+Dark & Gothic Lolita+

Cooking with Blood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2011, 13:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
62,755
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cooking with Blood

20090710-blood

Si si lo so...se ne cominciava a parlare nel topic TAVOLA ROTONDA SU RACCOLTA, CONSERVAZIONE E CONSUMO DEL SANGUE, Discussione aperta a tutti gli interessati, per studiare metodi sicuri, efficaci e stuzzicanti per raccogliere, conservare e consumare il sangue aperto dal caro Axim, ma poi mi sono resa conto che li' si mescolavano anche metodi di conservazione etc...anche usanze tradizionali..invece volevo un topic dedicato SOLO alle ricette di cibi o bevande da preparare a base di sangue, cosi' che quando qualcuno entra nel forum e cerca delle ricette non debba sorbirsi pagine e pagine di commenti che non hanno nulla a che fare con le ricette...quindi da oggi se avete ricette da oggi mettetele qui ma SOLO se sono ricette, per gli altri argomenti consultate l'indice grazie...
E come sempre SOLO SE VERAMENTR INTERESSATI!!!! Grazie.

Riporto qui alcune ricette che erano state messe nell'altro topic:

by AXIM:


RICETTA PER UN DOLCE STUZZICANTE:

Sangue e lamponi:

Lamponi surgelati, sangue fresco, zucchero.
Per 1 persona. Un terzo circa di bicchiere di sangue fresco, mezzo bicchiere di lamponi congelati, circa 3-4 cucchiaini di zucchero. Mescolare e...buon appetito


Frittata al sangue:

Uova, sale, sangue(mucca?).
Sbattere le uova con un pizico di sale, mescolare il sangue: Cuocere in padellino a fuoco Medio alto (con tecnica classica da frittata)...assomiglia molto ad una frittata con carne o salsiccia...ma è molto più morbida e molto più (a mio avviso) gustosa e non nausea.
(il buono della carne senza la carne).
Ovviamente qui è cotto. Non è molto romantica come tecnica di assunzione del sangue: solo per tossici veramente terminali di sangue. Ha però la possibilità di essere mimetizzata da frittata normale...
Buon appetito



BY VALENE


mi sono state date alcune ricette davvero curiose da una ragazza donors che ho conosciuto grazie al sito di Don Henrie e grazie al mio Justin (che mi ha detto inoltre che questo e' uno dei suoi piatti preferiti O____o...)


tempo fa la ragazza in questione le aveva anche scritte sul sito
www.sanguinarius.org/

Ovviamente mi sono state spedite in inglese e grazie a qualche valido aiuto le ho tradotte vedete un po' se posson interessare:


Czernina


Czernina (dalla parola polacca czarny - nero; a volte denominata Czarnina o Czarna polewka) è il nome di una zuppa polacca fatta con sangue d'anatra e brodo di pollo.
In inglese ci si riferisce a zuppa di sangue d'anatra. In generale il suo sapore è dolce ed aspro, con la presenza di zucchero e aceto Tuttavia, oltre alla versione classica, ci sono innumerevoli varianti locali in diverse zone della Polonia e della Lituania Tra gli ingredienti utilizzati possono essere presenti prugne, pere sciroppate, ciliegie, aceto di mele e miele Viene di solito accompagnato con patate bollite, maccheroni o noodles È un piatto tipico regionale di Kaszuby e Poznań


Noto anche come zuppa d'anatra, questa ricetta polacca usa il sangue come ingrediente principale

Questo è uno dei piatti più nutrienti che si possano pensare. Perché il sangue contiene tante proteine ​​e ferro in esso, è anche un piatto molto ricco che riempie . La Czerina è un piatto principale , non un aperitivo...

Purtroppo, poiche' le leggi di alcuni stati sono così severe per quanto riguarda la vendita di sangue, ci sono solo due modi per fare la zuppa:

Vivere in una città polacca dove i macellai locali sono propri conoscenti...oppure allevare . Alzare le anatre ed ucciderli da soli...
Ok scherzi a parte...
Ho sentito che c'è un modo per rendere il sangue d'anatra finto, ma nella mia esperienza, il sangue non può essere falsificato. Ha un sapore molto particolare.
Alcune persone dicono che è più facile ottenere il sangue di maiale, ma in alcuni posti il sangue è difficile da trovare
Se vi e' + facile ottenere il sangue di maiale, questo è un buon sostituto , anche se il sapore non è leggero come quello dell'anatra. Non utilizzare il sangue di mucca, in ogni caso - il sapore è troppo pesante.


