+Dark & Gothic Lolita+

Death and Cremation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2011, 14:52
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,382
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


fN099uj

Credits:Google,Wikipedia. Tradotto e modificato by Darky

Death and Cremation è un lungometraggio indipendente interpretato da Brad Dourif e Jeremy Sumpter, ed è il primo lungometraggio del regista Justin Steele. Il cast di supporto del film include Scott Elrod, Daniel Baldwin, Debbon Ayer, Sam Ingraffia, Staci Keanan, Kate Maher, Blake Hood e Madison Eginton.

SCHEDA

bvRZrlB

Titolo originale Death and Cremation
Diretto da Justin Steele
Scritto da Justin Steele e Alecc Bracero
Prodotto da AJI Productions, Noordinary Films, Clifton Productions Services
Interpretato da Brad Dourif, Jeremy Sumpter, Daniel Baldwin, Debbon Ayer, Scott Elrod,Sam Ingraffia, Karen Steele, Madison Eginton, Staci Keanan, Carly Craig, Kate Maher, Blake Hood, Tyson Turrou, Kevin Elms, Vanessa Vander Pluym, Celine Lozier, Odessa Cleveland, Joanna Webb, Daniel Aldema, James Cooney, Evan O'Connor, Tammy Gamble, Charlie Campbell, Joanna Shelmidine, Owen Stanley, Darryll Scott, Jody Haralson, Craig Potter
Data di rilascio 1 ottobre 2010 (Screamfest)
Durata 86 minuti
Paese Stati Uniti
Genere Thriller
Anno 2010
Lingua inglese


TRAMA

La cittadina di Crest Point sembra un posto tranquillo, un tipico sobborgo di una grande città americana, abitato da famiglie della middle-class, dove sembra non succedere mai nulla.

yBKUmC8

Qui vive Stan, un sessantenne solitario che lavora al servizio di cremazioni per le pompe funebri del luogo. In realtà Stan nasconde una seconda vita inimmaginabile: l'uomo infatti non riesce a sopportare i prepotenti e i soprusi, ma nessuno lo ha mai associato ai misteriosi casi di persone scomparse che da tempo avvengono nella cittadina.

B6UUqEJ

La vita di Stan cambia quando assume come apprendista il giovane Jarod, orfano di padre e studente maltrattato dai compagni di scuola. A lungo andare la situazione attira l’attenzione di un detective che vuole capire qualcosa di più sulla situazione.



PRODUZIONE

Le riprese si sono svolte a Los Angeles, California, durante l'estate del 2009. Le location includevano un parcheggio per roulotte a Montebello, Malibu e in varie parti di East Los Angeles. Un certo numero di pompe funebri attive sono state utilizzate per dare credibilità all'ambiente e soddisfare il bisogno di oggetti di scena realistici e allestimenti.

AvLDLyy

Per trovare il giusto aspetto fisico e il temperamento per il suo ruolo di Stan, Dourif ha discusso a lungo del personaggio con Steele e ha suggerito che Stan avesse piaghe sul viso, un'estensione di una condizione di psoriasi originariamente scritta nella sceneggiatura. Sumpter si è anche immerso nel suo personaggio e ha parlato con il regista Steele per rendere più credibile il ribelle Jarod. Sumpter attribuisce a Dourif il merito di averlo incoraggiato a fare ricerche per il personaggio, scavando in profondità per capire l'esistenza un pò isolata dell'adolescente emarginato in un parcheggio per roulotte.


ACCOGLIENZA E CRITICA

Il film ha ricevuto recensioni positive da siti horror come Bloody Disgusting e HorrorNews.net. JoBlo.com ha recensito il film, affermando che "La violenza nella foto è, sebbene non graficamente prepotente, decisamente più realistica del tipico stile horror, il che a sua volta rende l'intera storia più credibile".

0o98FpV

IMDb ha dato al film un punteggio di 5,8 stelle su 10.

