+Dark & Gothic Lolita+

Cimitero

« Older   Newer »
  Share  
LittlePandora
view post Posted on 3/3/2016, 03:34




Grazie al vostro post ho scoperto delle immagini e dei luoghi davvero belli.
Non sapevo che la passione per l'arte cimiteriale si chiamasse Taphophilia.
Pensavo fosse solo una stranezza creepy (e solo mia, poi).
I cimiteri mi hanno sempre attratta fin da bambina, mi piaceva - e mi piace tutt'ora - osservare le varie lapidi e immaginare le storie dietro quei nomi e quelle foto, soprattutto se sono tombe antiche, magari con foto in bianco e nero e scritte rovinate.
Mia mamma era letteralmente terrorizzata da questa mia passione e ora non ne parlo con nessuno per paura di essere considerata strana.
Mi piacciono soprattutto le lapidi decorate con angeli o altre statue e spero sempre che i miei organizzino una vacanza in qualche città che ospita la tomba di qualche scrittore o artista famoso così da poterla visitare.
Trovo rilassante stare in un cimitero, la tranquillità e il silenzio che pervadono l'ambiente mi rilassano e mi aiutano a pensare; anche se mi stringe il cuore vedere che alcune tombe - magari recenti - vengono abbandonate senza un fiore o altro.
Da piccola mi ero inventata una "Antologia di Spoon River ' versione Panda; ricordo ancora che c'era la tomba di un signore di nome Athos e automaticamente lo associavo all'omonimo dei Tre moschettieri.
Penso che mi piacerebbe osservare le tombe dei moschettieri - se fossero esisititi - anche perchè ho notato che i cimiteri più sono antichi e più sono belli.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 12:21
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Concordo con te sul fascino e la tranquillita' di questi luoghi, anche io li amo soprattutto qelli monumentali e sono fortunata ad averne uno nella mia citta' dove c'e'anche la tomba di Nicolo' Paganini (che amo e che visito sempre volentieri.. sono lieta che le nostre discussioni ti siano state utili x apprendere nuove curiosita'^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2016, 22:32
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Torino-Piemonte-Italia

Status:


I cimiteri mi hanno sempre attirato......appena ho detto questa frase in pubblico mi hanno preso per pazzo e forse necrofilo......ma perchè?......lo so che ci sono persone che ormai non sono più in questo mondo ma almeno possono riposare e andare in un posto migliore di questo........forse mi attirano per come si presenta.....pieno di lapidi.....ogni foto sulle lapidi rappresenta un "tempio" per la persona deceduta......
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2016, 13:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Per le persone "normali" il cimitero e' un luogo di dolore...macabro...da evitare rappresenta solo morte...per anime piu' sensibili come noi rappresentano luoghi di pace, di storia, luoghi in cui si possono scoprire molte cose del passato, luoghi PIENI di cultura, dalle statue bellissime ai mausolei...i ricordi di coloro che non ci sono piu' vivono tra quelle lapidi io mi rilasso mi piace vagare fra lapidi , leggerne i nomi, cercare di capire chi fossero quelle persone...e poi trovo sempre tanti gatti nel cimitero....
 
Web Contacts  Top
Blazed
view post Posted on 4/4/2016, 14:36




Personalmente amo i cimiteri, mi danno una grande calma. Inoltre, quando da piccolo mia nonna mi portava al cimitero per portare i fiori a mia nonno che è morto (R.I.P) io ero molto calmo e felice, anche se essendo una persona solitaria e chiusa in se stessa non ho mai raccontato la mia Taphophilia a nessuno, ne tantomeno a mia nonna o ai miei genitori in quanto sono cattolici e bigotti purtroppo. Inoltre ogni tanto si sentono le anime delle persone anche se non sempre.
 
Top
124 replies since 5/11/2008, 15:47   4502 views
  Share