+Dark & Gothic Lolita+

ESSERE....EMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2010, 13:30
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il bordello mediatico su questa cultura non smette mai di stupirmi.
In questa ultima settimana il canale musicale MTV ha dedicato servizi del suo telegiornale ad uno "scontro" chiamato Emo contro truzzi.
Ho seguito solo alcuni stralci di interviste fatte a ragazzi/e emo e truzzi e devo dire che mi hanno lasciata davvero scioccata per certi modi di pensare...



MTV News
Questa settimana segui le storie degli 'Emo contro Truzzi'

Questa settimana MTV News racconta gli "Emo contro Truzzi".

Sempre nell'ottica di mostrare la realtà quotidiana dei ragazzi, MTV News mette in primo piano la divisione attuale delle "tribù" giovanili, rappresentata dagli Emo contro i Truzzi. Una divisione, presente più o meno in tutto il paese, ma che diventa immediatamente visibile a Roma in Piazza del Popolo: alle chiese gemelle gli Emo, sotto gli archi i Truzzi.

Le telecamere di MTV News catturano queste due comitive di Piazza del Popolo, ben separate, ma che in realtà si conoscono molto bene. Perché la città - per quanto grande - non lo è mai abbastanza.

La loro è una guerra culturale, che viene dall'intolleranza di tutto ciò che è diverso e che non rientra nei canoni della loro normalità. Entrambi non vorrebbero essere nei panni degli altri e per questo si odiano. Si ritrovano solo nel gruppo che rappresentano e di cui fanno parte, perché nel gruppo si sentono riconosciuti e protetti.

Nel 2009 le divisioni fra emo e truzzi hanno portato ad una vera e propria battaglia, con una rissa, che ha visto un ragazzo finire in ospedale. La resa dei conti fra i due gruppi, organizzata sui social network, è stata poi sventata dalle forze dell'ordine. Il motivo scatenante? Probabilmente degli apprezzamenti poco carini su una ragazza.

MTV News in 'Emo contro Truzzi' racconta questi ragazzi in presa diretta, senza farne un fenomeno sociale.

Queste le storie della settimana:
INIZIA LA BATTAGLIA - lunedì 3 maggio
LA STORIA DI MISTER HILTON E DENNY SNOB - martedì 4 maggio
I TRUZZI - mercoledì 5 maggio
LA STORIA DI N'EMO - giovedì 6 maggio
LE EX TRUZZE - venerdì 7 maggio

Segui tutte le storie in tv e online su www.mtvnews.it

ecco quanto si e' proprosto di fare Mtv.
Io ho solo visto volare insulti ed ideali davvero assurdi.
Non voglio difender gli Emo e dar contro ai truzzi, ma persone che non si conoscono tra loro si giudicano x un taglio di capelli allo stile sceen king (vedi Chris dakota, sam llansing, jeffre star...) o per la musica che si ascolta...e la prima cosa che i truzzi roma puri dicevano era solo che "pecche' l'emo se taja le vene"
mentre ho seguito l'intervista a N'emo un ragazzo di 17 anni che ha spiegato i suoi ideali e modi di pensare sbalordendomi per alcuni pensieri davvero maturi.
Ora vorrei sapere....
come mai anche MTV rende di dominio pubblico una lotta come questa? cosa ne ricava? vorrei davvero poter conoscere i cosidetti Emo e provare a capirli a fondo.
Io tanto di rispetto per il coraggio che hanno di vestirsi, truccarsi, curare il look etc davanti a tutti senza nascondersi....
 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 10/5/2010, 13:35




.....che ca##ata... , mi ricorda molto....negli anni 80 Milano divisa a seconda delle zone tra Paninari, Dark e Punk...
 
Top
Yame.
view post Posted on 10/5/2010, 19:41




Gente che prende un "movimento" per un motivo per sentirsi superiore..