Su Rotten Tomatoes ha ricevuto le seguenti critiche:

"Da Peter Pan a un reietto vittima di bullismo, Jeremy Sumpter continua a mostrare la sua straordinaria versatilità come attore in Death and Cremation. Questo cast è stato il motivo principale per cui volevo vedere questo film, ma sfortunatamente è ben al di sotto delle mie aspettative. Stanley (Brad Dourif) è un solitario e un serial killer che gestisce l'attività perfetta per sbarazzarsi delle prove, un crematorio. È un uomo solo e non gli accade nulla di eccitante fino a quando un solitario di nome Jared (Sumpter) inizia a lavorare per lui. Questo film si sforza molto di essere qualcosa che non è e questo è inquietante. Death & Cremation non riguarda il sangue, ma piuttosto si muove molto lentamente e metodicamente per cercare di spaventarci, ma purtroppo non è così. Stanley e Jared non sono ragazzi di cui avrai paura, più come due ragazzi con cui ti piacerebbe uscire e questo è il problema. Il pubblico può relazionarsi con loro e non ne ha affatto paura. Stando così le cose, questo film avrebbe dovuto andare dall'altra parte ed essere estremamente sanguinoso e inquietante, ma non è nemmeno quello. La storia è blanda e il film è lento, ma il cast è fantastico. Brad Dourif interpreta uno psicopatico meglio di chiunque altro e davvero non mi sorprenderebbe se fosse in realtà un serial killer. Qui ha collaborato con uno dei miei attori preferiti in assoluto, che è anche superbo, ma stanno dando il massimo in un film lento e sciatto, che non basta".

Tu3Q1B5

8WCR9dN

"Che thriller horror indipendente e divertente! Death And Cremation richiede giustamente un'esplorazione più intensa dei suoi personaggi unici e temi deliziosamente raccapriccianti. La premessa è pronta per questo e un'intera dimensione oscura potenziale non viene sfruttata. Eppure, allo stato attuale, Death And Cremation è ancora intrigante, accattivante e divertente. Brad Dourif è un caratterista di gamma modesta, ma deliziosamente stravagante e credibile, porta una presenza scenica avvincente nei suoi ruoli drammatici. In Death And Cremation, interpreta un enigmatico professionista funerario di nome Stan, un solitario con la faccia sfregiata e un'anima carbonizzata, che gestisce il proprio crematorio quando non sta vagliando una serie di inquietanti problemi personali. Stan è un pò un anticonformista e un ribelle.

AP6iPxS

Eppure ciò che è convincente in lui è che i suoi istinti sono proprio sul bersaglio. Chiunque sia mai stato vittima di bullismo si identificherà con le sue motivazioni, sebbene i suoi metodi di trattare con i tormentatori sociali siano un pò estremi; uccide le persone che sono crudeli con lui, e lo fa in modo raccapricciante. Convenientemente, data la natura della sua professione, Stan è ben posizionato per cancellare le prove dei suoi crimini. Chi potrebbe mai risolvere le sparizioni delle sue vittime quando tutto ciò che resta è fumo e cenere? All'inizio della storia, Stan osserva un automobilista arrogante imprecare e maltrattare un altro automobilista dalla cabina del suo SUV. Stan ,qui, fa un lavoro breve e sanguinoso e, francamente, chiunque abbia un macabro senso dell'umorismo che ha dovuto affrontare una simile scortesia sulla strada vorrà tirarlo su di morale.

ww3K8wq

Quando non sta distribuendo giustizia sociale non ortodossa, Stan arranca per tutta la vita, lavorando a cruciverba e affrontando senza entusiasmo un pigro pennacchio di clienti rudemente stupidi. Custode di migliaia di resti cremati, l'impresa di pompe funebri di Stan è anche un obitorio "a secco". Si trova sopra una moderna catacomba nel seminterrato di clienti ordinatamente archiviati, cotti al forno e in polvere, alcuni non reclamati o non graditi dalle famiglie, altri fuori dal registro ufficiale, il risultato dei castighi sociali del vigilante di Stan. La routine di Stan si surriscalda quando un adolescente gotico di nome Jarod (Sumpter) gli chiede un lavoro. Jarod sta cercando rifugio dagli incessanti bulli del campus e da una madre single esasperata che gli chiede di ottenere una qualche forma di lavoro post-scolastico, qualcosa di redditizio e utile. Il ragazzo l'ha trovato!