Per fare la czernina, è necessario:

-Una grande anatra

-Due tazze di sangue - tre è ancora meglio

NOTA: Se prendete il sangue d'anatra da un macellaio potrebbe essere stato mescolato con aceto x preservarlo. Senza l'aceto, si coagula e va a male entro poche ore.
acqua salata, a piacere (circa due cucchiai)
Due cucchiaini da the' di pepe (il pepe in grani e' il miglioreliori)
Una libbra , prugne snocciolate secche
Una libbra di uva passa
Due cucchiaini da the di farina bianca
Due cucchiai di zucchero (lo zucchero greggio di canna è molto interessante)
se volete aggiungete:
due cucchiaini di crema di aceto acida, (x alcune persone che amano la zuppa dolce, A qualcuno invece piace acida). e' possibile usare aceto balsamico.


ISTRUZIONI:

Attenzione: questo non è un piatto veloce! Non è così difficile, ma vi si richiede di passare un po' di tempo in cucina


Si può lasciare la pelle sull' anatra se si vuole, siate pero' consapevoli che ciò renderà la zuppa molto grassa. La zuppa avrà più sapore, ma le arterie non vi ringrazieranno^^

Mettere l'anatra in una pentola larga e riempirlo con l'acqua - sufficiente a coprire l'anatra. Aggiungere il sale. Portate ad ebollizione. Togliete la schiuma che verra' a formarsi man mano ! Coprire e cuocere a fuoco lento per due o tre ore, fino a quando la carne è diventata tenera.

Estrarre con un asciugamano e togliere l'anatra, metterla posandola sul tovagliolo ( o canovaccio) . Raccogliete tutta la carne liberandola dalle delle ossa

Torniamo al la minestra, che dovrebbe essere ancora in ebollizione. aggiungete l' uvetta e le prugne e qualche grano di pepe. Cuocere per 45 minuti.


In una ciotola separata, mescolare la farina, lo zucchero e la panna acida, mescolando bene fino a quando il composto risulti miscelato senza grumi. Prendete il vostro sangue d'anatra e d aggiungetelo lentamente, sbattendo finché il composto sia ben amalgamato.


Ora prendete un mestolo ed immergerlo nel brodo. Versare il tutto in una tazza. Lentamente mescolate il brodo nella panna acida sanguinosa. Ora versare tutto il composto nella pentola della minestra. Mescolate il composto continuamente fino a quando il brodo bolle di nuovo.

Se si desidera una zuppa dolce, aggiungere un po di zucchero in più, se si vuole una minestra acida, aggiungete l'aceto. Agrodolce vanno bene insieme, e molte persone aggiungono un po più di sale per far risaltare il sapore.


Mettete la carne nuovamente dentro la minestra. Si può far bollire qualche kluski (pasta all';uovo) e d aggiungerli alla minestra, oppure aggiungere patate, o entrambi.

Per ottenere una zuppa molto dolce, e densa, aggiungere un bicchiere di purea di prugne agli ingredienti di cui sopra.

Servire con Vino rosso L'anatra è tecnicamente carne bianca, perché è volatile, ma è anche selvaggina, ed il sangue dà lala minestra una qualità molto pesante, che lo rende adatto per il vino rosso. Provare con un secco Zinfandel.


Ok...per oggi metto questa...se mai la proverete fatemi sapere^^

Edited by Valene - 8/8/2017, 19:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2011, 19:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
62,755
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Altra ricetta interessante...


Bloodwine

BY Angelus Cretus Deus


OCCORRENTE:

Una bottiglia (o più, a seconda di quanto sangue è stato acquistato) di vino. MAI usare il bianco, solo il rosso. E il più forte ed e' mgliore
Un imbuto con un ugello abbastanza piccolo da entrare nell'apertura bottiglia di vino.
un panno sottile (anche una bandana pulita puo' andare bene).
Una tazza da latte vuota, pulita e lavata.