Comunque sia, io ripeterò eternamente il mio parere : L'emo non è uno stile di vita vero e proprio; chiamiamolo moda, ok, ma prima di tutto è un genere musicale, per me una persona "emo" "una persona che ascolta musica emo.
E poi .. come fa una persona per carattere ad essere "depressa" ? Non lo si può essere per sempre.
Magari una persona "emo" è più sensibile rispetto ad altre, ma non depressa eternamente.
Secondo me.
 
Top
gothonyou
view post Posted on 10/5/2010, 20:45




se come dice Valenei vincitori morali sono gli Emo credo sia solo per un puro motivo commerciale
insomma MTV ci campa dagli Emo... dandogli un pò di Onore mettendoli a contrapeso col "vuoto generazionale" rapresentato dai Truzzi da loro il "biscottino"


SPOILER (click to view)
ditemi di smettere di mettere virgolette
 
Top
Yame.
view post Posted on 10/5/2010, 20:57




CITAZIONE (gothonyou @ 10/5/2010, 21:45)
se come dice Valenei vincitori morali sono gli Emo credo sia solo per un puro motivo commerciale
insomma MTV ci campa dagli Emo... dandogli un pò di Onore mettendoli a contrapeso col "vuoto generazionale" rapresentato dai Truzzi da loro il "biscottino"


SPOILER (click to view)
ditemi di smettere di mettere virgolette

SPOILER (click to view)
Smetti di mettere virgolette.


 
Top
Kakihara
view post Posted on 11/5/2010, 08:24




Mi sono visto i video..
Le EX truzze sono inascoltabili.. XD [e inguardabili..]

N'emo sembra lucido quando parla e perlomeno è onesto.. si è preso un tik però,ogni 3 per 2 parte col collo per muovere il ciuffo XD

I Truzzi dopo 2 minuti li volevo prendere a coltellate.. -,-
Però fanno ridere hanno 16 17 anni e sembrano dei navigati 45 enni XD e sono di un'ignoranza strepitosa..

Hilton e Snob sono simpaticissimi ma il biondo secondo me ha dei capelli orrendi.. e poi sono magrissimi

Perà mancano i metallari, li hanno menzionati ma non ne hanno parlato! sarebbe stato divertente..
 
Top
Heaven's blood
view post Posted on 11/5/2010, 08:54




piu che vuoto generazionale direi vuoto mentale...
 
Top
gothonyou
view post Posted on 11/5/2010, 18:18




il vuoto mentale di qualcuno riempie la pancia di qualcun'altro
 
Top
Lacrymosa.
view post Posted on 21/12/2011, 21:58




Per favore fatemi dire ciò che penso senza ammazzarmi mentalmente di botte.

Io penso che gli emo siano soprattutto persone adolescenti che non hanno una propria strada, che seguono la cosiddetta "moda", ma in realtà spesso non sanno nemmeno cosa voglia dire essere così.
Per me gli emo sono NoSense.
Detto ciò non voglio iniziare polemiche o attacchi negativi.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 22:18
Avatar

Life is a circle

Group:
Member
Posts:
6,249
Location:
Carcosa

Status:


E' stata una moda passegera, ormai non ne becco più in giro sarà finita la moda, condivido sull'ignoranza pazzesca, ma non solo Emo o Truzzi, ti dirò che tutta la nostra generazione sguazza nell'ignoranza, ma ignoranza in tutto, anche dalle piccole cose e lo dice uno che ha 18 anni e che vive ogni giorno a contatto con questa generazione.
 
Top
angelonero79
view post Posted on 28/12/2011, 23:11




<<off TOPIC>> ma emo nel senso di Enzo Mara EOsvaldo?