TRur6ZQ

Stan scompone Jarod nelle sinistre sfumature dell'industria funeraria e tutto procede senza intoppi finché Jarod non si mette al lavoro dopo essere stato picchiato dai bulli della scuola. Stan, lui stesso bruciato personalmente dalle ricadute della sua stessa casa distrutta e da anni di abusi sociali, lega con Jarod a un nuovo livello. Quando Stan scopre di avere un cupo legame con i bulli di Jarod, una connessione inaspettata di cui prima non era a conoscenza, accende un fuoco dentro di lui. Progetta di intervenire per conto di Jarod. E il suo intervento non comporta un appello logico ai migliori istinti dei bulli! Mentre Jarod e Stan intraprendono piani paralleli per affrontare i tormentatori personali, la coppia costruisce una difficile alleanza di reciproco intrigo.

poYTgWZ

Mai esplicitamente complici l'uno con l'altro delle loro attività extracurricolari, il duo condivide un'intesa taciuta che alimenta le fiamme della loro collusione. Death And Cremation è più di una favola di vendetta o di un racconto slasher. Il film ha un'ampiezza che va oltre l'azione di base. Stan e Jarod scelgono di giocare a un gioco rischioso secondo le loro regole. Ci vuole un tipo molto speciale di persona per prendere il conto di questo tipo di vita. Quando un ingenuo ma persistente detective alle prime armi Fairchild (Elrod) tenta di estirpare la vera natura della collaborazione della squadra, mette a dura prova l'abilità di Stan e Jarod. Il loro rapporto non convenzionale è abbastanza chiaro e coeso da sopravvivere all'intromissione di Fairchild dagli occhi di Argus, o le loro stranezze personali e la loro segretezza si dimostreranno un tallone d'Achille?

cgKrUPS

Il legame tra Stan e Jarod è sufficientemente forte e atipico per alimentare dal profondo di loro una dimensione di astuzia che consentirà alla coppia di sfuggire all'inferno della giustizia? Death And Cremation è un film indipendente bizzarro e ben prodotto con alcuni volti nuovi di attori. L'interpretazione non convenzionale della storia della trama comune di bullo / vendetta è punteggiata da colpi di scena inaspettati e brutalità improvvisa e scioccante. Mentre la trama si innalza su una corrente sotterranea di umorismo macabro, Death And Cremation non è una commedia nera; è una trama selvaggiamente violenta che rompe con le convenzioni nel suo trattamento franco e impenitente del suo argomento. Anche se il film flirta brevemente con l'ambientazione del liceo, non è una storia su quel mondo, né è un film per adolescenti.

bCrfdll

Eppure i temi familiari di Death And Cremation e la straordinaria barbarie colpiranno qualsiasi appassionato di horror pensante che è stato bruciato dal carbone ardente dell'emarginazione dal comportamento insensibile e meschino dei conformisti aggressivi. I personaggi di Death And Cremation sono credibili e il film ha una sensazione nuova e inquietante che rappresenta un cambiamento rinfrescante rispetto alla ripetizione di Tinseltown. Purtroppo, lo spettatore rimane ancora più affamato ; Il personaggio di Stan è così strano e insolito che desideriamo approfondire ulteriormente il suo background e le sue motivazioni. La rappresentazione della fiorente associazione tra Stan e Jarod è nella migliore delle ipotesi superficiale e sarebbe interessante vedere un trattamento migliore di come due persone così insolite si accoppiano e diventano alleate. Sebbene lo sviluppo del personaggio sia breve, a suo merito, il film stabilisce rapidamente gli archetipi di base senza impantanarsi in un dramma superfluo, e muove la sua trama in un clip vivace.

EB7wt8v

Anche se potremmo non sapere tutto ciò che vogliamo sapere sui partecipanti, sappiamo che tutto ciò che dobbiamo sapere apprezzare la storia così come viene presentata. Eppure, deludentemente, le attività extrascolastiche di Stan sono pronte per un'esplorazione molto più profonda dei loro temi e ramificazioni pertinenti. In breve, i produttori hanno perso l'occasione di realizzare il potenziale del film per diventare un'esplorazione profondamente intrigante, inquietante e complessa di rottura delle regole, psiche bruciate e paradigmi neri e cupi. Allo stato attuale, tuttavia, Death And Cremation è ancora una partenza così piacevole dai familiari remake di Hollywood, che sicuramente soddisferà tutti tranne i fan dell'horror più esigenti e stanchi".


TRAILER

Video



Edited by Valene - 27/4/2021, 19:57
 
Web Contacts  Top
0 replies since 4/3/2011, 14:52   203 views
  Share