PREPARAZIONE

Prendete la bandana e mettetela o dentro l'imbuto, ma non tutta mi raccomando tenete fuori i bordi...
Ponetela abbastanza in profondità in modo che ci sia spazio per versare il liquido in essa.
Potete mettere del Nastro adesivo intorno ai bordi, in modo che sia piu' sicuro. Inserite l'imbuto nella tazza da latte. Versare il sangue (molto lentamente) nell'imbuto. Quando tutto il liquido è stato versato , togliere l'imbuto dal boccale e la bandana.


Ora, nella tazza del latte, mescolare 1/2 porzione di sangue ed aggiungetela nella bottiglia di vino quanto basta . Utilizzare l'imbuto per versare la miscela nella bottiglia di vino e conservare in frigo. Agitare bene. Mettete la bottiglia nella parte più fredda del frigorifero, ma NON nel congelatore.!!!

Agitare bene la bottiglia ogni volta, prima di bere il contenuto: in questo modo si ottiene una miscela omogenea.


NOTA: Alcune persone amano speziare il vino con un po' ci cannella o chiodi di garofano o altre spezie e' ovvio che ognuno possa crearsi la bevenda che preferisce^^
 
Web Contacts  Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 14/6/2011, 11:50




Chi è di origine campana conoscerà sicuramente il famoso sanguinaccio. Vi posto la ricetta:

Sanguinaccio

Ingredienti
Mezzo litro di sangue di maiale
1/4 litro di latte
g 350 cioccolato fondente
g 35 amido o fecola
g 50 cacao amaro
g 500 zucchero
buccia di 1 limone
g 70 cedro candito
g 100 di pinoli
una bustina di vaniglia
cannella e sale.


Il sangue dovrebbe essere più fresco possibile e proveniente da animali sani e conosciuti. Per evitare che coaguli si lavora con una frusta e con un po' di sale. Sarebbe meglio poi passarlo attraverso un vecchio tovagliolo di tela o un colino finissimo.
In una pentola sciogliete l'amido e il cacao con un po' di latte tiepido, e qundo avete sciolto tutti i grumi aggiungete il sangue e il resto del latte già con lo zucchero. Tagliate sottile la scorza gialla del limone, senza la parte bianca. Fatela a spirale cosi' potete poi toglierla agevolmente. Unite il cioccolato fondente tagliato in piccoli pezzi e la vaniglia e portate il recipiente sul fuoco dolcissimo, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, fino ad ebollizione (cosa che richiedera' un bel po' di tempo a fuoco basso, ma non dovete aver fretta). Il sanguinaccio si addenserà ma da quando inizia a bollire calcolate ancora cinque minuti sempre mescolando. Lasciate raffreddare il sanguinaccio, togliete la scorza di limone e unitevi, mescolando bene, mezzo cucchiaino di cannella, il cedro a lamelle sottilissime e parte dei pinoli. Servitelo decorato con i rimanenti pinoli e accompagnato con dei biscotti.

Edited by Valene - 11/6/2016, 14:05
 
Top
Axim
view post Posted on 19/6/2011, 00:28




Golose e squisite queste ricette! Complimenti e grazie!
 
Top
As Ibn Mt
view post Posted on 3/8/2016, 16:12




Dolce al sangue

Ciao, mi sono imbattuto per puro caso in questo sito perche' da un po' mi sto interessando alla cucina della mia etnia e non sapevo come conservare il sangue [ingrediente molto presente], vi allego una ricetta, magari puo' interessare...

ingredienti:
1 litro di latte
1 bicchiere di sangue
50 gr. di uvetta
1 cedro
fichi secchi
1 buccia grattugiata di limone
farina 00 q.b.

Mettere in una pentola sangue latte e mescolare a fuoco medio, quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti e abbastanza farina da rendere l'impasto cremoso continuando a mescolare per 1 ora circa.
Mettere l'impasto in una teglia da ciambella e lasciare riposare per 45 minuti
Quindi cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 17:56

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,970
Location:
Il mio piccolo inferno

Status:


Sembra un ottimo accostamento di sapori.
Per curiosità, da quale paese proviene questa ricetta?
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 02:23

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Dalle mie parti esiste il cosiddetto “sangeli” a base di sangue di maiale, che viene bollito insieme a cioccolato e spezie e poi inserito è fatto raffreddare nella pelle delle budella dello stesso animale.
 
Top
6 replies since 11/6/2011, 13:00   241 views
  Share