+Dark & Gothic Lolita+

The Haunting in Connecticut - The real story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 14:58
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
62,744
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Haunting in Connecticut - The real story

wIWPhR4
La casa di Southington che ospitò lo famiglia Snedeker dal 1986-1988.


Tempo fa ho recensito il film "Il messaggero" (The Haunting in Connecticut )
Dato che si diceva fosse tratto da una storia vera mi sono voluta documentare anche perche' alcuni di voi mi hanno inviato dei pm per avere piu' info al riguardo.
Ebbene dopo qualche giorno di ricerche nel web ho trovato qualcosa di molto interessante.

CREDITS: Google, wikipedia, chasingthefrog
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

Come ho anticipato anche nella recensione il film prende spunto dalla vicenda realmente accaduta alla famiglia Snedeker trasferitasi a Southington nel Connecticut fine anni 70 inizi anni 80, il cui figlio Philip Snedeker pare esser stato al centro di strani eventi inspiegabili...
Legati quasi certamente a delle presenze demoniache...
Gli Snedeker vissero nella casa per circa due anni e mezzo.

La storia viene narrata nel libro"In A Dark Place" ed in un documentario della Discovery Channel Documentary, "A Haunting in Connecticut"che ha contribuito ad incuriosire i produttori del film.

I Veri protagonisti:

OD3vEWL
Carmen Reed Snedeker (madre)
Nata il 5 Settembre 1955
A Biloxi, Mississippi, USA
Nel film e' interpretata dall'attrice Virginia Madsen

gPhanab
Philip Snedeker (figlio)
Nato: 29 agosto 1973
Luogo di nascita: Marietta, Georgia, USA
Decesso: 9 gennaio 2012, Johnson City, Tennessee, Stati Uniti (cancro)
Nel film è interpretato dall'attore Kyle Gallner.

OJ19yBE
Allen Snedeker (padre)
Nel film e' interpretato dall'attore Martin Donovan

m36rddB
Carmen Reed e la figlia Jennifer


Ryqczrf
Foto della famiglia al completo assieme ai coniugi Warren:
(dietro) Allen, Tammy, Ed and Lorraine Warren
(davanti) Bradley, Carmen, Allen Jr., Jennifer



Yj1erZe
La casa in cui avvennero i fatti.

Carmen Snedeker si trasferisce insieme alla propria famiglia a Southington, nel Connecticut, nei pressi del UConn Health Center dove il figlio Philip era in cura per il cancro.
Philip Snedeker soffriva i un cancro del sistema immunitario noto come il Linfoma di Hodgkin.


La famiglia in principio fu soddisfatta di quel trasloco, la casa era grande, e l'affitto basso....e poco dopo scoprirono come mai gli fosse stata affittata per così poco, in passato la casa era sede di una sala mortuaria!

Jed8M01
Carmen Reed mostra l'elevatore di bare trovato nel suo scantinato che porta ad un portello dentro il pavimento della camera da letto .

I primi eventi strani iniziarono sin da subito.
Philip occupò la stanza nel seminterrato insieme al fratello Bradley e da subito disse di vedere strane presenze aggirarsi lì dentro.

All'inizio la famiglia non gli credette, dando la colpa agli effetti collaterali delle medicine e delle cure... ma Philip divenne aggressivo e violento.

La nipote di 17 anni, Tammy, che viveva con loro raccontò di sentirsi afferrare mentre era nel letto e le accadde più volte, ma nella stanza non c'era mai nessuno.

Poi iniziarono ad udire strani rumori nella notte, videro alcune apparizioni e ci fu persino un tentativo di violenza sessuale nei confronti della madre di famiglia.
In seguito scoprirono che una delle persone che lavorava nella casa mortuaria praticava atti di necrofilia.

Resistettero due anni e alla fine si rivolsero ai coniugi Warren.

Quando arrivarono sul posto percepirono subito delle presenze demoniache.
Il 6 settembre del 1988 i coniugi Warren, con l’aiuto di un esorcista, praticarono un esorcismo nella casa e tutti demoni sparirono.
Da allora sembra non si siano verificati più fatti strani.
Tutti i nuovi occupanti della casa non hanno mai segnalato nulla.

PiITKic

Mentre nel film il giovane ragazzo si salva e guarisce miracolosamente, Philip Snedeker è morto nel gennaio del 2012 a soli 38 anni perdendo la sua battaglia contro il cancro..

Ad oggi i siti di Carmen sono ormai domini in vendita, e col tempo sono sorti molti dubbi sulla veridicità della storia.
Molti dei protagonisti sono venuti a mancare (gli stessi coniugi Warren fra l'altro...)
Come sempre lascio ad ognuno di voi decidere cosa credere.
Il film ovviamente ve lo consiglio.



Realtà e film: cosa è vero e cosa è inventato?

