+Dark & Gothic Lolita+

IL CASO DEL SERGENTE BERTRAND

« Older   Newer »
  Share  
Valene
view post Posted on 9/11/2008, 15:28 by: Valene
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


IL CASO DEL SERGENTE BERTRAND

ZleHzTf


Una storia non conosciuta da tutti che pero' mescola il vampirismo alla necrofilia riguarda un sergente francese....ecco la sua storia...trattata in vari siti nel web e tradotta da alcuni stralci in francese ed inglese da me.

Credits: Google. e vari siti.

Nel 1849 in Francia si processò Francois Bertrand, un sergente, accusato di aprire le tombe per succhiare il sangue dei cadaveri morti da poco.

Accaduto nello storico sul cimitero di Montparnasse,un caso di necrofilia il cui protagonista fu un certo François Bertrand, sergente in un reggimento della regione parigina.
Aveva 25 anni al momento dei fatti, nel 1848; militare in carriera, licenziato in filosofia, ben noto ai suoi superiori, non poteva resistere al desiderio di dissotterrare i cadaveri e di mutilarli.
In seguito a numerose profanazioni commesse in diversi cimiteri, e soprattutto in quello di Montparnasse, fu gravemente ferito ad una gamba da una trappola piazzata dalla polizia.
Riuscì tuttavia a fuggire; ritrovato, fu messo agli arresti.
Il 27 e 28 giugno 1849 compariva davanti al Consiglio di Guerra che lo condannava alla pena massima, un anno di carcere.

Prigioniero modello, si suicidò poco dopo il termine della sua pena.
In una lettera indirizzata al medico che lo seguiva, così spiegava il suo irresistibile bisogno al quale soccombeva: “ provavo più piacere mutilando il cadavere che avevo dissotterrato, benchè questa fosse il massimo della profanazione! Si, la monomania distruttiva è stata in me più forte che la monomania erotica, e credo che non mi sarei mai esposto a dissotterrare un cadavere se non avessi potuto distruggerlo subito dopo.

Approfondimenti...

Siamo in Francia, nel 1849.
Il sergente François Bertrand viene arrestato e processato per aver violato numerose tombe dei cimiteri parigini, dalle quali prelevava cadaveri ancora freschi per succhiarne il sangue e nutrirsi delle carni in putrefazione.
Bertrand fu riconosciuto in tutta la penisola come vampiro ed etichettato come ghoul: tradizionalmente una creatura asservita ai vampiri che si nutre di salme.

Sebbene al giorno d'oggi venga ridotto ad un classico esempio di necrofilia, questo raccapricciante caso scosse l'intera Francia all'epoca.
Il nome esatto della pratica compiuta da Bertrand in realtà è necrofagia, ossia il nutrirsi di cadaveri.
Non è chiaro se usasse averci anche dei rapporti sessuali..
Noto anche come "il vampiro di Montparnasse" il caso del sergente Bertrand rimane uno tra i più inquietanti casi di pseudo-vampirismo mai registrati nella storia.



Edited by Valene - 16/11/2019, 17:49
 
Web Contacts  Top
14 replies since 9/11/2008, 15:28   1205 views
  Share