+Dark & Gothic Lolita+

Lolita Style-una panoramica

« Older   Newer »
  Share  
Poetess Of Tragedies
view post Posted on 11/7/2009, 16:59 by: Poetess Of Tragedies




Anche io ho iniziato a seguire, da qualche tempo, lo stile lolita.
Le mie categorie lolita sono principalmente Kuro e Gothic Lolita, dall'uno prendo gli outfit total black e dall'altro l'associazione di tessuti neri e merletti bianchi. Gli stili che però prediligo del lolita sono il Victorian Lolita, l'Elegant Gothic Lolita e l'Elegant Gothic Aristocrat, in quanto si rifanno al mio stile di abbigliamento preferito, ovvero il Victorian Goth (che è poi quello a cui bene o male si rifà tutto il mio abbigliamento, tranne qualche eccezione quando vesto solo lolita o solo da metallara). Mi piacciono anche altri stili, quali lo Sweet e il Classic, ma mi piace solo osservarli, in quanto non riuscirei mai a portarli a causa dei colori chiari degli abiti. Le mie brand preferite sono ovviamente Moi Meme Moitie, Innocent World, ma mi piace tanto anche Fan Plus Friend come repliche! Certo, di solito gli abiti di brand sono costosi, ed ecco perchè si fa onore a siti quali Bodyline o F+F! Inoltre adoro l'handmade e sono dell'opinione che sia adattissimo allo stile lolita. Qualsiasi cosa lolita può essere realizzata a mano dalle sartine, dalle petticoat ai minihat!

Il mio parere in generale sul lolita è logicamente più che favorevole: non è uno stile facile da portare, in quanto è per definizione ricco di orpelli e di decori, pertanto questi vanno dosati con misura e va posta molta attenzione agli abbinamenti e ai particolari. Se però non si vuole strafare si può assemblare semplicemente e con grandi soddisfazioni un delizioso outfit lolita ^__^

Edited by Poetess Of Tragedies - 11/7/2009, 18:19
 
Top
2 replies since 29/8/2005, 18:32   2381 views
  Share