Ed ecco una serie di domande e risposte per vedere cosa e' vero e cosa e' falso nel film rispetto agli eventi accaduti:

Il figlio maggiore aveva davvero il cancro?
Si. Il personaggio di Matt Campbell, e' ispirato a quello reale di Philip Snedeker, che aveva un cancro del sistema immunitario chiamato Hodgkin’s lymphoma. -TheCabinet.com

Si trasferirono davveri vicino all'ospedale?
Si . La vera storia di The Haunting in Connecticut rivela che la famiglia Snedekers, si trasferi' il 30 giungo 1986 dall' Upstate New York al 208 Meriden Avenue di Southington, Connecticut per esser vicini all' UCONN hospital per poter fare sottoporre il figlio ad una terapia di cobalto.. -'A Haunting in Connecticut' Discovery Channel Documentary

La casa era davvero una funeral home?
Si. Darrell Kern, l'ex proprietario della casa di Southington, confermo' che prima dell'acquisto della proprietà negli anni 80, era stata usata come casa di pompe funebri la Hallahan Funeral home per molte decadi. Hallahan per le decadi multiple. - Hartford Courant


Realmente la mamma non sapeva che la casa era precedentemente una casa di pompe funebri ?

Dipende a chi chiedete. La sig.ra Carmen Snedeker (la sig.ra Sara Campbell) sostiene, come rappresentato nel film, che non era mai stata informata che la casa era stata usata come agenzia di pompe funebri . Carmen ha detto che non era stata nello scantinato a causa dei materiali di rinnovamento che ostruivano le scale e che trovarono le apparecchiature per l'imbalsamazione soltanto dopo che si tarsferirono. Tuttavia, l'ex proprietario ed il loro vicino, dicono che la famiglia era stata completamente informata della situazione prima di affittare la proprieta' . - Frequentare in Connecticut

L'acqua delle tubature divenne di colore rosso sanguinante?

Sì. Secondo Carmen Snedeker, “l'acqua delle tubature era colore rosso sangue . profondo, rosso-cupo. La fece rabbrividire . Si innervosi' poiche' temeva di rovinare il pavimento -A Haunting in Connecticut


I piatti sono realmente spariti?

Sì. Mentre il film descrive questo avvenimento che accade al figlio più anziano, Philip Snedeker, il documentario di Discovery Channel rivela che realmente è accaduto alla madre. “Ho pensatoche stavo perdendo la ragione , " ha ricordato Carmen . " So di aver preparato la tavola ma i piatti non erano là.„ - -A Haunting in Connecticut


Una nipote realmente ha vissuto con la famiglia?

QqgJ3lc
(Foto reale di Tammy)

Si in accordo con la vita reale della famiglia una certa Tammy ha convissuto con loro, “Mia amdre e mio padre eran divorziati e non l'ho presa bene cosi' i miei zii mi hanno invitata a viviere con loro eravam molto legati ” -A Haunting in Connecticut


Il fratello minore si e' realmente disteso su una sulla barella?

Sì. “ mio fratello mi ha fattosdraiare davvero sulla barella nell'obitorio ma non ha detto che cosa era, "ha ricordato Bradley Snedeker. "Mi ha davvero spavemtato a morte, ma non ho voluto scappare a causa di mio fratello più anziano. Sapete, ho dovuto fingermi duroma e' stato abbastanza terrificante, e mi ha parecchio .„ - -A Haunting in Connecticut



Le luci hanno tremolato senza lampadine?

Sì. Secondo il figlio , Bradley Snedeker, “… le luci si accendevano e spegnevano, accendevano e spegnevano.....anche se non c'erano lampadine …„ - -A Haunting in Connecticut


ll vero Matt Campbell (Kyle Gallner) ha visto queste strane cose a causa degli effetti secondari del trattamento a cui era sottoposto?

No. Sua madre, Carmen, ha chiesto al suo oncologo riguardo alla possibilità degli effetti secondari visivi. “Ha detto che non c' era probabilità che avesse allucinazioni con il farmaco che assumeva A Haunting in Connecticut


Il figlio ha realmente dormito nello scantinato? .

Sì. Philip Snedeker ha dormito nello scantinato con suo fratello, Bradley Snedeker. Poiché di sopra le stanze erano più piccole, era l'unica stanza che poteva accogliere i due adolescenti .I due fratelli hanno dormito nella stanza che era usata per l'esposizioni delle bare vicino al corridoio dalla precedente stanza d'imbalsamazione. -CarmenReed.com

VmUluhe
La porta della sala d'imbalsamazione e' tutt'oggi visibile nella casa .


Quanti esperimenti Jonah ha condotto nella casa?
Zero. Giona, interpretato nel film da Erik J. Berg., è un carattere romanzato per la fiction . I produttori cinematografici hanno aggiunto Jonah all'argomento per contribuire a fornire una spiegazione per gli elementi soprannaturali del film.


