+Dark & Gothic Lolita+

La tomba del vampiro a Lafayette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2021, 16:49
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La tomba del vampiro a Lafayette

nSMrmcD

Oggi voglio parlarvi di una sepoltura non da tutti conosciuta..

Credits: Google, facebook.com/CityofLafayette
dgomag.com, atlasobscura.com ,atravelfortaste.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene

A Lafayette, in Colorado, nel cimitero municipale di Lafayette, appena a nord del confine della città, si trova la cosi detta "tomba dei vampiri".

La lapide riporta queste scritte su due lati:

aZ8FkLI
Photo by Zoe Jennings

+FODOR GLAVA
BORN IN
TRANSIVANIA
AUSTRO-UNGARIA
DIED DECEMBER
1918


+2 ROMANION
TRANDATIR
BORN-IN-PAR
HAUTIBOCVINA


JvRPRkH

"Mr. Fodor Glava", che - secondo le incisioni - proveniva dalla Transilvania ed è morto nel dicembre del 1918.

Non si possono trovare molte altre informazioni sulla vecchia lapide (o nei documenti ufficiali ) quelle poche disponibili riportano di un uomo che ha condotto una vita modesta, se non impoverita come minatore di carbone in Colorado, prima di morire nel bel mezzo dell'epidemia di influenza del 1918.

Lui, forse insieme a un'altra persona, fu sepolto nel cimitero municipale di Lafayette, in Colorado, a nord della periferia della città.
Fu solo dopo la sua morte che Glava acquisì notorietà.

Il mistero di chi fosse il signor Glava proveniente dalla lontana Transilvania - e la sua lapide, che aveva comprato nel mezzo del cimitero dei poveri - hanno contribuito a stimolare le leggende locali sul fatto che fosse un vampiro e che fosse stato sepolto a Lafayette .

Di certo non ha aiutato il fatto che la tomba sia l'unica nelle vicinanze ad essere stata contrassegnata con scritte rozze.
Le parole sulla lapide di Glava sembrano essere state incise di fretta e da qualcuno che era tutt'altro che un professionista.
Incisa semplicemente con il suo luogo di nascita, l'anno della morte e poche altre parole, tra cui si può leggere "trandofir", la parola rumena per "rosa".

La tomba è anche incredibilmente difficile da individuare e, a un certo punto, c'era un cespuglio di rose aggrovigliato che cresceva fuori dalla tomba, proprio sopra il punto in cui si trovava il cuore del vampiro (o umano).

2jNBvyD
Credits roadsideamerica.com

Secondo la leggenda locale, il rosso delle rose proviene dalle unghie del vampiro, che hanno continuato a crescere molto tempo dopo la sua morte.
La gente di Lafayette è stata a lungo spaventata dalla tomba, e ai bambini - e forse anche agli adulti - piace sfidarsi l'un l'altro per stare vicino o toccare la tomba il più a lungo possibile.

La tradizione locale narra che alcuni cittadini scavarono la tomba e trovarono del sangue nella bocca di Glava, i suoi denti sembravano più grandi del normale e le sue unghie stavano ancora crescendo. (Anche se fosse vero, queste sono tutte parti naturali del decadimento che si verificano dopo la morte.)
I coloni superstiziosi gli piantarono un paletto nel cuore e lo seppellirono nuovamente.

Ora un albero, diverso da qualsiasi altro intorno a lui, cresce dritto vicino la tomba.

XqKPMne
Credits: atravelfortaste.com

Alcuni dicono che l'albero sia cresciuto dal paletto di legno e che i cespugli di rose rosse nelle vicinanze siano cresciuti dalle sue unghie.

Ad aumentare il mistero ci sono i rapporti secondo cui le persone hanno visto (e continuano ad avvistare...) un uomo alto e magro con i capelli scuri e le unghie lunghe seduto sulla tomba con indosso un cappotto scuro.
Ancora più strano è che l'ex capo della polizia di Lafayette avrebbe detto alla gente di aver trovato una bambola con uno spillo conficcato nel cuore sulla tomba.

Molti curiosi, turisti che capitano da queste parti hanno iniziato a portare a Fodor un piccolo regalo, una moneta, un ninnolo o magari anche un mazzo di rose …

Per approfondire vi consiglio questo articolo in PDF:
https://www.lafayetteco.gov/DocumentCenter...fayette-Vampire

Ed un paio di video:




 
Web Contacts  Top
0 replies since 4/11/2021, 16:49   72 views
  Share