Edited by angelonero79 - 28/12/2011, 23:37
 
Top
sebx
view post Posted on 26/1/2012, 19:11




ho assistito in prima persona al vuoto mentale delle generazioni post 95' (l'ultima generazione non affetta da infantilismo precoce a venire e tardivo ad andarsene). potrei raccontare infiniti episodi che farebbero accapponare la pelle a chiunque abbia un minimo di cervello.
un'esempio? davanti a scuola, un mucchio di ragazzini che facevano gli scemi (as usual), si accorgono di essere davanti ad un cestino della spazzatura. cosa fanno allora? prendono un sacco di carte e producono spazzatura (2 kg di immondizia in 30 secondi, non capirò mai come han fatto) e... HANNO CIRCORNDATO IL CESTINO DI IMMONDIZIA PER DARE FASTIDIO ALLE BIDELLE.
ora, tralascio gli esempi di questo genere e torno in topic, mio fratello minore (un 96' medio. non dubito che ci siano quelli maturi ma lui non rientra in categoria), ha passato 2 anni fa il suo periodo "emo" in cui diceva:
"io sono emo perchè il mondo è brutto"
"i truzzi fanno schifo e gli emo vinceranno"
e ascoltava musica emo.
l'anno scorso (la moda cambia) ha passato il suo periodo "truzzo" in cui diceva:
"io sono truzzo perchè i truzzi sono fighi"
"gli emo fanno schifo e i truzzi vinceranno"
e ascoltava house
poi ha passato un periodo di moda intermedia in cui si faceva la cresta ma piastrava il ciuffo davanti (che cosa orripilante!), successivamente non ha più presentato così evidenti segni di mancanza di cervello, ma la cosa è grave comunque.
 
Top
JackSwallow
view post Posted on 27/1/2012, 20:33




Sarà, ma più che la mancanza di prospettive (o di neuroni a seconda di come la si vuole leggere XD) delle nuove generazioni, quello che mi sconvolge di brutto è la totale incapacità di pensare/comportarsi/ perfino vestirsi fuori dagli schemi. La fantasia neanche sanno cos'è, quando un ragazzino cresce non pensa più chi vuole essere, ma in quale categoria preferisce infilarsi! Lo trovo deprimente... io quando è stato il momento mi ci sono fatto su la mia valanga di seghe mentali (cosa che effettivamente continuo a fare XD) loro non sono stati abituati a capire, solo a scegliere per poi uniformarsi. Ma che vita è questa?

jpg
 
Top
sebx
view post Posted on 28/1/2012, 21:30




CITAZIONE (JackSwallow @ 27/1/2012, 20:33) 
La fantasia neanche sanno cos'è, quando un ragazzino cresce non pensa più chi vuole essere, ma in quale categoria preferisce infilarsi!

STRAQUOTO (anche il resto, ma questa frase mi ha colpito particolarmente..
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 13:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


purtroppo si ritorna al fatto che ormai al mondo d'oggi cio' che conta e' l'apparire...ed il fatto di integrarsi inj un gruppo e per fare cio' bisogna seguire una moda imposta da chissa'chi...e rinunciare ad essere se stessi pur di venir accettati...
io invece continuo a dire che non conta come ci si veste come ci si trucca come ci si comporta...l'importante e' far capire chi siamo essere noi stessi...alla mia epoca i dark erano fricchettoni (e lo sn tttora...) ma poi sn arrivati gli emo che di diverso dai dark hanno il fatto di voler essere sempre visti come aspiranti suicidi e stupidi...
ma nn lo ritengo esatto..e' un modo di vedere, di giudicare anche questo....
15 anni da essere dark era = ad esser tristi depressi sull'orlo del suicidio etc...come oggi x gli emo...
ma credo che la moda faccia il suo corso....le categorie variano ma alla fine il problema di fondo rimane lo stesso...il bigottismo, l'ignoranza di non capire cio' che e' diverso dal "normale".
emo,dark, punk etc....siamo cio' che siamo chi ci sonosce bene ci ama x questo altri ci odiano ma cio' ci rende forti...nn mi permetto mai di giudicare una persona dai vestiti dal trucco etc...io prima preferisco fare due chiacchiere col suo cervello e vedere come va...poi posso pure dare un giudizio...ma cosi' su due piedi ho perso la voglia di farlo,.....
 
Web Contacts  Top
229 replies since 1/3/2008, 13:55   7428 views
  Share