Hanno trovato davvero foto di gente morta ?
Si . Nella sua website's correspondence , Carmen Reed, ha scritto "Trovammo alcune foto nella casa , con altre cose personali del defunto"



Il figlio ha realmente visto gente morta con scritture sui loro corpi?
No, anche se altri avvistamenti sono stati segnalati. Alcuni di questi includono un uomo sottile con leossa della guancica scoperte ed i capelli neri lunghi ed un altro con capelli bianchi che porta uno smoking -AssociatedContent.com

Davvero Matt (Kyle Gallner) ha avuto un radicale cambio di personalita?
Si. In accordo con la famiglia , e' diventato distante,violento,oscuro... …come se le tenebre lo avessero coperto. -A Haunting in Connecticut Discovery Channel Documentary

Davvero il ffiglio incontro' il Reverendo Popescu (Elias Koteas) durante il suo trattamento contro il cancro?

No. Tutti i sacerdoti che hanno conosciuto provenivano dalla chiesa cattolica, non dall'ospedale



La tenda della doccia ha davvero quasi ha soffocato la nipote come nel film?
Non esattamente. Nel film, la tenda della doccia quasi soffoca la nipote, Wendy (Amanda Crew). Ma nella storia reale si rivela che l'episodio della tenda della doccia è accaduto, ma alla madre, non la nipote. Nella nostra corrispondenza con Carmen, ha dichiarato, " Sì, la tenda della doccia si e' avvolta intorno alla mia faccia in modo da non lasciarmi respirare .Mia nipote ha dovuto correre a salvarmi.Non sarei potuta cadere fuori se non mi avesse spinta dentro....

Davvero Matt Campbell attacco' sua cugina Wendy?
Si .Philip Snedeker attacco' sua cugina, Tammy (Wendy). Un ambulanza lo porto' poi in un istituto mentale per 45 giorni . -CNN

Il padre tolse davvero ogni luce in casa?
Sì, ma non nel modo ubriaco rappresentato nel film. Dopo avere vistova rie volte saltare la luce a causa di sovraccarichi , il padre Allen Snedeker, ha concluso che questo era a causa dei bambini che dormivan con tutte le luci di sopra ed ha rimosso le lampadine per ottenere il controllo della situazione.


Il vero Matt ha trovato dei corpi nelle pareti della casa?
No. I corpi nelle pareti sono stati creati per la pellicola di Hollywood per spiegare chi stava infestando al casa e torturando la famiglia e perché. Poiché i corpi non erano stati posti mai correttamente per riposare, le loro anime sono rimaste intrappolate nella casa, lottando per uscire e trovare la pace



Il figlio ha realmente bruciato la casa?

No,il figlio più anziano, Philip Snedeker, non ha mai provato a bruciare la casa . I produttori cinematografici hanno avuto bisogno di un modo per liberare i demoni dalla casa ed hanno generato il fuoco per gli scopi teatrali. Secondo la famiglia di Snedeker, un esorcismo è stato effettuato sulla casa il 6 settembre 1988, che ha portato alla scomparsa degli spiriti.
-MyRecordJournal.com

Philip Snedeker e' sopravvissuto al cancro ?
Si, Durante il trattamento a Southington, il cancro e' entrato in remissione e non si e' + ripresentato per un po', ha lavorato come cammionista ed ha 4 figli. -People

La casa e' ancora infestata??
No. in accordo con gli attuali proprietari della casa di Southington , Susan Trotta-Smith,per lei la casa non e' mai stata infestata “Viviamo nella casa da 10 anni la nostra casa e' meravigliosa,” Susan ha aggiunto “E' una sciocchezza di Hollywood . The le storie sono tutte ridicole .” -NBCConnecticut.com

Perche' gli Snedekers pensavano che la casa fosse infestata?

A causa di tutti i disturbi e le cose strane capitate la famiglia Snedeker chiese aiuto ad alcuni ricercatori paranormali, compreso John Zaffis, Ed Warren e Lorraine Warren, per cercare di capire da dove provenissero tutti i problemi.

uSSByJl
John Zaffis

I ricercatori hanno ritenuto che gli ex operai funebri fossero colpevoli di necrofilia, che ha condotto li' una presenza diabolica.
Carmen più successivamente ha segnalato che gli ex operai sono stati trovati colpevoli del crimine, anche se non possiamo trovare la documentazione per quanto riguarda questo reclamo.-AssociatedContent.com

Cosa pensano i i ricercatori paranormali circa il film?

efUGQrt

Durante un intervista , Lorraine Warren commento' su cio' che aveva visto e sentito riguardo al film , "Si e' parlato dei graffi sulle pareti, del sangue e sugli esperimenti . Quel tipo di cose che stavano accadendo all'interno della casa "(MyRecordJournal.com) .
Lorraine Warren lo ha ammesso semplicemente quando disse “il film è davvero, davvero basato sulla ricerca reale.„ -NBCConnecticut.com



Edited by Valene - 13/7/2020, 17:38
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/8/2009, 14:58   12977 views
  Share