riassunto della serie a che pro ?

Cover prima sigla

 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 13:57
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


come ti dissi non ho mai amato questa serie quindi^^ ma grazie x i tuoi commenti/recensioni perchè vedo che ci sono le visualizzazioni quindi stai diventando un influencer pure tu ehehehehehehe
 
Web Contacts  Top
21 replies since 24/8/2009, 20:15   724 views
  Share