+Dark & Gothic Lolita+

i vostri giochi preferiti, intendo video-giochi

« Older   Newer »
  Share  
BVZM
view post Posted on 18/11/2008, 13:51




Io sono triste.
Ho saputo solo ieri che Tomb Raider Underworld per Playstaion2 non uscirà fra poche ore, come quello destinato a tutte le altre piattaforme, bensì si farà attendere fino a gennaio 2009.
Siatemi vicini, amici (ma soprattutto amiche) in questo momento di desolante sconforto.

Ma lasciamoci alle spalle i cattivi pensieri e cerchiamo di sorridere.
Sono certo che questo gioco per Playstation, che mescola atmosfere oscure e medievali a una buona dose di ironia, vi piacerà: Medievil (clik)
Di sicuro so: ne esistono due capitoli per playstation, e non saprei dirvi in quali e quante versioni sia uscito; di certo si tratta di un gioco molto adatto alle atmosfere di questo forum.
Non trovate?

Da Wikipedia:
L'ambientazione di MediEvil è cupa, gotica, mostrando evidenti analogie con i lavori di Tim Burton. Il macabro e il misterioso si fonde spesso con il fiabesco e anche con l'ironico e il parodistico. Le musiche di Paul Arnold sono cadenti e malinconiche e si sposano bene con l'atmosfera generale del gioco. I dialoghi ben doppiati assumono tutte le caratteristiche principali del gotico medievale immergendo il giocatore completamente nell'ambientazione.
MediEvil
MediEvil II

Toh, m'è venuta voglia di giocarlo...
 
Top
Kakihara
view post Posted on 18/11/2008, 18:29




A medievil ci ho giocato parecchio tempo addietro ma non si conface al mio stile e quindi subito bbandonato.. troppo infantile per il genere trattato..
 
Top
BVZM
view post Posted on 18/11/2008, 20:50




CITAZIONE (Kakihara @ 18/11/2008, 18:29)
A medievil ci ho giocato parecchio tempo addietro ma non si conface al mio stile e quindi subito bbandonato.. troppo infantile per il genere trattato..

Infantile non direi, di sicuro ironico.
E poi le atmosfere sono davvero timburtoniane.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 19/11/2008, 06:45




Si si questa te la appoggio! Timburtoniano lo è di sicuro.. ma secondo me rimane comunque un games per piccoli..^^
 
Top
BVZM
view post Posted on 19/11/2008, 13:29




CITAZIONE (Kakihara @ 19/11/2008, 06:45)
Si si questa te la appoggio! Timburtoniano lo è di sicuro.. ma secondo me rimane comunque un games per piccoli..^^

Non saprei se definirlo davvero SOLO piccoli, direi piuttosto ANCHE per piccoli.
Tuttavia, a tutti i possessori di Playstation che amino le atmosfere stile Night Before Christmas, mi sentirei davvero di consigliarlo.
image

Edited by BVZM - 19/11/2008, 14:21
 
Top
Valor79
view post Posted on 19/11/2008, 13:35




ci ho giocato diversi anni fa, molto carino medievil
 
Top
gothonyou
view post Posted on 19/11/2008, 18:37




ho deciso di aprire questa nuova discussione per ovviare all'OT della discussione sulle console

quindi
eccoci qua a parlare dei vidogames che più ci hanno colpito e che più ci sono piaciuti

per grafica contenuti giocabilita... fatte voi
 
Top
Kakihara
view post Posted on 20/11/2008, 06:34




Grazie Pilu^^

Io sono un amante dei picchiaduro.. non mi ci staccherei mai! soprattutto quando ho un avversario alla mia pari.. Una volta feci una sessione di gioco con dei miei amici dalle 4 del pomeriggio penso [forse prima..] fino alle 3 di notte.. esaltati dall'inizio alla fine!!
Poi certo non disdegno sparatutto games in prima persona platform.. ho sempre odiato quelli strategici e i gdr li mal digerisco..
 
Top
gothonyou
view post Posted on 20/11/2008, 19:40




i picchiaduro piaciono pure a me (parlo di TEKKEN5) perchè sono belli da giocare in multyplayer. anche io ho fatto una sessione che ha contato e superato le 100 sfide!!!
altro bel gioco con cui ci piace sfidarci (io e mio fratello o io e i miei amici) è il WRC: Evolved... bellissimo ... è tra i miei giochi preferiti anche perchè mi piace cercare di migliorare i record ... ho pure vinto un mini-torneo con un'altra versione di questo gioco. Il premio ?? una graticola!!!

elenco altri miei giochi preferiti. (non in ordine di gradimento)
Need for Speed Underground... ill primo (ma mi è piaciuto anche NFS Porsche Cronichle)
Grand Theft Auto: San Andreas... (un mito G.T.A!!!)
Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
Resident Evil 5

non me ne vengono in mente altri ^^
 
Top
Kakihara
view post Posted on 21/11/2008, 06:36




Te li quoto tutti a parte Final Fantasy.. non sono mai riuscito a digerirlo..
 
Top
gothonyou
view post Posted on 21/11/2008, 18:17




FFVII: dirge of Cerberus è uno sparatutto... molto diverso dai classici Final fantasy

a proposito... io gioco col 12... ma non trovo mai il tempo per finirlo... meno male c'è la guida strategica perchè ci sono dei passaggi veramente difficili. Comunque mi piace molto questo nuovo sistema di gioco (denominato Gambit) che prende il posto del vecchio sistema "a turnazioni"... Di final fantasy mi piace sopratutto la storia che si scopre mano a mano che va avanti il gioco....
 
Top
BVZM
view post Posted on 21/11/2008, 21:28




Or bene, tocca a me.
Per quanto riguarda il single player penso di poter dichiarare con una certa sicurezza che il mio gioco numero uno è Tomb Raider.
Assolutamente sì.
Per quanto riguarda il multi-player online, invece, su tutti:
questo!
 
Top
Kakihara
view post Posted on 22/11/2008, 09:35




Caspio sembra davvero bello a parte qualche "difetto di grafica" ^^
 
Top
BVZM
view post Posted on 22/11/2008, 10:43




CITAZIONE (Kakihara @ 22/11/2008, 09:35)
a parte qualche "difetto di grafica" ^^

Cioè?
 
Top
gothonyou
view post Posted on 24/11/2008, 18:44




quasi mi dimenticavo di mettere Lui tra i miei preferiti

Fatal Frame 2
 
Top
55 replies since 18/11/2008, 13:51   494 views
  Share