+Dark & Gothic Lolita+

LE BIRRE...GOTICHE!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2020, 20:43
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


CITAZIONE (Valene @ 12/3/2020, 14:57) 
Ravviviamo un po' questa discussione con un articolo interessante che ho trovato proprio ieri...

La Snake Venom è la birra più forte del mondo: con una gradazione alcolica del 68%, è più forte del whiskey

FJBKsyp


Fonte: fattistrani.it/

La birra Snake Venom, della birreria Brewmeister, ha battuto ogni record: con una gradazione alcolica del 68%, è più forte del whiskey.
Una birra creata appositamente per essere la più alcolica del mondo.
Sulla confezione ha un’avvertenza: non si consiglia di berne più di un bicchiere.
Il costo è spropositato: una bottiglia costa 50 sterline. (circa 56,13 euro)
Secondo la birreria il gusto è simile a quello del liquore, lievemente variabile.

0BEwgms

A me sinceramente non ispira poichè non sono abituata a gradazioni alcooliche elevate e voi? La provereste?

Alla faccia della gradazione alcolica... non so, sicuramente la proverei, ma a quella gradazione ti sbronzi male.

costa "SOLO" 90,60 euro la bottiglia da 33cl...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 15:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io non riuscirei nemmeno a bagnarmici le labbra XP..anyway ne ho scoperta un'altra...
Esiste una birra che si chiama "Fucking Hell" ed io già adoro la lattina^^

SACN6Lx

La birra Fucking Hell prende il suo nome dalla città di Fucking, in Austria.
Hell è invece un modo austriaco di riferirsi a una birra chiara.
Inizialmente, il Trade Marks and Designs Registration Office dell'Unione Europea si rifiutò di accettare il nome della birra, ma i due businessman che hanno creato la birra sono riusciti ad argomentare con sufficiente convinzione.
Infine, l'ufficio riconobbe che il nome della birra "non indica contro chi la deprecazione è diretta, e non si può impedire di usare nomi di luoghi esistenti per i marchi soltanto perché hanno un significato ambiguo in altre lingue".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 16:00
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


belle, anche se forse quella ad alta gradazione avrà il gusto più di liquore, peccato non posso berne più come prima

Edited by In Vain - 29/9/2021, 16:21
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 18:35
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


ogni tanto ritorno a bere la mia amata birra... e, anche se nn sono birre "gotiche", curiosando sul web ho trovato questa:

ABASHIRIBEER (5%)

Fonte: giornaledellabirra.it

Prodotta a partire dal 2009, è una stravanganza del mercato giapponese: a parte il colore fuori dal comune, che per alcuni potrebbe essere motivo di acquisto, difficile individuare una reale qualità distintiva che invogli a berla.
Infatti, la ragione della colorazione deriva dalla mera aggiunta di un colorante naturale, la spirulina, estratto da un’alga.
Al momento la bevanda è prodotta da Abashiri, azienda che ha preso il nome della città in cui ha sede. Si tratta di una località affacciata sul mare, nella più settentrionale delle quattro isole principali dell’arcipelago giapponese. La posizione geografica, permette la coltivazione locale dell’alga coltivata da cui si ricava il pigmento colorante

uGwip9x

Inoltre, grazie alla enorme quantità di ghiaccio di cui dispone la città nei mesi invernali, la birra non è realizzata con acqua di fonte, ma con l’acqua ottenuta facendo sciogliere gli iceberg.
Con simili premesse ci si aspetterebbe una birra di buona qualità, ma non risulta così apprezzata, almeno secondo i canoni dei gusti occidentali. In ogni caso, non mettiamo limite alla fantasia… e, qualora vi venisse l’occasione, non precludetevi a priori la curiosità di provarla!

Ed inoltre... ecco le altre birre colorate prodotte dal birrificio ad Abashiri

P5Q3ob6

La rosa al sapore di ciliegia
La rosata con fraganza di fiori Hamanasu
La dorata con malto e luppolo tostati "homemade"
La verde contenente spirulina e meno aroma di luppolo

I produttori garantiscono di non usare nessun colorante artificiale per ottenere il risultato, ma sempre solo alghe e erbe e fiori di Hokkaidō (la più settentrionale delle isole del Sol levante) e in particolare del Parco nazionale della Penisola di Shiretoko.


Edited by In Vain - 5/11/2020, 19:07
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 13:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie per questa curiosità, quella tratta dalle alghe che diventa azzurra la conoscevo, le altre no, ma sinceramente sono un'abitudinaria non mi ispirano molto come gusto, grazie x l'aggiornamento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2020, 22:31
Avatar

HeLL GirL ♥

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
Firenze

Status:


Mi ispira la prima al sapore di ciliegia :3
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2021, 15:22
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


CITAZIONE (In Vain @ 23/4/2019, 10:08) 
Uau, come le hai presentate bene.. (anche se potevi mettere una foto più ingrandita) e molto belle le lattine, in special modo della rossa. A me piacciono le birre bionde e scure (nere), quelle rosse ambrate molto fruttate di solito no. Forse in settimana vado al Lidl, anche se dubito di trovarle qui, almeno io nn le ho mai viste.

Le ho trovate poi al Lidl adesso, sempre in tema steampunk essendo appunto le birre chiamate Steam Brew!

Questo il loro sito web, del birrificio: www.steam-brew.com/it

ho preso per ora questa blu visto che amo le weizen!

steambrew_packshot_wp_p1



Edited by In Vain - 29/9/2021, 16:36
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 15:30
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE (In Vain @ 29/9/2021, 16:22) 
CITAZIONE (In Vain @ 23/4/2019, 10:08) 
Uau, come le hai presentate bene.. (anche se potevi mettere una foto più ingrandita) e molto belle le lattine, in special modo della rossa. A me piacciono le birre bionde e scure (nere), quelle rosse ambrate molto fruttate di solito no. Forse in settimana vado al Lidl, anche se dubito di trovarle qui, almeno io nn le ho mai viste.

Le ho trovate poi al Lidl adesso, sempre in tema steampunk essendo appunto le birre chiamate Steam Brew!

ho preso per ora questa blu visto che amo le weizen!

steambrew_packshot_wp_p1


Anche da me c'e' il Lidl...dovrei provare a vedere se e hanno portate, ma sono molto forti come sapore e livello alcolico?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2021, 15:43
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


comunque ha molte note fruttate, la ho appena assaggiata ora, quella in lattina blu non rientra nei miei gusti...
non mi piace l'aroma di frutta nella birra....

Poi leggendo meglio mi sn accorto che è anche descritto, è una weizen IPA in realtà, poi sul sito sono descritte benissimo ma vabbè...

proverò la nera, che dovrebbe rientrare più nei miei gusti. Comunque grafica delle lattine molto bella....

CITAZIONE (Valene @ 29/9/2021, 16:30) 
Anche da me c'e' il Lidl...dovrei provare a vedere se e hanno portate, ma sono molto forti come sapore e livello alcolico?

E no Valene, se prendi questa blu non è molto alcolica, sui 5,6% vol., la rossa è la più forte... trovi tutto sul sito.
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 16:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie mille se mai ci capito vedo di trovarne alcune (I LIDL sono tutti lontani dal mio quartiere purtroppo...)
 
Web Contacts  Top
114 replies since 9/3/2009, 15:47   5253 views
  Share